Oggi è lunedì 2 giugno 2025, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9502 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567 ... 634  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 13:09 
Non connesso

Ciao a tutti
Stamattina, per gentile concessione di un mio amico ferroviere, ho letto attentamente l'M53 di una stazione della Milano - Tortona, ed ho notato che non figura più il Mosca - Nizza, precedentemente là identificato come EXPR Ventimiglia - Brennero e VV. Mi devo forse aspettare la triste notizia della sua soppressione? :(
Saluti
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 21:22 
Non connesso

Renato, sull'orario delle DB (www.bahn.de) il treno è ancora "vivo"... almeno fino al 12 marzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 15:52 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
Salve a tutti
Che mi ditedi questa composizione (fonte "Malaspina/Vianini")? è retrodatabile fino alla metà degli anni '70? (magari come diretto o con lievi varianti)

EXP 415 - Lyon-Torino P.N. (1983/84)

A9 UIC Y SNCF
B10tu CORAIL SNCF (o B10 UIC Y SNCF)
B10 UIC Y SNCF
B10 UIC Y SNCF
B5Dd UIC Y SNCF

Inoltre, per la trazione sul versante italiano, può andar bene la E636.082?

Grazie in anticipo
Saluti

Ciao a tutti.
In questo 3d intervengo raramente ma al contrario leggo spesso i vostri interventi sempre molto utili ed interessanti , approfitto per ringraziarvi tutti , in particolare Luigigio che recentemente riguardo ad alcune info  mi ha dato consigli molto utili.

Passiamo al dunque....anche io come Danilo sono interessato a questa composizione, volevo chiedervi consiglio riguardo ai modelli corrispondenti per poter completare questa composizione.
Al momento ho individuato le B10 uic-y  di REE articolo VB-068------ B10 Tu Corail dovrebbe andare bene una di queste Roco 45733 - LS 40168 oppure 40170------A9 uic-y Roco 44611
Al momento non risulta disponibile in commercio la B5Dd uic-y.
, riguardo a quest'ultima secondo voi si trova qualche altro tipo adatto a questa
Composizione ????o tocca aspettare che la produca REE ???

Grazie ............,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 17:29 
Non connesso

caimauro ha scritto:
, riguardo a quest'ultima secondo voi si trova qualche altro tipo adatto a questa

Grazie ............,

Salve
Sia la B5Dd che la A9 sono in consegna da parte di REE Modeles (sul sito del produttore si parla di dicembre... probabilmente slitteranno a gennaio ma comunqe non sono semplicemente "in progetto"...)
Aggiungo che, oltre agli splendidi modelli di REE Modeles, le UIC-Y (in tutte le sue varianti) sono annunciate (e pare quasi in consegna) anche da parte di R37.... :wink:
Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 19:18 
Non connesso

dan.leone ha scritto:
caimauro ha scritto:

Grazie ............,

Salve
Sia la B5Dd che la A9 sono in consegna da parte di REE Modeles (sul sito del produttore si parla di dicembre... probabilmente slitteranno a gennaio ma comunqe non sono semplicemente "in progetto"...)
Aggiungo che, oltre agli splendidi modelli di REE Modeles, le UIC-Y (in tutte le sue varianti) sono annunciate (e pare quasi in consegna) anche da parte di R37.... :wink:
Saluti,

Grazie per la dritta :D ...sapevo che dovevano uscire ma non cosi a breve...
nel frattempo mi procuro il set Ree B10 e spero di trovare una Corail adatta allo scopo.

