Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Digitalizzare l'Ldn 24 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 18:34 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
Sì, è vero si illumina in digitale ma a me preoccupa un po' il fatto che l'impianto di illuminazione scalda in maniera tremenda! Ci avete fatto caso? Io ho paura che fonda la plastica......sapete che non ho mai fatto caso alle luci rosse di coda in digitale. Come è possibile? led rossi?

Ho provato ed effettivamente si accende tutto, le luci interne e anche i led di coda, ma anche dall'altra parte, cioè, sono sempre tutte accese.
Quindi ne deduco che se si vogliono far accendere le luci secondo il senso di marcia e/o accendere o meno la luce interna bisogna per forza dotarsi di un decoder, magari un economico Hornby, tanto non deve fare molto.
Problema, ci ha mai provato nessuno?
L'impianto è predisposto?
Come cavolo si aprono sti rimorchietti?!?
Al vostro buon cuore, amici :roll:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 18:58 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per selezionare le luci, dentro ci sono gli interruttori, e per aprirlo, leggere le istruzioni!!! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 19:42 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Per selezionare le luci, dentro ci sono gli interruttori, e per aprirlo, leggere le istruzioni!!! :twisted:

E non ti arrabbiare....
Ci ho provato, ma la mia mamma mi ha dotato di mani da muratore, senza offesa per i predetti.
Ho una paura folle di rompere qualcosa, ed è già successo!!!
Per quanto riguarda le luci, caro Fabrizio, intendo che non c'è la possibilità di accenderle o spegnerle a piacere, senza sta a svità e riavvità lo sportellino.
Appena posso metto in onda le foto dei ganci rapidi per le Aln 772, hai presente le Ale 601 della LIMA?!? Molto simili, anzi uguali!
:) Dai, fatti n'a risata...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 19:48 
Non connesso

E chi si arrabbia Cesare, con te, persona "fina" si può sorridere e scherzare senza paura di essere fraintesi! Quando divarichi il sottocassa, per aprirlo, mi raccomando, attento alle pedane sotto le porte, sono l' unico particolare critico! Il resto è indistruttibile. Ora vado a vedere il foglio, per vedere cosa dice riguardo l' uso e le funzioni delle luci.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 8:53 
Non connesso

E' opportuno digitalizzarlo se funzionante su un impianto digitale, quantomeno per approfittare delle peculiarità che si hanno a disposizione, per esempio accendere e spegnere le luci quando si vuole :D
Qui un esempio di digitalizzazione con le fasi della realizzazione passo passo:
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=5390
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 11:54 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E chi si arrabbia Cesare, con te, persona "fina" si può sorridere e scherzare senza paura di essere fraintesi! Quando divarichi il sottocassa, per aprirlo, mi raccomando, attento alle pedane sotto le porte, sono l' unico particolare critico! Il resto è indistruttibile. Ora vado a vedere il foglio, per vedere cosa dice riguardo l' uso e le funzioni delle luci.

Io direi occhio anche ai reggi tabella, sono fini quanto fragili...al solo manipolare l'Ldn 24 ne ho rotto uno e, come sempre in questi casi, è finito nell'iperspazio con completa impossibilità di ritrovarlo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 14:22 
Non connesso

Cita:
direi occhio anche ai reggi tabella, sono fini quanto fragili...al solo manipolare l'Ldn 24 ne ho rotto uno

Però sono realistici :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 18:22 
Non connesso

senza dubbio e a me va più che bene così, ormai ci convivo con le mie mani di pastafrolla..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 18:56 
Non connesso

Ldn 24 non è predisposto per il digitale. Per digitalizzarlo, va modificato il circuito stampato eliminando componentistica e anche i dip switch che non servono più a nulla. E' un piccolo appunto che ho avuto modo di muovere a Fabrizio della Oskar durante una sua visita al negozio di Ciampino. Ottimo modello, ma peccato per non aver previsto la possibilità di digitalizzarlo.
Cmq non è difficile da farsi, basta un saldatore ed un pò di pazienza....
In rete si trovano suggerimenti e foto.

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 19:59 
Non connesso

GranComfortato ha scritto:
Torrino ha scritto:

Io direi occhio anche ai reggi tabella, sono fini quanto fragili...al solo manipolare l'Ldn 24 ne ho rotto uno e, come sempre in questi casi, è finito nell'iperspazio con completa impossibilità di ritrovarlo!

Almeno mi consolo, non sono l'unico con i badili al posto delle mani. :roll:
A Fabrì, lo vedi che nun stavo a dì bischerate a proposito del decoder?
E bravo Amario (mi ricordi un giocatore di calcio, o no!) che ci ha fatto un bell'articolo, ma mi chiedo, in luogo del dec che hai usato, ci sta bene anche un economico Hornby?
Illuminaci, grassie :)
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 20:07 
Non connesso

Infatti Cesare puoi usare benissimo anche un Hornby, per il secondo Ldn24 ho usato appunto quello, non fai altro che usare i collegamenti seguendo lo schema dei fili, cioè i colori ed è fatto :wink:
Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 20:19 
Non connesso

E poi dicono che non c'è gente che muove le mani! A me servirebbero almeno otto braccia!
Cesare, mentre oggi ti scervellavi con il LDn24, io piantavo alberi e cespugli a .......
E' il dopo Campolieto. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 20:40 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E poi dicono che non c'è gente che muove le mani! A me servirebbero almeno otto braccia!
Cesare, mentre oggi ti scervellavi con il LDn24, io piantavo alberi e cespugli a .......
E' il dopo Campolieto. :wink:

Azz... ti è quasi sfuggito il segreto, ma il lavoro di intelligençe è fallito, devo ritirare i miei agenti e chiedere all'Agenzia l'uso di un buon satellite... 8)
Ma posso sempre usare un sistema vecchio come il mondo, blandirti con qualcosa a cui non puoi resistere, un buon fiasco di Montefalco rosso o meglio di un buon nobile di Montepulciano, due forchettate di pappardelle al ragù di lepre, un arrostino di anatra e faraona e per digerire, mousse alle mandorle..... uè sei ancora in piedi? Sveglia!!! Stai sognando, allora mi dicevi che stavi facendo?!?.... Bello! Ma che cos'è?
:D Dimmi... dimmi....
Yuk!
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 21:04 
Non connesso

E' sempre da quelle parti......
Lingua di serpente......
Tante piante.......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 21:12 
Non connesso

Hello Little Tower!!!
Don't forget the diserbant for the stéscion !!!!! :mrgreen:

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]