Oggi è venerdì 7 giugno 2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5746 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 384  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
david7srfn ha scritto:
prima delle novità si attenderebbe ciò che già doveva arrivare o ciò che già conoscevamo come "arrivi per il 2009"... ETR212, E652, E424 con citofono Perego, LE CASSE DI RICAMBIO PER LA E402B...
non ho parole... perchè vedendo questo catalogo ho avuto questi pensieri
- ma tutta sta roba in quanti anni la faranno? 1-2-3? la faranno davvero tutta?
- perchè in catalogo c'è ancora la E444.103 che è introvabile, fatta pure malino....? non era il caso di fare magari un'altra numerazione ma soprattutto... in catalogo ci sono ancora tante cose che sono uscite e già esaurite...a che serve metterle? tutto ciò genera confusione e illusione su chi magari cerca disperatamente un modello


... appunto ...

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
domanda... la ristorante CIWL a pag 80 è quella utilizzabile per i treni FS anni 60-70? ed i vagoni letto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 27 maggio 2007, 12:00
Messaggi: 591
Località: FREMO-Calabria
Sono totalmente d'accordo con Davide. Inoltre ho notato che è previsto il sound per molti altri modelli tra cui diversi diesel. Visto che per la 740 hanno l'esclusiva di ESU non sarebbe meglio vendere questi sound anche separatamente? I
però apprezzo molto l'intera linea di accessori che vorranno proporre (chissà quando...) spero a prezzi molto più competitivi rispetto ad altre marche. 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
david7srfn ha scritto:
domanda... la ristorante CIWL a pag 80 è quella utilizzabile per i treni FS anni 60-70? ed i vagoni letto?


Scusa, anche se non riesco a capire a quale carrozza ti riferisci, ho passato tutto il catalogo e non ho trovato alcuna carrozza ristorante CIWL del tipo da te citato.
La vecchia Rivarossi aveva già prodotto una ristorante CIWL compatibile con i rapidi FS anni '70, articoli 2588 (con illuminazione) e 2594 (senza).
Ciao

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
art. HR4088, set di 3 carrozze (bagagliaglio, letti, ristorante)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1062
Località: Monza
david7srfn ha scritto:
art. HR4088, set di 3 carrozze (bagagliaglio, letti, ristorante)


Questo set è una libera interpretazione Hornby (il bagagliaio con il tetto bianco non è mai esistito) di un convoglio CIWL dell'epoca II. Assolutamente non abbianbile a carrozze FS anni '60 e '70.
Ciao

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
trenoazzurro67 ha scritto:
david7srfn ha scritto:
art. HR4088, set di 3 carrozze (bagagliaglio, letti, ristorante)


Questo set è una libera interpretazione Hornby (il bagagliaio con il tetto bianco non è mai esistito) di un convoglio CIWL dell'epoca II. Assolutamente non abbianbile a carrozze FS anni '60 e '70.
Ciao

Pier


ecco... perfetto! :shock:

ma è possibile che non vogliano consigli da gente minimamente competente e che, qualità necessaria, non abbia le mani in pasta in altre aziende (per evitare che qualcosa venga prodotta male apposta)?

quindi per la ristorante ci devo rinunciare, visto che la RR è venduta a prezzo medio abbastanza alto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1561
Località: sesto fiorentino
con la immissione in servizio delle carrozze X e delle e444 i treni azzurri
lasciarono il posto a questi moderni mezzi e da quanto ricordo dai catalogo rivarossi del 1981 le carrozze ciwl assegnate a quei nuovi convogli, con velocità superiore ai precedenti km/h 140, furono dotate dal 1965 di carrelli minden-deutz ,quindi carrelli pennsylvania fino al 1964
Spero di ricordare bene
ciao daniele
per david7srfn


