Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 5:15 
Non connesso

Chi si intende ha capito subito che si tratta della solita italianizzazione della Piko come accade per i vagoni, molto ben fatti, ma italianizzati, cioè rimangono con i particolari tedeschi. Allora tanto varrebbe comprare quelli tedeschi che se non altro sono giusti. Tornando alla macchina proprio c'è scritto E 494 TRAXX F 140 ac3, dove ac vuol dire funzionamento in corrente alternata, mentre chi se ne intende sa che la macchina italiana funziona in corrente continua a 3 Kvolt di tensione. Di conseguenza i cavi AT sull'imperiale sono sbagliati. Comprare prodotti italianizzati a mio parere vuol dire incentivare il costruttore a produrli. In quanto a Faustini, credo che si occupi solo delle 2 macchine diesel da manovra italiane e il suo contributo finisca lì. Peccato perché la Piko lavora molto bene come materiale e ingegneristica, ma italianizza. A proposito in un video Piko presenta un nuovo modello di carro Eaos. Vorrei sapere, dal momento che è prevista anche una versione italiana dagli esperti, se sia un modello italianizzato o meno. Grazie Rob youtube.com/watch?v=xvRHC6rL4hk&t=562s

Ultima modifica di frecciab il venerdì 2 ottobre 2020, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 11:00 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
...è prevista anche la versione italiana...confezione a coppia codice 58382

Ciao :D
Andrea Brogi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 12:24 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Pollice verso (il Basso) per la confezione doppia di Shimmns ''graffitati'' art 58379 ma dico io.... :twisted:

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 20:36 
Non connesso

può non piacere ma in epoca attuale ci può stare, purtroppo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 11:40 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
aln668.1700 ha scritto:
può non piacere ma in epoca attuale ci può stare, purtroppo

Nella mia fotografia, nella mia testa e sopratutto nel mio mondo in H0 non ci sarà mai! :wink:

Ultima modifica di marco345 il sabato 3 ottobre 2020, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2020, 12:34 
Non connesso

neanche nella mia
ma se uno segue alla lettera l'epoca, invecchia i modelli ecc purtroppo dall'epoca V in su ci possono stare :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2020, 20:35 
Non connesso

frecciab ha scritto:
... A proposito in un video Piko presenta un nuovo modello di carro Eaos. Vorrei sapere, dal momento che è prevista anche una versione italiana dagli esperti, se sia un modello italianizzato o meno. Grazie Rob

Ciao!
Il carro Eaos che compare nel video somiglia alla serie più recente di Eaos FS, così come il modello Roco. Probabilmente differirà dal reale per qualche dettaglio (così come tutti quelli prodotti fino ad ora dalle varie case) ma strutturalmente dovrebbe essere corrispondente al vero. Se in Piko si sono informati bene ci dovrebbero applicare delle marcature della serie più recente ed il logo anni '80.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 7:24 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
frecciab ha scritto:
... A proposito in un video Piko presenta un nuovo modello di carro Eaos. Vorrei sapere, dal momento che è prevista anche una versione italiana dagli esperti, se sia un modello italianizzato o meno. Grazie Rob

Ciao!
Il carro Eaos che compare nel video somiglia alla serie più recente di Eaos FS, così come il modello Roco. Probabilmente differirà dal reale per qualche dettaglio (così come tutti quelli prodotti fino ad ora dalle varie case) ma strutturalmente dovrebbe essere corrispondente al vero. Se in Piko si sono informati bene ci dovrebbero applicare delle marcature della serie più recente ed il logo anni '80.

Antonio

Grazie Antonio, aspettiamo il carro con le tampografie per verificare. Speriamo non sia l'ennesima italianizzazione. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 19:37 
Non connesso

Buonasera a tutti
Tra breve dovrebbero uscire le nuove carrozze Eurofima FS di Piko. Una prima ed una seconda in livrea arancio con banda bianca e logo a televisore. Sul sito di Piko si scrive che saranno disponibili a fine Ottobre. Dalle foto del suddetto sito sembra che promettono bene, ma per questo preferirei sentire il giudizio di chi è più esperto di me...
Saluti
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 6:14 
Non connesso

se hai già avuto modo di visionare le carrozze X e Z varie per treni IC/EC della DB uscite quanlche anno fa, credo che la qualità sia la stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 9:06 
Non connesso

Renato Paolini ha scritto:
Buonasera a tutti
Tra breve dovrebbero uscire le nuove carrozze Eurofima FS di Piko. Una prima ed una seconda in livrea arancio con banda bianca e logo a televisore. Sul sito di Piko si scrive che saranno disponibili a fine Ottobre. Dalle foto del suddetto sito sembra che promettono bene, ma per questo preferirei sentire il giudizio di chi è più esperto di me...
Saluti
Renato

Dico solo una cosa: basta carrozze Eurofima!!! ce ne sono in giro una valanga!!!
Questo indipendentemente dalla qualità delle PIKO
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 9:29 
Non connesso

Beh, diciamo che siamo passati da un estremo all' altro.
Per quasi 30 ( !!! ) anni ci sono state solamente le Roco, almeno in lunghezza esatta da 303mm.
Ora ce ne e' per i sette castighi.
Dicono sia il libero mercato... :lol: :lol: :lol: Come non ci fosse stato prima... :lol: :lol: :lol:
Personalmente mi "accontento" delle vecchie Roco... 8) 8) 8)
Anzi, sai mai che con tutte 'ste nuove uscite, sul mercato delle occasioni riesca a trovare una qualche Eurofima Roco straniera per rinforzare il mio parco vetture internazionale... 8) 8) 8)
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 11:17 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Renato Paolini ha scritto:
Buonasera a tutti
Saluti
Renato

Dico solo una cosa: basta carrozze Eurofima!!! ce ne sono in giro una valanga!!!
Questo indipendentemente dalla qualità delle PIKO
Ciao

Pier

Al contempo basta carrozze 46000, 59000, cento porte, uic-X, gran comfort.......le carrozze son queste, se piko sfornerà delle vetture in livrea c1 ad un costo umano e qualitativamente valide ben vengano le eurofima fs.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 12:14 
Non connesso

Il prezzo di listino è stato comunicato e conoscendo la tue solite lagne sui prezzi non credo che per te sia un costo umano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 14:05 
Non connesso

Per quanto riguarda le Eurofima, personalmente non sono soddisfatto di quello che è, o è stato, disponibile, quindi concordo con Malte. Per mia disavventura ho acquistato recentemente una Eurofima della acme sui 63 €, e pur essendo molto dettagliata ha le cornici dei finestrini che si sverniciano facilmente e anche riverniciandole non si ottiene un risultato analogo a quello di fabbrica. Le Roco ho letto che presentavano lo stesso problema e comunque sono un progetto maturo. Le LS Models sono bellissime come costruzione, ma la fascia in grigio chiaro riflettente è stata fatta con l'esatto numero di ral dell'originale e un conto è usarla sulla carrozza vera, ma fatta con lo stesso ral sul modello ridotto a 87 volte diventa un grigio troppo scuro e la resa estetica non è ottimale. Sarò forse eccessivamente pignolo, ma se non si tratta di una banale italianizzazione direi che i due modelli FS di epoca IV meritano se non altro un po' di attenzione anziché un deciso rifiuto. Il merito di Piko è quello di avere una propria fabbrica di montaggio e controllo in Cina, e l'unico problema di questo marchio può essere una eccessiva italianizzazione. Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 145  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]