Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 11:40 
Non connesso

Graziano ha scritto:
....e comunque sul sito del produttore, tutte le E646 sono esaurite.... :o

Comunque ci sono gli analoghi Acme...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 11:49 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Eh magari. Sono introvabili. Anche quella col fregio viola.
MP

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 12:09 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
se c'é richiesta perché non ristamparle? Io sarei fiducioso.

RF

Spero che il tempo dimostri che la tua fiducia e' stata ben riposta.
Ma temo che non le ristampino, in perfetto allineamento con il cambio di politica che sta adottando (0 magazzino) e che privilegia i compro subito patologici e collezionisti.
Ne piu' ne meno come altri marchi fanno gia' da anni con tirature limitate, edizioni speciali, etc che tanto fanno piacere a chi colleziona ed a chi specula sui modelli.
Ma non all'hobby in generale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 12:20 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Roberto Fainelli ha scritto:
se c'é richiesta perché non ristamparle? Io sarei fiducioso.

RF

Spero che il tempo dimostri che la tua fiducia e' stata ben riposta.
Ma temo che non le ristampino, in perfetto allineamento con il cambio di politica che sta adottando (0 magazzino) e che privilegia i compro subito patologici e collezionisti.
Ne piu' ne meno come altri marchi fanno gia' da anni con tirature limitate, edizioni speciali, etc che tanto fanno piacere a chi colleziona ed a chi specula sui modelli.
Ma non all'hobby in generale.
Era proprio quello che volevo dire.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 12:48 
Non connesso

Non mi sembra questo il caso, dato che Hornby non ha aumentato significativamente i prezzi rispetto alle prime uscite di articolate sotto il marchio Lima Expert.
Se avessero voluto speculare avrebbero aumentato i prezzi.
Il rischio di magazzino ormai nessuno lo vuol più correre perché le rimanenze sono un costo certo (a fine anno sull'eventuale invenduto vanno comunque pagate le tasse, senza parlare degli affitti dei locali di deposito).
A queste condizioni, visto che comprensibilmente la maggior parte di noi non può comprare tutte le novità che escono, personalmente -a parità di desideri- comincio ad acquistare quei modelli che a mio giudizio hanno un miglior rapporto prezzo/qualità, perché sono questi che poi risultano introvabili o maggiormente soggetti a speculazioni nel mercato dell'usato con incrementi più rilevanti sul prezzo iniziale.
Inoltre, durante la fiera di Novegro 2019 ho potuto osservare i prototipi e francamente mi impressionarono positivamente.
Ecco, le E646 Navetta che sono in procinto di uscire sono a mio giudizio, per tali motivi, uno di quei modelli da comprare subito, magari sacrificando momentaneamente qualche altro acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 13:17 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Graziano ha scritto:

Dipende dai gusti, e da ciò che ci si aspetta da un modello. Io sono uno di quelli che non ha articolate Acme, nemmeno una. 636, 645, 646, 656. Insomma niente di niente.
Semplicemente perché non mi restituiscono l'aspetto delle locomotive reali.
Parlo di dettaglio, di proporzioni e resa generale.
Semplicemente non mi piacciono per millemila motivi.
Ho aspettato qualcuno che prima o poi le rifacesse coi canoni estetici a me più graditi.
Lima Expert coi 636, 645/646 prototipo, le 645 di 2a serie. Ora Rivarossi con le 646 navetta. Sembra che la strada giusta (per me) sia finalmente intrapresa.
Con tutto il rispetto per Acme, ma questi 646 Rivarossi non sono di un altro livello, ma proprio di un altro pianeta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 14:04 
Non connesso

Nome: Mauro
Pierluigi ha scritto:
Non mi sembra questo il caso, dato che Hornby non ha aumentato significativamente i prezzi rispetto alle prime uscite di articolate sotto il marchio Lima Expert.

Ad essere onesti le prime articolate uscite (2014) costavano 159,00€, poi passate a 165,00€ (2015). Queste navetta mantengono più o meno lo stesso prezzo, le poliedriche in livrea nebbia/magnolia, già si allargano, stando alla pubblicità. Ma si vedrà.

Meri numeri a parte, non mi preoccuperei di tirature, mercati e magazzini. Escono quattro modelli tutti assieme, e per tutti i gusti. Poi col tempo uscirà il resto. Concordo con te, che "il problema" proprio non c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 14:51 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Pierluigi ha scritto:

Ad essere onesti le prime articolate uscite (2014) costavano 159,00€, poi passate a 165,00€ (2015). Queste navetta mantengono più o meno lo stesso prezzo, le poliedriche in livrea nebbia/magnolia, già si allargano, stando alla pubblicità. Ma si vedrà.

Meri numeri a parte, non mi preoccuperei di tirature, mercati e magazzini. Escono quattro modelli tutti assieme, e per tutti i gusti. Poi col tempo uscirà il resto. Concordo con te, che "il problema" proprio non c'è.

