Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 12:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2010, 22:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mi fa ridere, tempo fa tutti a sdilingualrsi su Vitrains, baluardo dell'italianità contro l'avanzata della barbarie cinese, oggi tutti contro per un prodotto mal riuscito e sale sugli altari OSKAR e tutti a sdilinguarsi per OSKAR. Ma se non ricordo male, a suo tempo, erano stati segnalati malfunzionamenti alla lunga sulle 772. Io credo che l'affidabilità nel tempo sia un fattore fondamentale nel giudicare la bontà o meno di un prodotto e del suo produttore. E da questo punto di vista credo che tutto questo incensamento di OSKAR sia prematuro.

Questo mi da spunto per esternare il mio parere...... anche noi modellisti siamo un po come le donne, ci facciamo a volte trascinare dalle "mode"; nel 2005 eravamo tutti contro Hornby per tutte le puttanate che avevano fatto nelle riedizioni e si osannava Vitrains; poi al tempo dei Breda tutti a osannare Roco e buttar giù Acme, idem per il secondo round con i 656, poi ne abbiamo detto di tutti i colori a Oskar per la prima D341 ed abbiamo iniziato ad apprezzare Hornby per la 740; poi è toccato il turno delle D343 Roco, è allora tutti addosso (con qualche esagerazione inutile), poi con la D753 di Hornby tutti basiti per l'ottima realizzazione - che nessuno si sarebbe aspettato (e le puttanate del 2005 dimenticate).
Ora la puttanata l'ha fatta Vitrains, ed è il momento nero per questa Ditta; io la reputo una Ditta molto corretta a attenta, e voglio darle fiducia per le prossime realizzazioni, il tempo darà il responso!
E tanto per concludere il discorso delle mode, dopo la D341 orrenda, Oskar ha fatto un'ottima 772, che CVD ha fatto dimenticare la 341; sull'onda dell'entusismo per la 772, tutti gli errori - che per esempio ad Amce abbiamo fatto pesare - della D341 prototipo (finestrini grandi, griglie più piccole e modanature ad altezza errata) sono passati inosservati.....come si dice da ste parti ...la vita le na rua....
Ed ora vado a dormire che domani mattina presto si va a Novegro!
Notte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 9:26 
Non connesso

Un mio ultimo parere:

Se si tratta di errori della riproduzione, particolari mancanti o non correttamete posizionati.......e' una cosa!
Ma se un modello comprato per nuovo sempre tenuto in scatola o in vetrina in condizioni normali si deteriora in cosi poco tempo.......allora e' diverso!

Ma secondo voi cosa deve fare il povero acquirente? deve conservare i modelli in SOTTOVUOTO con ATMOSFERA CONTROLLATA e in piu' nel congelatore?

NO, mi dispiace io non ci sto :lol:

Un tale problema andrebbe saggiamente affrontato dal produttore anche e sopratutto con un comunicato ufficiale nel rispetto degli acquirenti.......lo fanno anche le case automobilistiche......ed ultimamente anche per un noto telefonino mi sembra....

Ma perche' ancora la VT non si occupa del problema?.......magari i casi potrebbero essere di numero irrisorio e risolvibili in modo rapido e senza allungare queste polemiche......o sbaglio?

Io sono dell'idea che chi sbaglia......PAGA!.......L'ho fatto anche io con la mia attivita' commerciale subendone le conseguenze sul mio portafogli e sul mio conto in banca :( .

E questo vale PER TUTTI.......bravi e meno bravi, piccoli e grandi, Italiani o stranieri - punto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 9:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Scusate...
Nei giotni scorsi c'era un esercito di gente che gia'il primo giorno della fiera sarebbe andato allo stand con il modello in mano per chiedere delucidazioni sullo screpolamento della vernice del guscio.
Ebbene?
tutti presi dalle vaporiere Oskar hanno detto va beh??!!!

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 9:43 
Non connesso

Armando non lo sai?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 9:46 
Non connesso

beh uno sono certo che ci sia andato...e provo ad interpellarlo...

Aro62..........dicce!!!illuminace!!!!!!!!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 10:46 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 10:57 
Non connesso

Bono Armanduccio, bono, io ci sono andato allo stand VT e come sempre massima cortesia, disponibilità ed assistenza!
Le cose stanno più o meno così, ho portato loro in visione la mia Ale 840 con i piccoli segni di screpolamento della vernice sul bordo del sottocassa e loro visionato il difetto hanno proposto la fornitura del pezzo nuovo, oppure la resa al negoziante o direttamente a loro per la sostituzione in fabbrica del pezzo.
Io gli ho lasciato tutto e me la rispediranno indietro riparata.

Per il futuro, visti i problemi che hanno avuto col metacrilato, potrebbe darsi che modifichino lo stampo per fare la cassa in plastica normale e limitare tutti i problemi avuti finora.
Ma al momento è ancora tutto allo studio e quindi niente di certo, se non il fatto che non possono produrre altre versioni con lo stesso sistema.
Speriamo bene, perché io alla bicorrente ci tengo ... molto!

