Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 431 HR
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 10:27 
Non connesso

ragazzi scusatemi per la punteggiatura , ma come potrete capire da soli sono abbastanza alterato .
Insomma prove o non prove questa macchina in digitale non VA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: , e a questo punto se l'avete acquistata provate a digitalizzarla e buona fortuna .
io ho gia scritto ai vertici di hornby , senza ricevere nessuna risposta , quelle in negozio dove l'ho presa non vanno , altri negozianti che conosco mi hanno confermato il problema .
personalmente non sò più cosa dirvi dovete solo provare a fare la mia stessa trafila , o chiedere ad altri amici che possiedono il pezzo .
comunque io ci riprovo , se mettete una macchina analogica su una linea digitale fà un rumore strano e non và , però non manda in corto tutta la linea , la 431 appena appogiate uno dei carrelli anteriori sulle rotaie blocca tutto , e la stessa cosa accade se inserite il decoder , premetto che dentro la macchina non ci sono cavallotti da spostare o altro basta solo togliere il tappo e inserire il decoder 21 poli , che ha inserimento obbligato non si può sbagliare.
ora credetemi, sarei felice di sbagliarmi anche perchè mi spiace aver riconsegnato la 431 al mio negoziante , perchè l'attendevo da tempo , e ora aspetterò sperando che dopo il loro inventario si ricordino che i miei soldi valgono qualcosa.

ciao marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 13:23 
Non connesso

Cita:
se usi un trasformatore digitale rivarossi sulla funzione 00 va anche in analogico

E' una cosa fortemente sconsigliata, anche se la centralina Hornby dice che si può fare.

Ora, se tu hai messo la macchina sul binario in digitale utilizzando il metodo suggerito da Hornby, non è escluso che essa si sia danneggiata. Ed è un paio di maniche. Se invece hai montato un decoder, poggiato la macchina sui binari e poi ti si è cortocircuitato il tutto ed è partito il decoder allora la questione è un'altra.

Se prima hai provato a farla andare in analogico con la centralina digitale (senza decoder) e dopo l'hai digitalizzata, c'è la possibilità che il danno si sia prodotto prima della digitalizzazione.

Scusa se insisto, ma potresti descrivere esattamente cosa hai fatto con la macchina dal momento in cui l'hai tolta dalla confezione? Sarò io rincoglionito, sicuramente, ma non ho capito bene cosa è successo per dire che tutte le macchine sono difettose.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 13:45 
Non connesso

Avendola già vista funzionare in analogico ho subito inserito il decoder ,perciò non ho danneggiato nulla , e scusate se mi ripeto , ma la stessa prova e stata fatta da altri con gli stessi risultati, 30 euro di decoder da gettare ora provate voi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 16:15 
Non connesso

A parte il fatto che quando si digitalizza un modello si deve SEMPRE metterlo sul binario di programmazione e leggere la CV1 per vedere se tutto è a posto, anche se il modello era predisposto, perchè la possibilità di errore è sempre alle porte, e questo ci salva dalla bruciatura del decoder; ma vorrei riportare la testimonianza di un caro amico che l'ha digitalizzata alcuni giorni or sono e le sue testuali parole sono state: "è la migliore macchina che ha fatto Hornby fin'ora, in digitale va meravigliosamente". Questa affermazione mi dimostra che lui non ha avuto problemi di sorta, allora vuol dire che c'è qualcos'altro, forse nel montaggio o nel settaggio dello stampato del modello, certo è che lui lo ha montato e il modello non ha bruciato assolutamente niente. RImango molto curioso su questa vicenda...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 16:21 
Non connesso

Yes...nel dubbio, fatto un giro di chiamate conoscitive dalle mie parti, anche qui chi ha digitalizzato dice che è tutto OK...

Forse una partita nata male...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 16:58 
Non connesso

La mia solita sfiga , comunque per la cronaca ho 60 locomotive tutte digitali anche sonore preparate dal sottoscritto , non sono uno sprovveduto , ora questo problema non mi riguarda più ho riconsegnato il tutto al negoziante e preso altro .

Grazie a tutti marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 8:42 
Non connesso

Tranquillo Marco, sono cose che capitano...e lungi da me mettere in dubbio la tua competenza sul digitale :wink: probabilmente superiore alla mia (ho meno macchine :lol: )

E se ti va, rimani sul forum..

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:21 
Non connesso

no problem Saltobravo , certo che resto sul forum , ho intenzione di allargare le mie conoscenze sulle nostre ferrovie a me sconosciute dato che mi occupo in prevalenza di SBB - DRG - K.BAY , e visto che ormai stò grattando il fondo su queste compagnie mi rimangono le FS , naturalmente non andrò oltre la terza epoca.

ciao marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 21:35 
Non connesso

Montato oggi un decoder Hornby e la macchina si muove al minimo in modo inpercettibile:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 18:04 
Non connesso

Nessuno ha provato a mettere la 431 alla frusta? tira? problemi di rigidità del telaio? meglio o peggio del 432?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:43 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Nessuno ha provato a mettere la 431 alla frusta? tira? problemi di rigidità del telaio? meglio o peggio del 432?

Io l'E.431, non lo presa, ma vedendo quella di un mio amico, viaggia meglio dell'E.432. Ma come l'E.432, al minimo viaggia a scatti, un po' me dell'E.432, ma va comunque a scatti.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 9:59 
Non connesso

Ad una più attenta osservazione del modello, un altro particolare che non mi scompiffera è il clamoroso sottodimensionamento dei contrappesi della biella triangolare,praticamente invisibili,mentre al vero,il loro vorticoso roteare,era una caratteristica peculiare di queste macchine.

Foto al vero:
Allegato:
431h.jpg
431h.jpg [ 148.69 KiB | Osservato 4198 volte ]

Foto modello Lemaco:
Immagine
Foto modello Hornby:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 10:13 
Non connesso

Direi che praticamente non ci sono !
Come buona parte del sottocassa.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 11:14 
Non connesso

Alla fine l'ho presa e dal punto di vista meccanico devo dire che funziona molto meglio della 432. L'ho digitalizzata con un Esu v4.0 e tutto va anche se non ho ancora effettuato l'autotuning e quindi il minimo non è a passo d'uomo. Nei prossimi giorni provvedo a sistemare le ultime cosette.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 12:13 
Non connesso

Finalmente qualcuno che oltre a me dice che manca tutta la parte sotto del telaio!!!!! Mi sembrava di essere l'unico pirla della compagnia.... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]