Oggi è domenica 22 marzo 2026, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 8:02 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo a tutti i "felici" possessori delle nuove 656 acme (io ho fatto la azzeccata scelta di prenderne due in un colpo solo, entrambe digitali).
Risolto il problema del difetto sul pcb, permane un'altra questione. Le macchine in tiro da una media velocità in poi risultano molto rumorose. Un fastidioso ruggito che sovrasta quasi il suono del decoder. Sembra trattarsi di un rumore di ingranaggi. Da parte mia ho smontato il modello e verificato che non vi fossero anomalie o attriti e direi che sembra tutto a posto. Tuttavia il difetto c'è ed è fastidioso.
Qualcuno di voi lo ha risolto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 13:00 
Non connesso

Stesso identico problema …stesso identico percorso di verifica e risoluzione problemi… anche per me valevole per due loco caro francesco.iorfida!!
Sono veramente insoddisfatto dell’acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 14:42 
Non connesso

Tuttodiesel ha scritto:
Stesso identico problema …stesso identico percorso di verifica e risoluzione problemi… anche per me valevole per due loco caro francesco.iorfida!!
Sono veramente insoddisfatto dell’acquisto.

Sei riuscito a risolvere il problema della rumorosità in marcia?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 18:00 
Non connesso

Ho preso la E656 291 online.
Ovviamente, come prassi quando acquisto acme online, e' arrivata puntuale la sorpresa.
In questo caso, al momento mi distinguo per l'originalita', non avendo letto nulla al riguardo.
Praticamente le guide luce dei fanali sono non a filo con la ghiera ma affondate dentro la locomotiva... non si poteva non vedere in fabbrica... e se l'avessero provata, anche li, non si sarebbe potuto non vedere...

Qualcuno ha avuto questo problema ed eventualmente lo ha risolto?

Grazie.

https://1drv.ms/u/s!AkUZ01ApdJE_1BZu_8yVVMKXjotw?e=Ghw165

https://1drv.ms/u/s!AkUZ01ApdJE_1BcofPcE8lQlzkWA?e=W3GcSH

Appena posso la provo dinamicamente. Speriamo non faccia parte del lotto con problemi sui componenti.

Ultima modifica di E656-024 il venerdì 19 novembre 2021, 1:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 19:23 
Non connesso

Cita:
Qualcuno ha avuto questo problema ed eventualmente lo ha risolto?

E' un non problema ,vanno bene cosi'. 8) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 19:48 
Non connesso

Questa si risolve facile. Basta rimandarla indietro, devi pagare la spedizione ma meglio che tenersi un modello che non ti soddisfa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 21:09 
Non connesso

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:FS_E656_294.jpg#/media/File:FS_E656_294.jpg

Di cosa si parlava???
Cita:
Praticamente le guide luce dei fanali sono non a filo con la ghiera ma affondate dentro la locomotiva... non si poteva non vedere in fabbrica... e se l'avessero provata, anche li, non si sarebbe potuto non vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 1:41 
Non connesso

270** ha scritto:
Questa si risolve facile. Basta rimandarla indietro, devi pagare la spedizione ma meglio che tenersi un modello che non ti soddisfa.

Gia’, non ci avevo pensato. E forse neppure tutti quelli che stanno scrivendo dei vari problemi. Meno male che non ti sei frenato dallo scrivere…
Ma cmq… Il modello mi piace, le sorprese no.
Restituirla: certo, l’unica cosa che mi rimane è spiegare alla dogana che è un reso a cui deve seguire una nuova spedizione e che quindi non mi devono far ripagare i vari balzelli. Chiaramente ci perdo i 12£ che il courier vuole per l’handling del pacco. Per tratta (la prima l’ho già pagata)…
Ah, dimenticavo: la locomotiva è sold-out.
Peccato non sia percorribile, il tuo suggerimento mi sembrava geniale. :lol: :lol:

Ultima modifica di E656-024 il venerdì 19 novembre 2021, 1:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 1:43 
Non connesso

giangi ha scritto:
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:FS_E656_294.jpg#/media/File:FS_E656_294.jpg

Di cosa si parlava???
Cita:

Per questo ed il tuo precedente intervento: direi che è iperrealismo. Solo che forse il vetro del fanale è indietro (in scala) di almeno 80 cm… :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 8:08 
Non connesso

Cita:
Per questo ed il tuo precedente intervento: direi che è iperrealismo. Solo che forse il vetro del fanale è indietro (in scala) di almeno 80 cm… :lol:

Quindi è come dicevo io è un non problema ,hai visto un dettaglio insignificante che tutto sommato vista la loco vera ci puo' stare e non ti sei
accorto dei quadri superiori del pantografo al contrario cosa ben piu' evidente e importante!