Ugh, aro62 ha parlato! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 18:14 
Non connesso

posso confermare la posizione illustratami da Vitrains: mettersi in contatto con i loro uffici, e concordare la spedizione; restituiranno il prodotto messo a posto, senza costi.
Provate e fateci sapere.
ciao gery

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 19:18 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
aro62 ha scritto:
Bono Armanduccio, bono, io ci sono andato allo stand VT e come sempre massima cortesia, disponibilità ed assistenza!
Le cose stanno più o meno così, ho portato loro in visione la mia Ale 840 con i piccoli segni di screpolamento della vernice sul bordo del sottocassa e loro visionato il difetto hanno proposto la fornitura del pezzo nuovo, oppure la resa al negoziante o direttamente a loro per la sostituzione in fabbrica del pezzo.

Per il futuro, visti i problemi che hanno avuto col metacrilato, potrebbe darsi che modifichino lo stampo per fare la cassa in plastica normale e limitare tutti i problemi avuti finora.
Ma al momento è ancora tutto allo studio e quindi niente di certo, se non il fatto che non possono produrre altre versioni con lo stesso sistema.

Io credo che invece di inveire, bestemmiare e logorarsi il fegato sia molto meglio comportarsi come ha fatto Aroldo.

L'Educazione ed il Rispetto non possono che generare Educazione e Rispetto.
(al di là di quello che recita il Codice civile. Come sappiamo il buon senso , quasi sempre, farebbe lavorare molto meno gli avvocati ........)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 20:08 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 21:06 
Non connesso

aro62 ha scritto:

Grazie per l'informazione, per problemi famigliari io non sono potuto andare ha mostrargli le loro belle foto del catalogo!
Sinceramente trovo la risposta di Vitrains molto deludente.. :roll:
Quel "potrebbe darsi" mi infastidisce non poco!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 21:44 
Non connesso

Quindi semplificando:
porto la 840 al negoziante e gli dico che la Vt e'd'accordo nel inviarla che me la ridara' corretta.
Giusto?
Ma corretta come?cambiano il guscio inferiore?Devo portare solo la motrice o la coppia?e la mia che e'aggiuntivata?mah...

in quanto a correttezza da parte dei modellisti di questo forum nei cofronti della Vt credo che in genere si sia stati sempre educati e non si sia mai andati oltre alla richiesta di chiarimento e di indicazione.Qualcuno potra''essere uscito fuori dai gangheri...non lo giustifico ma non riesco neanche a biasimarlo.
In conclusione Vt bada alla sostanza.....nulla di ufficiale(cioe'ufficialmente il problema dello scrostamento e dello spanciamento non esiste)pero'per chi lo chiede "ritira la macchina restituendola a posto".
Pur non avendo capito in che modo plaudo.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2010, 22:44 
Non connesso

Provo a buttare un sasso nello stagno.
Oskar quando sbaglio' le prime D 341 si impegno' a sostituirle gratuitamente con un modello totalmente rifatto.
Ci ha messo due anni di tempo, ci ha rimesso un sacco di soldi, ma ha mantenuto l' impegno, riacquistando la credibilita' persa.
Ed ora prendiamo come riferimento di qualita' Oskar (oltre a Big Models, of course !).

Non converrebbe a ViTrains prendere esempio da Oskar e ripercorrerne le orme ?
Anche perche' non so quante Ale 840 VT spera di potere vendere ancora, dato che il modello, anche con la cassa sostituita, e' criticabilissimo.
Personalmente desideravo moltissimo le Ale 840, ma le acquistero' solamente se VT correggera' integralmente gli errori fatti.
E non mi sembra che la strada intrapresa da VT sia questa.

Saluti
Stefano.

P.S.: dal momento che le Ale 790 le produrranno sia Acme che Hornby, spero vivamente che almeno uno dei due azzecchi il modello; mi scoccerebbe rinunciare pure a queste !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 0:15 
Non connesso

Quando presi la mia 840 non ci misi subito le mani, poi dopo poco tempo uscì la storia della cassa col tetto a rovescio ed ho quindi aspettato a metterci le mani.
La cassa nuova è poi arrivata in un periodo in cui non avevo tempo ed inoltre erano comparse le screpolature, quindi ho conservato il tutto negli imballi e così le ho riconsegnate a VT.
Nel caso si siano montati gli aggiuntivi non saprei cosa dirvi, chiedete comunque al negoziante di informarsi presso VT spiegando la situazione e che Dio sia con voi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2010, 11:39 
Non connesso

Salve ragazzi,
secondo me per uscire da questa situazione, a dir poco seccante per i clienti che hanno gia' acquistato il modello e che sta', oltre tutto, minando l' immagine di VT, occorrerebbe un annuncio ufficiale di VT, che chiarisca quali sono le sue intenzioni sia per i modelli gia' venduti, che per quelli invenduti nei negozi, che per le versioni future.
Sono sempre piu' convinto che VT dovrebbe intraprendere la stessa strada coraggiosa percorsa da Oskar per il D 341.
Sarebbe per VT un enorme sacrificio nell' immediato, ma che diventerebbe un ottimo investimento per il futuro, sia sulle future possibilita' di vendita delle Ale 840, sia sulla credibilita' e serieta' di VT stessa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]