Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 13:48 
Non connesso

Parlato ieri con negoziante che fornisce anche assistenza ai modelli venduti ai suoi clienti ...e sono molti
Qualche problema di motore su alcune articolate Lima Expert e le Model delle prime sfornate , poi sulle successive nulla.
Quindi generalizzare che tutti i modelli andranno incontro a problemi mi pare eccessivo
I fatti sono questi , da voce autorevole e indiscutibile ; certo che se montassero i Canon-Maxon come Acme il motore sarebbe eterno , ma i costi aumenterebbero di sicuro.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 17:08 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
verde magnolia ha scritto:
[...] loschi figuri[...]

Lascerei perdere il politically correct che e' la piu' nefanda delle invenzioni di questo secolo e li chiamerei per quello che sono: dei disturbatori, delle persone negative che pensano di "stimolare" il discorso usando l'unico metodo che conoscono: letame e zizzania, che spargono a piene mani. Fondamentalmente dei soloni.
Fortunatamente in questo forum le persone civili si conoscono di persona e si cementano amicizie... non si e' soltanto entita' digitali...

Ho chiuso la polemica e confido che ogniuno qui sul forum con un minimo di "grano salis" abbia inquadrato personaggi e situazione. La riflessione è che guarda caso, in ogni filetto dove puntualmente si finisce a "borsettate", ci sono di mezzo i soliti noti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 0:16 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Mi sono letto tutti gli interventi e non entro nel merito della discussione sui motori per via di mancata esperienza di esercizio nonostante mi compro i modelli che più mi piacciono tra Rivarossi, Lima Expert, LE Models, Acme, ViTrains, Roco e Os.Kar ( spero di non averne dimenticata nessuna).

Il mio pensiero è: ma beati voi che avete tutto questo tempo da arrivare a consumare i motori dei modelli!!!! Questo è quello che si intende leggendo le ultime pagine.

I miei modelli neanche il rodaggio hanno finito.

Saluti a tutti
Stefano

Ciao Stefano, ho riso anch'io :D Hai ragione nel dire che ci vuole tempo per consumare i motori, ma fidati, nei club li usano tanto! Visto le belle e poi le brutte notizie di chi ha chiuso del tutto, come tu ben sai, quello che ti viene da pensare per il futuro, come si troveranno i ricambi? Non per essere noioso, ma parlo appunto per quelli che li usano tanto, non pretendo fra 5 o 10 anni l'originale, ma almeno un equivalente da poter ripristinare la loco. Ho visto, sul sito di eBay, che si possono ordinare i volani e farseli fare con le misure esterne ed interne desiderate e lo spessore del perno del motore, però bisogna anche pensare chi può fare il bicchiere da mettere all'interno del volano, tipo con la stampante 3D. In DCC si può anche evitare di mettere il volano ma farsi fare solo i bicchieri, oltre alla precisione, anche uno strumento per infilare il bicchiere sul perno del motore in modo equilibrato, cosa non facile ma da studiarlo in un modo che sia alla portata di tutti tipo un estrattore input/output. Nel mio piccolo qualcosa riesco a farlo per i pochi strumenti che ho, come anche mettere la ruota sull'asse, non parliamo poi della quartatura....
Perchè il bicchiere, in alcuni costruttori fanno una cosa giusta e una sbagliata, la giusta che se tu guardi all'interno del bicchiere e vedi il perno del motore, con l'estrattore non ci sono problemi a recuperarlo, facendo sempre molta attenzione. La brutta, prendiamo per esempio il motore Level della E626, se tu guardi all'interno del bicchiere, è chiuso! Due sono le cose, se non è incollato e riesci a toglierlo senza rovinarlo, tanto di guadagnato, se no sono cavoli amari, purtroppo in alcuni si sono rovinati! Dico questo, tanto da mettere le pulci a qualcuno che sa fare questi lavori con la stampante 3D, un'altra idea di cosa può servirci per il futuro quando appunto non si trovano più i ricambi. Facile dire mettere un bicchiere di un'altra casa tipo il Roco che si trovano, ma il cardano della Level, come per il Polifemo, hai visto quanto è sottile? La maggior parte dei Roco sono spessi, quindi trovare l'equivalente la vedo dura, perchè la grandezza della pallina sferica che deve entrare nel bicchiere sul volano, è la stessa del bicchiere della vite senza fine, quindi i problemi non sono uno ma due! Oggi, con la tecnologia delle stampanti 3D, stanno prendendo piede, sempre più sofisticate e precise oltre alla alta risoluzione del prodotto finale, immagino che fra 5 anni se ne vedranno delle belle con il nostro vantaggio di poter arrangiarci per risolvere i problemi non solo dei cardani o bicchieri, ma di tutto il resto come gli aggiuntivi che non troveremo più!