Sì, paradossalmente hanno aumentato il prezzo delle poliedriche grigio nebbia - verde magnolia di 1a serie (ad oggi previste a 188 euro circa a prezzo scontato), recentissimamente presentate anche da ACME, mentre hanno lasciato pressoché invariato il prezzo delle E646 Navetta che sono molto più "desiderate" (soprattutto quelle in livrea MDVC).
Per quanto riguarda il magazzino facevo solo presente che anch'esso ha un costo che, se sostenuto, contribuirebbe a far lievitare i prezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 14:54 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
tigrotto ha scritto:
Graziano ha scritto:

Dipende dai gusti, e da ciò che ci si aspetta da un modello. Io sono uno di quelli che non ha articolate Acme, nemmeno una. 636, 645, 646, 656. Insomma niente di niente.
Semplicemente perché non mi restituiscono l'aspetto delle locomotive reali.
Parlo di dettaglio, di proporzioni e resa generale.
Semplicemente non mi piacciono per millemila motivi.
Ho aspettato qualcuno che prima o poi le rifacesse coi canoni estetici a me più graditi.
Lima Expert coi 636, 645/646 prototipo, le 645 di 2a serie. Ora Rivarossi con le 646 navetta. Sembra che la strada giusta (per me) sia finalmente intrapresa.
Con tutto il rispetto per Acme, ma questi 646 Rivarossi non sono di un altro livello, ma proprio di un altro pianeta.

Infatti, la mia era una battuta. :lol:
Pur rispettando chi apprezza i modelli Acme, le nuove articolate, by LImaExpert/Level/Rivarossi sono, dal mio punto di vista, superiori, pur costando meno.
Sarei proprio curioso di conoscere il grado di gradimento delle E646 poliedriche di Acme ora che uscirà l'analogo modello Rivarossi, pubblicizzato sul retro dell'ultimo n. TTm
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 13:25 
Non connesso

Speriamo che Hornby produca anche le piano ribassato in librea MDVC. Se così non fosse le uniche disponibili sarebbero le ACME del set oramai proposto da anni. E siccome commercialmente non si faranno sconti ACME le propone giustamente insieme alla E646 navetta di sua produzione. Quindi a meno di trovare un'anima pia che smezzi il set prendendosi la motrice e lasciandovi le carrozze, si corre il rischio di rimanere con una navetta ben fatta ma senza il suo convoglio dedicato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 14:40 
Non connesso

Nome: Mauro
Non so che catalogo acme tu abbia consultato, ma le piano ribassato in livrea MDVC sono previste anche separatamente dalla locomotiva. In coppia, singola e con pilota Kimbo, queste ultime per Modelcenter.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 15:08 
Non connesso

crispilot ha scritto:
Speriamo che Hornby produca anche le piano ribassato in librea MDVC. Se così non fosse le uniche disponibili sarebbero le ACME del set oramai proposto da anni. E siccome commercialmente non si faranno sconti ACME le propone giustamente insieme alla E646 navetta di sua produzione. Quindi a meno di trovare un'anima pia che smezzi il set prendendosi la motrice e lasciandovi le carrozze, si corre il rischio di rimanere con una navetta ben fatta ma senza il suo convoglio dedicato.

Sì e no, poiché le MDVC e le MDVE con la semipilota passante di Vitrains si trovano ancora, anche se con qualche difficoltà. Con qualche difficoltà di reperibilità in più con le E646 navetta MDVC vanno bene anche le doppio piano in uguale livrea di Vitrains.
Inoltre le E646 MDVC erano sporadicamente alla testa di altri treni, quali i TEE e i merci. Infine, le E646 MDVC erano molte volte alla testa di treni formati dalle classiche piano ribassato in grigio ardesia con qualche intromissione di alcune carrozze in livrea MDVC. A tal fine ricordo che Acme ha previsto, tra le novità (articolo 70088) la messa in commercio di una confezione di 2 carrozze intermedie piano ribassato in tale livrea.

Ultima modifica di Pierluigi il venerdì 11 settembre 2020, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 15:15 
Non connesso

ecco
Allegato:
acme.jpg
acme.jpg [ 188.95 KiB | Osservato 2363 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 15:32 
Non connesso

Si, peró, furbescamente e comprensibilmente, la pilota é nel cofanetto con il 646.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 16:00 
Non connesso

Con tutto rispetto per la ditta Milanese che ha colmato tante lacune nel parco carrozze fra cui quella delle piano ribassato,siamo cresciuti a pane e Lima scala 1.100,sarà dalla loro forma a tetto schiacciato ma queste carrozze non mi hanno mai convinto più di tanto,forse le ultime produzione sono migliorate rispetto alle precedenti uscite quando Acme era agli albori.Molto belle le grigio ardesia,mi è sempre piaciuto questa tonalità usata anche su altre carrozze di altro tipo,da stendere un velo pietoso su quelle MDVC,il beige è quasi un giallo,il viola fluorescente,peccato spero almeno che rivedano daccapo questi colori sulle prossime uscite,saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]