Oggi è sabato 21 marzo 2026, 12:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 12:42 
Non connesso

Sì, quasi tutto materiale di avventurosa reperibilità, e non certo a buon mercato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 14:06 
Non connesso

G-master ha scritto:
Sì, quasi tutto materiale di avventurosa reperibilità, e non certo a buon mercato.

C'è sempre la vetrina online tedesca di un notissimo sito di aste online...ho fatto ottimi affari là, in particolare comprando l'usato garantito da negozianti.

Per evidenti ragioni non posso citare il nome del sito nel forum in quanto viene censurato...ma penso avrai capito da solo di cosa parlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 15:44 
Non connesso

Sì, di quello che chiamano su altri siti, che evidentemente hanno lo stesso problema, "e-gay".
Sulla reperibilità e qualità del materiale tedesco non si discute, soprattutto se lo si compra in loco.
E' che oggi come oggi, la scelta in N che dà più soddisfazione viene probabilmente da oltreoceano.
Triste, ma è così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 18:37 
Non connesso

ciao a tutti ,mi segnalereste qualche sito americano dove fate acquisti?
ciao e grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 18:49 
Non connesso

Prima prova su egay.de, prima di metterti nelle grinfie schifose dei doganieri...
Fino a un paio d'anni fa molti pacchi sfuggivano i balzelli, ma ora il grande fratello pretende soldi anche se compriamo una busta di ganci kadee.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 19:04 
Non connesso

volevo fare altre due domanda a tutti gli esperti.

1- gli scambi atlas code 55 si devono polarizzare,o sono tipo quelli della roco?

2-i raggi di curvatura dei binari atlas sono espressi in pollici?

scusate la mia ignoranza in materia e grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 18:30 
Non connesso

silviotreni ha scritto:
ciao a tutti ,mi segnalereste qualche sito americano dove fate acquisti?
ciao e grazie a tutti

Allora...parlo solo a nome personale quindi non darmi la colpa se poi le cose non funzionano per te...problemi tipo dogana, ritardi nelle consegne etc...

Un negozio online economico ma che, in quanto usa DHL per le spedizioni internazionali, non ti dice quanto spendi in anticipo, di conseguenza dipende da cosa compri e quanto compri...e dal commesso del negozio che fa il pacco:

CABOOSE HOBBIES, Denver

Un negozio caro, ma efficientissimo e straordinariamente valido per servizio al cliente, dal calcolo anticipato delle spese di spedizione che puoi farti da solo ($ 6,25 + 20% merce comprata) alla cura dell'imballaggio (che comprende SEMPRE fattura in triplice copia e catalogo con le offerte del mese):

WALTHERS

Poi ne ho provati altri ma non mi esprimo in quanto questi sono fra i più noti.

Per la scala N mi parlano bene anche di NSCALESUPPLY, sempre di Denver...

Per i link, basta inserire in google i nomi e trovi tutto quel che vuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 18:33 
Non connesso

silviotreni ha scritto:
volevo fare altre due domanda a tutti gli esperti.

1- gli scambi atlas code 55 si devono polarizzare,o sono tipo quelli della roco?

2-i raggi di curvatura dei binari atlas sono espressi in pollici?

scusate la mia ignoranza in materia e grazie a tutti

1) se usi il code 55 il cuore è di metallo e quindi puoi polarizzarlo. Io uso gli atlas code 80 quindi ho il cuore in plastica.

2) SI, ovviamente il materiale americano ha le misure solitamente in pollici. Moltiplicare quindi per 2,54cm e ottieni la corrispondenza in cm "italiani".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 18:38 
Non connesso

G-master ha scritto:
Prima prova su egay.de, prima di metterti nelle grinfie schifose dei doganieri...
Fino a un paio d'anni fa molti pacchi sfuggivano i balzelli, ma ora il grande fratello pretende soldi anche se compriamo una busta di ganci kadee.

