Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 22:52 
Non connesso

[quote="Swiss Express"]
Sia per il modello Marklin e Hag dispiace che non si possano completare i frontali (ho sentito che per i modelli Hag ci sono però dei kit di completamento, tuttavia di dubbia reperibilità).
[quote]

se vai sul sito hag trovi il listini delle parti di ricambio, come quello degli aggiuntivi e pure l'elenco dei negozi presso i quali puoi trovare i kit per completare tutti i locomotori ed automotrici della nuova generazione.
certo...sono piuttosto cari!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 22:58 
Non connesso

sebamat ha scritto:
giudicate voi...

a parer mio esteticamente c'è un abisso tra Ae 6/6 1978-'80 e versione 1993 ovviamente a favore dell'ultima!
infatti a vederla la versione più recente pare la locomotiva vera (con i dovuti compromessi modellistici).
non mi ricordo se Roco avesse anche migliorato la meccanica.

piuttosto destano perplessità i frontali della Re 6/6 Roco, forse un po' troppo "spigolosi" ?!?
HAG invece mi pare l'unica che renda appieno l'arco di raccordo tra ricasco del tetto e frontale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 23:37 
Non connesso

Ae6/611401 ha scritto:
sebamat ha scritto:
giudicate voi...

a parer mio esteticamente c'è un abisso tra Ae 6/6 1978-'80 e versione 1993 ovviamente a favore dell'ultima!
infatti a vederla la versione più recente pare la locomotiva vera (con i dovuti compromessi modellistici).
non mi ricordo se Roco avesse anche migliorato la meccanica.

La meccanica venne rivista, esatto; a memoria, la vecchia Ae6/6 aveva ancora i giunti cardanici realizzati con delle molle come usava Roco sulle macchine piu' vecchie appunto, e la trasmissione agiva solo su due dei tre assi per carrello. La nuova, oltre alla trasmissione su tutti gli assi, usufruiva del nuovo circuito stampato con predisposizione decoder (quasi sicuro) e del motore nuovo con armatura inclinata. Scusate i "mi sembra" ma a memoria potrei confondermi con altre macchine dalla storia (produttiva) simile, la Ae6/6 vecchia non l'ho piu'...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 8:22 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Un pò fuori tema, ma anche questa è svizzera, la mia svizzera vista da una re6/6!!!
Sperando di non annoiarvi.

http://youtu.be/XNZZUEEscmQ

buona visione
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:35 
Non connesso

Ae6/611401 ha scritto:
se vai sul sito hag trovi il listini delle parti di ricambio, come quello degli aggiuntivi e pure l'elenco dei negozi presso i quali puoi trovare i kit per completare tutti i locomotori ed automotrici della nuova generazione.
certo...sono piuttosto cari!

ah grazie, non mi ero mai accorto che online erano disponibili le liste dei kit aggiuntivi... :) mi sarebbe interessato solo un vomere completo per una Re 4/4 IV, l'unico modello Hag che ho. Ma senza doversi rivolgere ad un negozio, si possono richiedere direttamente alla ditta..?
Certo però che, per quel che costano le loro locomotive, potrebbero anche includere nella confezione i vomeri completi da esposizione senza dover per forza richiederli a parte (se ti arrivano poi... :? ). E comunque sono sempre spese aggiuntive.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 15:16 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
la mia svizzera vista da una re6/6!!!
http://youtu.be/XNZZUEEscmQ

Meraviglioso...!!! :D
Vedo che i lavori procedono spediti..!, il piazzale della stazione ha ormai preso vita.. :D . Il fabbricato viaggiatori mi piace molto, infatti quando comincerò a rifare il mio plastico voglio prendermi proprio un edificio simile (l'avrei anche già addocchiato da un pò di tempo nell'assortimento Faller, è un pò più piccolo rispetto al tuo, ma architettonicamente è molto simile), bella anche la pensilina, dovrebbe essere proprio il tipo con il marciapiece stretto e copertura a V che avevo visto sempre nel catalogo Faller, volevo prendere quelle, infatti il fascio della stazione l'avrei progrettato proprio per farcele stare (ho calcolato appositamente gli interbinari). Il deposito ce l'avrei già, un pò piccolino (2 vie), ma sufficiente per le mie esigenze, dato che deve essere una semplice rimessa per locomotive di passaggio.
Molto bella anche la segnaletica FS+SBB.. :wink:
Sei riuscito poi a sistemare la Re 4/4 Hornby, l'ho vista ferma a fine video su un tronchino, non sarà mica accantonata..? :mrgreen: :P

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 17:51 
Non connesso

Avete visto le novità del catalogo Tillig H0, con la riproduzione delle carrozze Schilieren ep. IV° e soffietti in gomma, art. 74768 di prima classe, 74769 e 74770 di seconda?

