Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Codice 270 MdF cuccette 1959 ristrutturate
MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 10:11 
Non connesso

Allegato:
immagineqxd.jpg
immagineqxd.jpg [ 46.22 KiB | Osservato 3438 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 10:20 
Non connesso

Precisamente silversulfer, un tocco di pennarello argento e la carrozza diventa perfetta (non le si può muovere più alcuna critica, pur tenendo presente che è un modello 87 volte più piccolo)
Se vai su ****** vedi tutti i confronti e anche un immagine simile alla tua (Salvo aveva fatto con un editor di immagini un lavoro simile al tuo)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 11:48 
Non connesso

Caro best, se ti avanza un pò di gnocca fammelo sapare.... :P
Io le ho comprate e ieri sera mi ci sono divertito un mondo insieme al mio nipotino di 10 anni. Una sua idea ? : zio, facciamoci delle foto rimpicciolitissime delle nostre facce e mettiamole dietro i finestrini. Così viaggiamo anche noi con la fantasia. 10 anni il pupo, ma, secondo me, ha sintetizzato benissimo il modo in cui si dovrrebbe intendere il nostro hobby. Poi, chi vuole, fa i ritocchi che più gli aggrada e certo ben vengano le critiche su modelli mal riusciti o toppati alla grande. Ma non mi sembra questo il caso. Idea mia senza polemica alcuna.
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 13:00 
Non connesso

Secondo me l'unico difetto di queste carrozze, e che il mio negoziante non le commercializza, dice perche non ha marginalità e deve pagarle alla consegna.
Per il resto sono splendide!!

Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 13:35 
Non connesso

Secondo me il difetto più grave e irrecuperabile di queste carrozze sono gli acquirenti. Soprattutto quelli mancati (per carità, non fraintendete).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:40 
Non connesso

mamma mia,però,ma veramente certe volte stento a credere a quello che leggo,ma veramente!!ho letto qualche pagina,le prime,ma talmente mi fa male la testa che mi tocca prendere un aulin :? ora che abbiamo una carrozza con le palle ,ci sono già le persone che iniziano a togliere difetti.....ma purtroppo il mio parere rimane sempre lo stesso,e non cambia:chi CRITICA E' LA CLASSICA GENTE CHE NON COMPRA UN CAXXO E BASTA!!!questo è quello che penso.se a qualcuno non piacciono basta non prenderle,punto.è inutile dire che manca il filetto argento sui finestrini oppure non è ben riprodotto quel particolare là.erano anni che aspettavamo delle carrozze cosi(altro che gli altri)e adesso che ce le abbiamo subito sono pronti per sparare a zero.se uno le vuole(e puo visto il prezzo)le prende,altrimenti qualcun altro le prenderà al posto suo,no problem.personalmente io le trovo un capolavoro di produzione,speravo che la vendevano già a novegro,ma c'era da aspettare per natale.sono arrivate e quindi la singola la compro per natale per comporre l'exp notturno anni'90....63€ sono tanti è vero,ma qualcosa in piu di una letti......

saluti sfastidiati(e scusate lo sfogo).

re 6/6

Ultima modifica di RE 6/6 il giovedì 1 dicembre 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 14:53 
Non connesso

Scusate un attimo:

Non sarebbe piu' semplice se ciacuno di noi si limitasse a dare un semplice parere o fare le osservazioni che ritiene oppurtune e tutti gli altri limitarsi a leggerle e rispettarle?

Invece si percepisce un unisono di cori di applausi a chi li elogia e alla gogna chi li critica.

Leggete e le opinioni di tutti e rispettatele. :oops:

PS per fortuna non siamo tutti uguali ed ognuno la pensa come crede
.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 21:34 
Non connesso

per mancati giocatori di OK il prezzo è giusto

(attenzione ho preso il primo sito-negozio online che mi è capitato ma ovviamente i prezzi tra i negozi di discostano di qualche paio d'euro, quindi un negozio vale l'altro è giusto per fare il paragone)

CARRO ROCO con casse mobili 58 EURO

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=21802

CARRO Rgs (ERREGGIESSE!!!!! Ma lo stampo non è addirittura RIVAROSSI LO STAMPO?) 30 euri, VUOTO

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=23700

ribadisco... aprite e guardate gli interni... se non temete che la carrozza perda di valore per ciò :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 22:20 
Non connesso

Speriamo solo che a Mdf non passi la voglia di fare treni in miniatura.......con tutta questa caciara inutile a me sarebbe già passata la voglia di fare modelli......se c'è così tanto accanimento per un presunto ma inesistente errore ai finestrini, tralasciando tutto quello che di buono è stato fatto e che personalmente non ho mai visto riprodotto in 1/87....allora cosa dovrebbe scatenarsi se qualcuno si accorgesse che le E444 prototipo di una nota ditta milanese sono più corte e più basse delle reali misure in scala???? :shock: Ai posteri l'ardua sentenza...... :roll: P.S: Le carrozze costano un pò più della media, verissimo...ma un piccolo sacrificio si può anche fare...però poi ognuno spende il proprio denaro come meglio crede.....

