Oggi è martedì 9 settembre 2025, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 12:09 
Non connesso

Per la protezione dipende molto dalla posizione deviatoio di ingresso allo scalo/stazione. Se lo scambio si trovasse in prossimità della galleria, come sembra di capire se seguirai lo schema di TTM (che però in questo momento non ho sott'occhio), viste le distanze puoi omettere il segnale di protezione che immaginerai situato in galleria.
Potresti mettere invece il picchetto limite delle manovre che posizionerai opportunamente prima dello scambio di ingresso in base alla composizione massima della manovra che intendi effettuare nel plastico.
Per quello che riguarda i segnali di partenza, dipende un pò da quanto vorrai investire: per far le cose a modino ce ne vorrebbero uno per ciascun binario dal quale intendi partire, ma puoi optare anche per un solo segnale di partenza, posizionato a valle dello scambio di ingresso o comunque dopo il deviatoio da cui si originano gli itinerari di partenza. In questo caso si presuppone che sia il Dirigente Movimento, cioè il Capostazione, a comandare la partenza di ciascun treno usando la paletta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 12:56 
Non connesso

Ciao a tutti.

ecco un angolo del mio plastico...
Immagine

le altro foto sono sull'album
http://picasaweb.google.it/arturo59ta/IlMioPlastico

Arturo

Ultima modifica di ItalianSudEst il giovedì 27 marzo 2008, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 14:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Fermarklin, vorresti un'idea per il paesaggio, ovvero l'ambientazione, giusto? Beh, Tu hai un plastico "internazionale", al quale è molto difficile dare una collocazione paesaggistica. Comunque, dato il volume di traffico, io ti consiglio un'ambientazione fuori confine, puoi ispirarti alla stazione e alla città di Basilea, in Svizzera, importante snodo ferroviario internazionale.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 15:15 
Non connesso

Beh, ha ragione Fabrizio, sia i rotabili che il volume di traffico farebbero pensare magari anche ad uno snodo di confine, svizzero o anche tedesco.
Meno pertinente forse l'Italia...
ALessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 15:32 
Non connesso

Vi ringrazio dei consigli, ne terrò debito conto.

Ho scorso il forum, ho osservato che la CA non..........., ho creduto opportuno di inserire un link delle mie pagine per dare la possibilità a più appassionati di osservare altre possibilità di gioco.

Parliamo di più del nostro hobby, usciamo e mettiamo in mostra le nostre realizzazioni, nel loro piccolo ...........è pur sempre frutto della nostra operosità e cratività.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 15:37 
Non connesso

Scusate se interrompo il vostro istruttivo dialogo, che tra l'altro mi interessa molto, ho iniziato a costruire il segnale a disco girevole, ex PLM, ancora in uso nel 1912, del tipo I modificato.
Prossimamente posterò delle foto.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 15:41 
Non connesso

Da parte mia, sto cercando di farlo! :wink:
Grazie!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 16:18 
Non connesso

Ho dimenticato, grazie delle lusinghiere parole.

Aggiungo questo link dove è spiegato il plastico, le spiegazioni risalgono a 2 anni fa ed ero alle prime esperienze con il computer, chiedo venia.

In ogni link vi sono più pagine del sottoscritto, scorretele e buon divertimento.

http://www.marklinfan.it/egidio_bisotti.htm

GIPO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 17:23 
Non connesso

Penso che mi darò all' ippica.... :shock: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 17:35 
Non connesso

gfggi , vieni a trovarmi, con 1 ora di macchina...........passi qualche minuto in compagnia dei treni-ni.

GIPO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 18:34 
Non connesso

Scusate...con la funzione di ricerca ho provato e non ho trovato (ed è difficile trovare la keyword giusta in questo caso, mi pare) e non vale nemmeno la pena di aprire un nuovo topic.. mi ricordo un thread su questo forum dove si parlava degli spezzoni di rotaia posti sul lato esterno delle curve, ebbene, ora mi servirebbe sapere le misure visto che è giunto il momento di cominciare a posarli.. qualcuno che si ricorda può linkare qui il topic o scrivere distanza da rotaia e distanza fra uno spezzone e l'altro? E altre misure se ci sono grazie in anticipo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 18:54 
Non connesso

Vado a memoria, Marco, credo che la distanza tra uno spezzone e l'altro sia 10m, la distanza dalla faccia interna della rotaia esterna, non me la ricordo, mi sembra 2,5 o 3m . Riguardo la discussione, credo che l'argomento sia stato discusso su Basic-primi passi, inoltre ne ricordo anche uno su ******.
Di più "nin so"!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 20:36 
Non connesso

Grazie mille per il gentile invito: per ora sono impegnato con svariati nipotini e altri problemi, spero tra qualche mese di riuscire a venire. Complimenti per l' enorme lavoro che hai fatto.
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 6:25 
Non connesso

Grande Fabrizio :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 7:04 
Non connesso

Picchetti di tracciamento.

http://www.marmari.org/modellismo/foto/foto83.htm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]