Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 5:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Negozi Romani di qualche anno fa.
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 2:38 
Non connesso

Marione Treviglio ha scritto:
Caro anonimo ( non ho trovato il tuo nome da nessuna parte ....),
ahimè c'era con me la moglie ( fresca di matrimonio), due coniugi Veronesi e due coniugi Veneziani.
Quindi, ripeto ahimè, niente altarini o lustrate d'occhi ... ma solo treni e tutti e tre abbiamo
comprato con estrema soddisfazione!
Devo correggere invece la data: 1981, l'ho scritta matita sulla confezione della 940 : aprile 1981!
Grazie comunque e .. salutoNi!
Marione

Se era il 1981 era ancora meglio, infatti avevo dei dubbi se nel 1991 esistesse ancora come negozio aperto al pubblico.

Tralasciando il Teatro lei non ricorda se questo negozio era collocato in una strada delimitata da palazzi o se davanti al negozio ci fosse un grande slargo con giardino e bancarelle di libri? - se l'accesso al negozio avveniva tramite 3/4 gradini piuttosto stretti?

Ovvero si presentava frontalmente così:

https://www.google.it/maps/@41.9017517, ... 8192?hl=it con l'UP a fianco mentre davanti era così:

https://www.google.it/maps/@41.9017517, ... 8192?hl=it

Da allora poco o nulla è "esteticamente" mutato.

Perché avendo lei parlato di prezzo "favorevole" sembra impossibile si tratti di via delle Terme ...

GiovanniFiorillo ha scritto:
1981?
Allora Simoncini via delle Terme di Diocleziano.
Aveva Rivarossi.

Che io ricordi aveva un po di tutto

Buon risveglio!
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negozi Romani di qualche anno fa.
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 14:00 
Non connesso

mark0gauge ha scritto:
Perché avendo lei parlato di prezzo "favorevole" sembra impossibile si tratti di via delle Terme ...

"prezzo favorevole" è poco significativo, io stesso ho acquistato un paio di loco da Simoncini su cui avevano attuato degli sconti e ritengo che il prezzo fosse in linea con quanto proposto da altri negozi con la differenza che ormai quei modelli da altre parti non erano più disponibili.

Credo che uno che aspetta il treno a Termini al massimo possa andare a piazza della Repubblica, passando davanti Simoncini, e non si allontanerebbe più di tanto. Quindi escluderei sia Via Volturno che Via Parigi ed assolutamente Via Goito perchè all'epoca Modelmarket2 ancora non vi aveva aperto!

saluti, Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]