Ultima modifica di Superparallelo il giovedì 1 dicembre 2011, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 22:22 
Non connesso

solo!
hanno anche la cassa più larga di 1mm
ed il pancone più stretto di 1,2mm!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 22:24 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
..................................mentre tutti si sono concentrati su questo aspetto per me trascurabile e insignificante, nessuno ha fatto alcun accenno riguardo la parte funzionale delle carrozze; rimarco che non ho scritto alcun apprezzamento negativo in proposito (infatti le mie frasi terminano tutte con un punto interrogativo), ma avrei preferito dagli altri forumisti che le hanno comprate e, spero, provate notizie in merito all’aspetto dinamico funzionale dei modelli.Infatti, anche se trattasi di materiale rimorchiato, e quindi non dotato di motorizzazione, le carrozze hanno pur sempre una parte meccanica di cui resta da provare la compatibilità con gli altri mezzi in circolazione, con i nostri tracciati (qualche volta anche tortuosi e accidentati) e con i sistemi di aggancio esistenti e standardizzati; tanto più data la ricerca del realismo molto spinto che spesso contrasta e limita l’articolazione dei carrelli, dei meccanismi di aggancio e il rotolamento delle ruote.
Non sono infrequenti i casi in cui il materiale trainato difetta o lascia comunque a desiderare nella circolazione sui nostri plastici e in composizione con altro materiale.
Qualche dubbio (se me lo permettete data la fase nascente della ditta) nei confronti del servizio ricambi, aspetto di cui in alcuni casi con alcune ditte sentiamo il pressante bisogno............................

Concordo in toto e sarà oggetto di un prossimo intervento la "prova su strada" (ferrata) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 22:54 
Non connesso

prova su plastico alla loro prima ufficiale

http://www.youtube.com/watch?v=Q56ce66DZhk

ovviamente, vanno che è una meraviglia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 23:53 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Speriamo solo che a Mdf non passi la voglia di fare treni in miniatura.......con tutta questa caciara inutile a me sarebbe già passata la voglia di fare modelli......se c'è così tanto accanimento per un presunto ma inesistente errore ai finestrini, tralasciando tutto quello che di buono è stato fatto e che personalmente non ho mai visto riprodotto in 1/87....allora cosa dovrebbe scatenarsi se qualcuno si accorgesse che le E444 prototipo di una nota ditta milanese sono più corte e più basse delle reali misure in scala???? :shock: Ai posteri l'ardua sentenza...... :roll: P.S: Le carrozze costano un pò più della media, verissimo...ma un piccolo sacrificio si può anche fare...però poi ognuno spende il proprio denaro come meglio crede.....

Eh a chi non passerebbe la voglia di guadagnare tanti soldi vendendo plastica? perché è semplicemente questo quello di cui si discute.
Non ho visto il modello e non ci tengo nemmeno perché non è di mio interesse (per fortuna del mio conto in banca), però leggendo gli interventi sui forum credo che la qualità sia molto alta ed il modello risulti di pregievole fattura.... Ma non mi spiego ancora a cosa sia dovuto un prezzo così alto
Cosa influenza il costo di un modello? Il progetto, la quantità, la produzione e servizio post-vendita.
Considerato che la produzione è la stessa delle altre case costruttrici e che attualmente non mi risulta sia attivo un servizio post-vendita, la differenza di prezzo è riconducibile solo alla quantità delle carrozze prodotte ed al progetto.
Qualcuno di voi ha la certezza che il numero di carrozze prodotte sia inferiore a quello di ogni altro produttore? perché fino a quando non si ha certezza di questo la differenza di prezzo è da ricondurre solo al progetto o sbaglio? :lol: :lol: :lol:
Se vi piace il modello e potete permettervelo compratelo e godetevelo......, però non facciamo finta di ignorare che la differenza di prezzo è semplicemente maggior guadagno per chi lo produce/commercializza.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2011, 1:29 
Non connesso

david7srfn ha scritto:

:shock: ...ehm... :shock: questo video è stato caricato il 23 settembre 2011... :? le carrozze nel filmino sono già quelle definitive? non dovrebbero essere campioni di preproduzione? :twisted:
david7srfn ha scritto:
beh, su quel plastico a pendenza 0x1000, con quattro curve messe in croce, gira bene anche il trenino di Thomas... :lol:

pignoli saluti :)

P.S. su, dai, coraggio, un po' di dissenso ci vuole, sennò sembra il forum dei fedeli di mamma ebe...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2011, 6:52 
Non connesso

david7srfn ha scritto:

Veramente dal filmato si è capito poco: il percorso, anche se in piano, mi sembra abbastanza impegnativo e accidentato, ma gli intercomunicanti non è che fossero tanto ben accostati: almeno uno o due millimetri di luce la lasciavano intravvedere.
Forse le carrozze erano collegate da ganci ad occhiello? Perchè in tal caso la prova, almeno per me, non sarebbe granchè significativa.
Ad ogni modo io non amo tanto queste lunghissime composizioni che corrono avanti e indietro un po' monotone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]