Saluti

Caimauro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 19:41 
Non connesso

Un amico che negli anni 80 prendeva spesso il Torino - Lyon mi raccontava che poteva capitare in composizione la vettura postale
SNCF " LA POSTE " prodotta da REE MODELES VB-021
Avrei anche trovato una foto da un sito " amico " e non so se è permesso renderla pubblica in questo forum :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2015, 20:42 
Non connesso

le Y sono state messe, in tutte le versioni possibili, anche sul catalogo novità di LSModels ;-) e sarà pur vero che fra l'annuncio e la consegna se ne passeranno molti mesi, ma vista la qualità di altri modelli del marchio... forse converrà aspettare!

con tutti questi annunci mi chiedo come mai quelli della Roco si ostinano a far uscire nuove versioni delle loro Y (la cui cassa è ancora comunque molto valida) a prezzi intorno ai 50... a 35, secondo me, sarebbero in grado di rovinare il mercato alle concorrenti...

per Mauro, fino alla consegna della mista seconda/bagagliaio da parte di REE/R37/LSModels, secondo me puoi tranquillamente cercare una Roco... "in teoria" si dovrebbe prevedere la "dismissione" massiccia dei modelli Roco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 10:12 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
le Y sono state messe, in tutte le versioni possibili, anche sul catalogo novità di LSModels ;-) e sarà pur vero che fra l'annuncio e la consegna se ne passeranno molti mesi, ma vista la qualità di altri modelli del marchio... forse converrà aspettare!

con tutti questi annunci mi chiedo come mai quelli della Roco si ostinano a far uscire nuove versioni delle loro Y (la cui cassa è ancora comunque molto valida) a prezzi intorno ai 50... a 35, secondo me, sarebbero in grado di rovinare il mercato alle concorrenti...

per Mauro, fino alla consegna della mista seconda/bagagliaio da parte di REE/R37/LSModels, secondo me puoi tranquillamente cercare una Roco... "in teoria" si dovrebbe prevedere la "dismissione" massiccia dei modelli Roco

Ok Luigi ...grazie per il consiglio...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2015, 17:00 
Non connesso

Secondo voi riguardo alla vettura B10tu CORAIL si può utilizzare indifferentemente quella con porte incassate che quella con porte a filo scorrevoli ???!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 23:42 
Non connesso

Buona sera,

Sono state produti 220 carroze B10tu corail. 190 con porte incassate della serie 1975 e 30 carroze con porte scorrevoli della serie 1982.

Con cuesta informazione io direi que e piu probabile la carroza con porte incassate.

Vano bene li codice Roco 45733 - LS 40170. Ma la lsm 40168 no va bene perque no e apta al servicio internazionale.

Per le B5d uic y sembra que sarano disponibile da R37 in Marzo. In la web de cuesta marcha che un prototipo visibile...

Buona serata!

Christopher

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 9:23 
Non connesso

Buon giorno Christhoper, la roco 45733 ha le porte automatiche a filo cassa, come hai segnalato anche tu la più adatta è la LS 40170 con porte incassate servizio internazionale , spero prima o poi di riuscìire a trovarla.
Al posto della Y b5d pensavo di utilizzare il postale giallo REE VB-021 a volte utilizzato nei treni Torino Lyon

Approfitto per augurare a tutti buon Natale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 10:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2015, 8:34 
Non connesso

Buon Natale anche da parte mia...anzi Joyeux Noël. ..Frohe Weihnachten. ..Merry Christmas :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2015, 19:35 
Non connesso

Ciao a tutti
Vorrei avere un chiarimento circa le nuove carrozze DB che ACME ha appena commercializzato con il set 55128 "IC Norderney". Si tratta di carrozze di EP. V o VI? Sono omologate al RIC? Perché nelle foto non si capisce bene. Infine, si potrebbero usare per simulare sul plastico un eventuale EC Italia - Germania? Agli esperti del forum l'ardua sentenza...
Buone feste a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2015, 19:56 
Non connesso

Buona sera e buon natale a tutti!

Io direi epoca V.

Sono perfectamente apte al servizio internazionale, la numerazione inizia con li numero "73"

Si vede anque li letera "RIC" scrito, confermando il servizio internazionale.

Un saluto

Christopher

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9502 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567 ... 634  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]