Ciao a tutti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 14:03 
Non connesso

Nome: Mauro P.
claudio.mussinatto ha scritto:
Parlato ieri con negoziante che fornisce anche assistenza ai modelli venduti ai suoi clienti ...e sono molti
Qualche problema di motore su alcune articolate Lima Expert e le Model delle prime sfornate , poi sulle successive nulla.
Quindi generalizzare che tutti i modelli andranno incontro a problemi mi pare eccessivo
I fatti sono questi , da voce autorevole e indiscutibile ; certo che se montassero i Canon-Maxon come Acme il motore sarebbe eterno , ma i costi aumenterebbero di sicuro.
saluti

Grazie per la conferma.
Alla ricerca del pezzo di ricambio, mi sono imbattuto in questa discussione, con lo stesso problema, stesso modello:

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... 16e3be6c5c

Col costo del motore di ricambio, ho raggiunto il costo di un modello Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 11:36 
Non connesso

Sembrerebbe che le E646 navetta siano in arrivo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 12:35 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:

Fonte? :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 17:32 
Non connesso

verde magnolia ha scritto:
Pierluigi ha scritto:

Fonte? :D

si dice da fidato negoziante sia in arrivo tra il 14 e 16 settembre

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2020, 20:17 
Non connesso

....e comunque sul sito del produttore, tutte le E646 sono esaurite.... :o

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2020, 21:44 
Non connesso

Fare di questi modelli diffusissimi e attesissimi una tiratura talmente limitata da renderli esauriti prima ancora di uscire e non prenotabili in molti negozi, mi sembra una strategia commerciale folle.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 8:34 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Fare di questi modelli diffusissimi e attesissimi una tiratura talmente limitata da renderli esauriti prima ancora di uscire e non prenotabili in molti negozi, mi sembra una strategia commerciale folle.

Il mondo non finisce a metà settembre (almeno speriamo).
Se un modello ha successo sarebbe folle non produrne altre edizioni… a dimostrazione che quando il rapporto prezzo/qualità è ottimo e riconosciuto, questo va a beneficio sia dell'azienda (con un volume di vendite che, prolungandosi nel tempo, è capace di ammortizzare ampiamente e velocemente i costi fissi), sia dei clienti (con prezzi più contenuti della media).
In conclusione: a mio parere vedremo ancora altre edizioni di E645-646 da parte di Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 8:50 
Non connesso

Sicuramente vedremo altre versioni di 646 (si spera in tempi brevi e non, come successo con i 645 Lima Expert, che dopo 6 anni ancora non hanno visto una discendenza), ma lasciare a bocca asciutta chi oggi vorrebbe acquistare un 646, non mi sembra una mossa vincente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 9:06 
Non connesso

Solo perche i rivenditori hanno fatto "scorta" sanno che sarà un modello molto richiesto, quindi basta andare in negozio e comprarla, meglio pretotarla comunque, il mio negoziante di fiducia le ha gia piazzate tutte, ma sono ancora prenotabili praticamente ovunque su internet.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 9:25 
Non connesso

Ne riparliamo fra un mese, se ancora saranno disponibili.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 9:28 
Non connesso

Non ho capito il problema.
Se ancora qualche negozio le ha disponibili perché non acquistarle lì?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 11:15 
Non connesso

se c'é richiesta perché non ristamparle? Io sarei fiducioso.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]