Comunque per i fari anche sulla mia sono "arretrati" ,hai controllato ,smontando la cassa, se le guide magari si sono spostate con la spedizione???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 8:39 
Non connesso

Sono iscritto al forum da oltre un anno. Ne sono rimasto lontano proprio perché accadeva che, invece di scambiarci opinioni sull'elaborazione dei modelli, si sprecavano parole in inutili commenti agli interventi, spesso nemmeno lontanamente attinenti con l'argomento proposto. Noterai infatti che, oltre alla critica rivolta a acme, il mio messaggio conteneva una domanda ben precisa che forse ha notato solo una persona.
Dunque, essendomi già presentato illo tempore, non sarebbe stato il caso di ripetere.
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 9:40 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
Per questo ed il tuo precedente intervento: direi che è iperrealismo. Solo che forse il vetro del fanale è indietro (in scala) di almeno 80 cm… :lol:

Quindi è come dicevo io è un non problema ,hai visto un dettaglio insignificante che tutto sommato vista la loco vera ci puo' stare e non ti sei
accorto dei quadri superiori del pantografo al contrario cosa ben piu' evidente e importante!

Comunque per i fari anche sulla mia sono "arretrati" ,hai controllato ,smontando la cassa, se le guide magari si sono spostate con la spedizione???

Non ho ancora controllato perché non ho voluto aprire la loco. Ho preferito prima contattare il negozio per capire cosa suggeriscono.
La mia preoccupazione è che generalmente le guide sono incollate. Queste, essendo la loco di nuova concezione, non lo so ancora.
Tu hai controllato la tua?

… e cmq, la plastichetta incavata il giusto dentro la ghiera è certamente gradevole.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 10:42 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Ritengo personalmente la questione abbastanza spinosa.
Una valutazione equilibrata non è semplice, perché dalla mia esperienza, ho notato che:
Gli esemplari di uno stesso modello reagiscono dinamicamente in modo diverso a seconda della mano che lo ha assemblato;
Ogni modello è una storia a sé. Ed in particolare la ACME ha cambiato tipologia di progettazione per la stessa locomotiva prodotta in annate diverse.
Infine, l'attenzione o il livello di progettazione è cambiato spesso tra modello e modello, creando questa altalenanza tra una produzione e l'altra.
Molto di quanto viene raccontato accade anche per altre marche. Poi non so dire in che percentuale, ma ad esempio ho rimesso a posto una R37 che aveva lo stesso problema di alcune di queste 656. Rumore in marcia, come di strisciamento del volano su qualche componente interno. Sul post della 510 ho spiegato cosa può essere accaduto e come risolvere.
Ho acquistato la recente 551 che, pur avendo avuto la possibilità di visionare tra diversi esemplari, ho trovato più che soddisfacente al primo colpo. Differentemente dalla 510 che, pari situazione, non ho acquistato.
Tutti i modelli andrebbero visionati e testati dal vivo. Se non è possibile, valutate immediatamente all'arrivo del modello e se non è all'altezza delle aspettative, restituitelo!
Da ultimo, l'80% dei modelli, alla fine della disponibilità sugli scaffali, divengono un numero unico. Ogni vicenda avversa che lo possa riguardare, è a carico nostro e della nostra abilità di modellisti. Purtroppo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 11:54 
Non connesso

Cita:
Tutti i modelli andrebbero visionati e testati dal vivo. Se non è possibile, valutate immediatamente all'arrivo del modello e se non è all'altezza delle aspettative, restituitelo!

Vivaddio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 13:11 
Non connesso

Per 656-024. Io rimedierei semplicemente aggiungendo una goccia di collante a due componenti trasparente nell'incavo della ghiera, in modo da annullare la profondità eccessiva. Costo irrisorio e nessun sbattimento.
Saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 521, 522, 523, 524, 525, 526, 527 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]