Ho fatto quasi una decina di acquisti in siti americani e devo dire che, tempi di consegna a parte (a volte 3-4 settimane) solo una volta ho pagato la dogana in quanto, probabilmente, il commesso del negozio ha scritto "gift" nel pacco e quindi il finanziere lo ha aperto trovando la fattura di acquisto. E' ovvio quel che è successo dopo...

Negli altri casi, sia usando corriere espresso che il postino normalissimo, mai pagato. Forse perchè sull'imballaggio c'era scritto il nome del negozio e il fatto che la fattura e il contenuto era dentro il pacco...certo ho fatto acquisti sempre entro i 40-50 euro...se comperi merce per centinaia di euro probabilmente la faccenda è diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 18:51 
Non connesso

Sono circa quattro anni che non compro in america. Prima, raramente ho avuto problemi. Adesso, gente che continua a comprare laggiù mi riferisce che la dogana si fa sentire eccome.
Gli acquisti che hai fatto sono recenti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 19:53 
Non connesso

G-master ha scritto:
Sono circa quattro anni che non compro in america. Prima, raramente ho avuto problemi. Adesso, gente che continua a comprare laggiù mi riferisce che la dogana si fa sentire eccome.
Gli acquisti che hai fatto sono recenti?

Recentissimi, un paio di pacchi mi sono arrivati giovedi scorso, un libro mi è arrivato stamattina. Niente extra per dogana, fra l'altro il pacco del libro ha in etichetta sotto l'indirizzo anche il contenuto e l'entità della merce in $.

Penso che conta molto:

1) l'aspetto del pacco: se non c'è scritto chiaramente che è merce comprata da un negozio (pacco anonimo...) e non c'è nessuna indicazione del valore della merce sull'etichetta, oppure non c'è indicazione che l'elenco e il valore sono contenuti DENTRO il pacco, è certissimo che lo aprono e quindi fanno pagare tutto.

2) l'entità della merce in $, compresa spedizione: se comperi piccole quantità ma fai ordini più numerosi è meglio che fare un unico ordine ma molto oneroso. Per questo preferisco a volte proprio Walthers in quanto ho la certezza di quanto vado a spendere in spedizione e mi organizzo in modo che mi convenga facendo acquisti mirati e diluiti nel tempo. Se comperi però una locomotiva da $500 non venire a lamentarti se ti fanno pagare il 30% di spese doganali e IVA...certo però non puoi dire al negozio di spedirti la locomotiva smontata in 3-4 pacchi...allora se proprio ci tieni occorre rischiare.

3) a volte cambia se usi corriere espresso tipo DHL etc... piuttosto che posta ordinaria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 11:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
:evil: non la concepisco proprio, scala troppo piccola, i treni sembrano delle supposte.
fb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 16:18 
Non connesso

baroni ha scritto:
:evil: non la concepisco proprio, scala troppo piccola, i treni sembrano delle supposte.
fb

E non hai visto niente....esiste anche la scala Z :evil:

Se non ami molto le supposte, ci sono anche le pillole...poi, per quanto mi riguarda, con la mia farmacia mi trovo benissimo.

Battute a parte, se avessi a disposizione un 40-50 mq e qualche migliaia di euro farei un gran bel plastico in H0....o uno decente in scala 0. Considerando che negli appartamenti attuali i progettisti non pensano neanche a metterci il ripostiglio...direi che è un vero peccato che non si possa avere dei trenini di scala più minuscola della Z.

Come ho già detto in questa discussione, detesto vedere i miei modelli parcheggiati nelle vetrine; per me il fermodellismo è fare il plastico, altrimenti collezionavo francobolli o soldatini...con tutto il rispetto per i filatelici e gli appassionati di militaria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 11:44 
Non connesso

Ciao, chiedo agli eNNisti che sono stati a Novegro sabato/domenica scorsa: ci sono state delle novità per la scala N (reali o annunciate per il futuro)?
Grazie! :) lucP77

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 20:01 
Non connesso

ciao ragazzi,quale tipo di gancio usate per i vostri piccoli modelli?
quale consigliate?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]