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1460
Località: Brescia
Pronti tutti a sparare a zero,senza nemmeno aver consultato bene il catalogo,vero? :roll: :roll: :roll:
Aspettare poi prima di fare andare le dita sulla tastiera no,vero?
Mah!!! :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 12:13 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1543
Località: Pistoia
Però... la 741! Un sogno!
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 16 settembre 2007, 18:44
Messaggi: 354
Località: Brindisi città
Cosa interessantissima, ho visto il D 445 livrea di origine, cmq ottime prospettive Di rivarossi, ce un bel poi di roba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 12:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
cortez ha scritto:
Pronti tutti a sparare a zero,senza nemmeno aver consultato bene il catalogo,vero? :roll: :roll: :roll:
Aspettare poi prima di fare andare le dita sulla tastiera no,vero?
Mah!!! :? :?


prima di scrivere ho proprio fatto ciò che dici tu, ovvero ho visto il catalogo e, dopo aver visto la tanta bella, BELLISSIMA roba, naturali sono sorte le mie preoccupazioni.... ovvero... tanta bella roba come la faranno? a pene di segugio? speriamo di no, non vorrei "mozzare" le mie composizioni perchè escono delle cose fatte malino... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1460
Località: Brescia
Direi,caro david, di aspettare prima di fasciarci la testa.L'importante è che l'abbiano annunciato.Per cui uno sa quali sono i programmi.Come faranno è un problema loro.Sempre meglio di chi ti sforna le sorprese all'ultimo, scompaginando gli eventuali piani d'acquisto. E poi sono contento perchè fanno il 428 terza serie con finestrino corretto,rifanno la 601(incredibile, rifanno gli stampi....! :shock: ),c'è la 432 trifase,ci sono le 741 e le 743. Poi il giudizio di come le faranno,quali errori ci piazzeranno dentro, è solo un giudizio di lana caprina. Quando saranno sul banco del negoziante ne parleremo. Farlo adesso è solo aria fritta e inconsistente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2267
Località: Roma Tiburtina linea merci
cortez ha scritto:
Direi,caro david, di aspettare prima di fasciarci la testa.L'importante è che l'abbiano annunciato.Per cui uno sa quali sono i programmi.Come faranno è un problema loro.Sempre meglio di chi ti sforna le sorprese all'ultimo, scompaginando gli eventuali piani d'acquisto. E poi sono contento perchè fanno il 428 terza serie con finestrino corretto,rifanno la 601(incredibile, rifanno gli stampi....! :shock: ),c'è la 432 trifase,ci sono le 741 e le 743. Poi il giudizio di come le faranno,quali errori ci piazzeranno dentro, è solo un giudizio di lana caprina. Quando saranno sul banco del negoziante ne parleremo. Farlo adesso è solo aria fritta e inconsistente.



bisogna parlarne... e se avessi letto bene il mio intervento avresti dedotto che non mi sono fasciato la testa, non ho detto "sicuramente li sbaglieranno" ma, molto differentemente "speriamo non li sbaglino come l'ETR242". Siccome da oggi che sono in catalogo a quando usciranno passerà un bel po' di tempo, sarebbe opportuno che chi abbia possibilità non di parlarci (tutti possono telefonargli o scrivergli, ma tanto ti prendono solo in giro o fanno finta di ascoltarti...) bensì di essere ascoltato seriamente, gli faccia da strada... ma è così difficile far fare da una persona competente un controllo qualità prima di metterlo sugli scaffali? voglio sperare che facciano le cose fatte bene, senza errori grossolani... non è fasciarsi la testa :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
trenoazzurro67 ha scritto:
Purtroppo ancora una volta il catalogo è estremamente confuso e ricco di imprecisioni.
Tra le tante, ne segnalo una sola: il set di 3 carrozze CIWL sedicente per "Treno Azzurro" che nulla ha a che fare con quelle che erano effettivamente in coposizione al treno


Ad una prima, sommaria scorsa del catalogo mi erano sembrate corrette ma ora , riguardando meglio mi pare che le 2 pullman abbiano i finestrini "stondati o sbaglio ? ......... quindi non si tratta solo di marcature? Considerando che si tratta di un set al quale "punto" con molto interesse la cosa mi dispiacerebbe molto.
Visto che hanno gli stampi corretti forse non sarà così ....... vediamo....... magari gli mando due righe ...... :lol:

Ciao
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5746 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 384  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: bigboy60, Etsero17 e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl