Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hornby/Rivarossi E652 uscita!
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 18:06 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Va bene che con i treni sono fatti per girare sul plastico e i difetti da lontano non si notano, a questo punto mi compro gli hobby giocattoli da 50€ e sono contento lo stesso, ma se sfornano modelli "Prestige" il discorso cambia, loro pretendono i soldini e io pretendo l'esatta scala e che si avvicina il più possibile al reale.

Quoto in pieno!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 18:45 
Non connesso

Aspettavo questa E652 e mi illudevo su un riallineamento qualitativo dell Ditta nella cura dei modelli "ribolliti" della sua scuderia.
dispiace vederla "trattata così": nella realtà è un colosso della nostra Trazione e ce la fanno apparire un balocchino.
vedremo una nuova infornata degli anni successivi, però, porca miseria, aspettavo un bel modello....peccato

sempre parere personale.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 18:58 
Non connesso

anche io speravo finalmente in una E652 normale ... mi toccherà cambiare logo alla E652 126

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 19:16 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Questa E652 con tutti sti problemi mi ha proprio tolto il sonno :lol: :lol: ..................... per fortuna le ore insonni sono "costretto" a passarle sul plastico ............... :wink: :mrgreen:

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 20:01 
Non connesso

eh,,, ad averla almeno vista di striscio !

qui a Como non e' ancora uscita ! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 20:07 
Non connesso

Ma necessitano anche queste della modifica al carrello centrale?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 8:20 
Non connesso

Ve la do' io la vera tigre...... Tiè ciapa chi'....... 8) 8) 8)

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 16:24 
Non connesso

Scusate,
di che modifiche si tratta al carrello centrale?
Grazie per la delucidazione e saluti a tutti.
P.S. Non ho ancora visto il modello dal vero, possiedo alcune E 652 RR e me le tengo ben strette.
L'aspetto generale del modello,dalle foto, è piuttosto plasticoso, poco a che vedere con il modello RR. Peccato!!!!
Saluti e grazie per la risposta,Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 19:55 
Non connesso

e' come quando vedi una donna in foto... e poi te la ritrovi per la prima volta di fronte alle 8 del mattino appena scesa dal letto ! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 22:19 
Non connesso

Io l'ho testata :D questa sera, funziona benissimo (solo analogico) come del resto le :wink: E 632/3. Nessuna modifica al carrello centrale, il mio armamento ha bisogno di essere "rincalzato" nonostante tutto nessun problema. Macchina un po' veloce alla massima velocità (ridotta con resistenza :twisted: ) fanali luminosissimi, è uno spettacolo farla girare al buio, peccato con quel :oops: gancio a "barretta" che può dare problemi in spinta a composizioni "pesanti". Per far girare ottimo modello, per me :wink:
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 22:33 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
topolino ha scritto:
(ridotta con resistenza :twisted: )

usa i diodi collegati in antiparallelo... le resistenze "ciucciano" corrente e scaldano... i diodi no...

topolino ha scritto:
peccato con quel :oops: gancio a "barretta" che può dare problemi in spinta a composizioni "pesanti".

che ganci usi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 22:49 
Non connesso

Uso un po' di tutto, comunque con i merci lascio i tradizionali occhiello. Nel caso della E632-633-652 quel gancio messo sulla barretta con una vite che tende ad allentarsi e in spinta si sposta tutta da una parte.....
Comunque con 4 pezzi di 2 piani Vitrains non ho nessun problema.

A me me piace
PS per sostituire una resistenza da 10 ohm quanti diodi devo mettere? io sono anni che monto le resistenze e l'unico problema è solo quando capita qualche svio che riscaldala resistenza.
Buonanotte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 22:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
topolino ha scritto:
Nel caso della E632-633-652 quel gancio messo sulla barretta con una vite che tende ad allentarsi e in spinta si sposta tutta da una parte.....

Secondo te se ci metti 11 pezzi MDVE le ultime vetture sviano?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 8:53 
Non connesso

Dipende dalle curve, salite... comunque in spinta quella attaccata al loc potrebbe avere problemi perchè i respingenti tra loc e vettura, a causa della detta barretta spostata, vanno a toccare e... se blocchi la barra (dritta).. in curva :oops: fa sviare il carrello della vettura. PS Se la vettura ha il gancio al carrello (anzichè l'ala) migliora un po', comunque prova sul tuo impianto come va.
A presto
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 11:52 
Non connesso

topolino ha scritto:
PS per sostituire una resistenza da 10 ohm quanti diodi devo mettere? io sono anni che monto le resistenze e l'unico problema è solo quando capita qualche svio che riscaldala resistenza.
Buonanotte

Non si può fare un'equivalenza, perchè la caduta di tensione che provoca la resistenza è variabile, in salita e con più carico è maggiore (e quindi peggiora la situazione), mentre quella dei diodi è costante in tutte le situazioni, per questo sono preferibili. Ogni diodo diminuisce la tensione ai capi del motore di 0,6 V.

A palmi comincia con due diodi (o meglio 4 in antiparallelo se vuoi applicare la riduzione nei due sensi), poi vedi se aumentarli a 3 o 4 (6 o 8 ). Un solo diodo di solito non produce un effetto evidente.

Io per fare le prove ho preparato dei set da 1 e 2 diodi saldati a uno spezzone di filo telefonico da 0,5 che entra perfettamente nella presa nem al posto dei ponticelli, faccio le prove inserendoli sui contatti ponticellati rotaia-motore, e alla fine ne preparo uno che si adatti bene allo spazio disponibile, sempre la posto dei ponticelli in modo da ripristinare tutto come in origine in caso di necessità. Nessuna saldatura sulla macchina.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]