Uscita prevista secondo trimestre 2011.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 19:46 
Non connesso

Sì sono le SBB, ma sarebbero potute tornare utili anche le BLS. Più in là forse faranno anche queste.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 23:31 
Non connesso

spero vivamente che Tillig migliori la qualità dei modelli delle Schlieren rispetto la precendete produzione Sachsenmodelle degli anni '90 (più o meno...).
io ho la confezione BLS di tre carrozze con classificazione UIC.
purtroppo oltre ad avere i carrelli un po' "impastati", ovvero con dettagli non molto evidenti, avevano il problema della tenuta dei ganci che facilmente si sganciavano.
ad essere sincero non ho mai provato ad utilizzare ganci corti; però se ben ricordo doveva avere qualche problema o a livello di timone d'allontanamento o di innesto unificato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 8:11 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
despx ha scritto:
Tanto x sapere nche nel tuo modello datato, le prese di corrente nella locomotiva sono quelle bruttissime "alette di rame a vista" che strisciano sul bordino delle ruote motrici?

Ciao
Despx 8)

Con un certo ritardo ti rispondo... sì sono sempre quelle; da sotto il praticabile spuntano alcune lamelle in rame che strisciano sui bordini!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 15:48 
Non connesso

Ae6/611401 ha scritto:
spero vivamente che Tillig migliori la qualità dei modelli delle Schlieren rispetto la precendete produzione Sachsenmodelle degli anni '90

Io sinceramente non penso che rimetteranno tanto mano su quei modelli, se non per la verniciatura. Ho visto in negozio alcune recenti produzioni Tillig di carrozze, lasciavano un pò a desiderare sia per certi dettagli ormai superati (= stampi invariati) che per l'assemblaggio piuttosto scadente (dentelli e portaganci fuori sede, ecc...).
Volevo prendere un paio di carrozze Y, ma ho lasciato perdere, anche perchè non si fanno pagare poco... :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 9:35 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Buona giornata a tutti,
solo due cosettine, per swiss, il fabbricato viaggiatori è la stazione di bohn modificata, l'ho accorciata un pò, per la Re4/4 non ti preoccupare è abile al %, devo solo sostituire il decoder della lenz perchè non riconosce il sistema di blocco zimo, ti rinnovo invece l'invito, se hai qualche modello a cui far sgranchire le ruote sono ben lieto di ospitarti, quinto è a un quarto d'ora da casa mia!

Per despx invece anch'io ho l'elefante da un paio d'anni, ottimo modello come già detto, l'unico problema è che negli inglesi si inchioda, viene a mancare il contatto con le rotaie, hai qualche dritta?
Sembra che gli assi si sollevino.....

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 16:52 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
Per despx invece anch'io ho l'elefante da un paio d'anni, ottimo modello come già detto, l'unico problema è che negli inglesi si inchioda, viene a mancare il contatto con le rotaie, hai qualche dritta?

Della C 5/6 esiste anche questa versione (riscaldato a nafta, una modifica degli anni 1950s impiegata su un'unica locomotiva per alcuni anni con discreto successo ma senza più un vero interesse ad una sua implementazione più diffusa, in fondo perfino strano che si siano presi la briga di provarlo)**.

Allegato:
C5_6 a nafta.jpg
C5_6 a nafta.jpg [ 234.66 KiB | Osservato 5775 volte ]

Il modello é ancora quello vecchio con trazione nel tender.

Per il problema di contatti: nella versione originale (vecchia) gli striscianti di rame della presina tra locomotiva e tender sono facilmente deformati (o anche rotti) al momento dell'aggancio. Magari é questa che nella geometria particolare degli 'inglesi' non riescer più a garantire il contatto.

Tra l'altro lo chassis del tender della C 5/6 'vecchia versione' é conosciuto esssere almeno per parte della produzione soggetto alla peste del zinco (si manifesta nel blocco ed in seguito rottura degli assi della cascata di ingranaggio). A me uno si era rotto giâ tanti anni fa.

** informazioni in un vecchio EZ (predecessore di LOKI)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 20:17 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
Buona giornata a tutti,

ciao
massimo cecchinato

Ciao Max, prima di tutto ti ringrazio per le info che mi hai dato nell'altro forum, una domanda (forse scema) c'è così tanta differenza tra i segnali Microscale e Schneider da giustificare la grande differenza di prezzo?
Ho dato uno sguardo a i prodotti di entrambi ma non sono riuscito a carpire le reali differenze estetiche.

Ritornando alla tua domanda, è strano che si alzino le ruote (di che marca è il doppio inglese?) perchè (almeno nel mio modello) non sono libere di traslare verso l'alto ma solo lateralmente... ma poi, anche se le ruote della loco non prendono corrente, c'è sempre l'asse folle del tender a mantenere la captazione. In ogni caso, visto che le tue macchine sono digitali, ti consiglio di mettere una KUPS al decoder. riguardo all'accoppiamento elettrico tra tender e macchina, nella mia c'è uno spinotto a 4 poli, il gancio espleta solo una funzione meccanica, nella tua macchina, com'è l'accoppiamento?

X Sebamat, bello l'elefante a nafta! Ma è sempre Roco? Che articolo è?

Ciao a tutti!
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 22:11 
Non connesso

despx ha scritto:
X Sebamat, bello l'elefante a nafta! Ma è sempre Roco? Che articolo è?

Sì è sempre Roco, dovrebbe essere l'articolo 63320, nel catalogo 1999/2000 appare come novità. Per gli interessati forse si riesce ancora a trovare in un negozio svizzero, solo che costa un botto :shock: .
L'unità è la n°2976, detta "Sprenger", dal nome dell'ingegnere che ideò quel particolare sistema di combustione :D .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]