Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...a proposito di ACME
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 10:49 
Non connesso

r935 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
ardesio ha scritto:
... ho rotto un volta un carrello e dopo un paio di telefonate mi è arrivato quello nuovo ...
r935 ha scritto:
...Ho avuto modo di interloquiare con i responsabili acme e ho trovato cmq cortesia ...
Non metto assolutamente in dubbio la parola e l'onestà di chi ha "avuto modo di interloquiare" e di chi "dopo un paio di telefonate ...", ma li prego vivamente di comunicarci gentilmente il nome dell'interlocutore e i corrispondenti numeri telefonici.
Grazie mille anticipate.

dal sito pagine gialle

Acme - Anonima Costruzioni Modellistiche Esatte S.R.L.
Viale Lombardia 27 - 20131 Milano (MI) |
tel: 02 26681971 - fax: 02 23951272

http://www.paginegialle.it/milano-mi/mo ... che-esatte

Appena chiamato ACME per richiedere degli aggiuntivi sul tetto della 464,la signorina che mi ha risposto mi ha detto che quelli sono gli uffici e che loro non effettuano e non hanno mai effettuato questo tipo di servizio,che avrei dovuto rivolgermi ad un negoziante,io ho fatto presente che il negozio più vicino a me si trova a 100 chilometri e che compro online e lei mi ha detto che non può farci niente che la prassi che loro hanno è questa.
Ho anche fatto presente che qualcuno è stato miracolato e che ha ricevuto in maniera diretta del materiale e lei mi ha risposto che era impossibile e che sarà stato al massimo un favore personale!
Poi mi ha detto che sul loro sito partirà a breve la vendita diretta dei ricambi e che magari andandoci avrei trovato qualche info in più,al che io le ho risposto che dal loro sito ho mandato molte email e non ho mai avuto risposte!

:D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 10:23 
Non connesso

Ho visto ora alcuni scatti provenienti da Norimberga: la varietà e la particolarità dei modelli proposti da Acme è sensazionale!!. :D
Vedremo poi il resto, anche delle altre case! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 10:59 
Non connesso

succulente novità da acme:esci con 414,656n xmpr,carri interfrigo.....ecc ecc ecc :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 14:07 
Non connesso

Dopo la notizia che Os.Kar produrrà la Gr685, di questo tread e di acme me ne importa veramente poco.
Ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 14:17 
Non connesso

.........speculare........... e aggiungo:
Dopo la notizia che Acme produrrà le 414 di questo argomento me ne importa sempre di più.
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 14:20 
Non connesso

Acme, invece di presentare novità a raffica, dovrebbe annunciare le vere attese novità:

1) Modelli ben funzionanti! (motrici ma anche carri……..)
2) Assistenza ricambi efficiente
3) Umiltà dei dirigenti
4) Maggiore rispetto per i clienti

Fino a quando non verranno "presentate" queste novità, dei modelli Acme non mi interessa nulla.
Peccato, è un' azienda che possiede delle potenzialità, ma come scriveva Bacone: "l'uomo tanto può quanto vuole" e gli uomini Acme non vogliono! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 14:25 
Non connesso

ma poi c'è anche questa: "chi troppo vuole, nulla stringe!"

...avessero messo sul mercato direttamente la 685 nera, forse qualche pezzo
l'avrebbero venduto, ora non sò come si mette la questione per loro!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:37 
Non connesso

Beh, non c'è che dire. Tante novità e anche succulente in tutte le epoche.
La speranza è che i modelli funzionino un po' meglio, questa sarebbe una gradita sorpresa.
Vedremo al momento dell'uscita, io me lo auguro di cuore, poichè ci sono cose davvero interessanti.
Si sa: la speranza è l'ultima a morire.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:40 
Non connesso

In tutte le epoche?? Strano, a me sembra di aver visto solo un enorme quantità di pupazzetti...
Lungi da me intervenire per incensare quel produttore e/o demolire l'altro (thread tipo "Grazie Oskar per la 685" mi son sembrati a dir poco patetici, non hanno mica scoperto un farmaco salva vita), continuerò come ho sempre fatto fino ad adesso: acquisto i modelli coerenti con l'epoca che mi interessa (la III) con prevalenza direi assoluta per l'elettrico leggendo prima sul forum l'impressione e il giudizio di chi ne sa più di me.
Se il modello è ben fatto e ben funzionante lo acquisto altrimenti campo lo stesso...
Quello che mi lascia perplesso nelle strategie dei produttori è il fatto che non possono non essere consapevoli del "buco" che si è venuto a creare tra le epoche in quanto disponiamo di una nutrita varietà di carrozze e carri ambientati negli anni '60 e poi mancano i mezzi di trazione coerenti.
Aspettavo la E646 I serie, la carrozza letti tipo M e la riedizione di qualche carrozza ormai introvabile e perché no, lì per lì ho sperato anche in una versione anni '60 della E636 visto che manca sul mercato così, in alternativa, i soldi che risparmierò sui mancati acquisti ACME li userò per comprare materiale Rivarossi (sperando nel salto di qualità vista l'annunciata collaborazione con l'Ing. Di Fabio) o magari le carrozze DEV Lematec (c'è anche chi si "diletta" a riprodurre treni dalle composizioni reali e questi, se non seguono l'epoca V o VI, rimangono quasi sempre a bocca asciutta)...

Delusi saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 14:34 
Non connesso

stavo guardando le novità di acme,e mi stavo chiedendo:ma le 342Sz/640 che fine hanno fatto?i campioni di preproduzioni sono spariti..misteriosamente :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 15:40 
Non connesso

A proposito di acme, ogni volta che compro qualcosa di loro gli mando tanti di quegli accidenti!!!
Mi riprometto di non cascarci mai più, ma poi persito nell'errore.
Ho preso due carrozze; per farle funzionare c'è sempre da metterci le mani e lavorarci.
Ma che roba!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 18:18 
Non connesso

Quali carrozze,così ci regoliamo a priori. :evil:

Saluti

Roberto Fainelli

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 18:34 
Non connesso

Purtroppo è così... se escludi Acme, di carrozze non è che ci sia una scelta infinita. Mi è stato regalato poco tempo fa il cofanetto da tre "1931" in livrea verde vagone.. Come si comportano sul plastico? Le ruote strisciano sul fonde delle carrozze! Morale? Ho dovuto rimetterci le mani :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]