Oggi è domenica 7 settembre 2025, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 7:38 
Non connesso

Lì c'era una cooperativa agricola con dei carri frigo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 8:45 
Non connesso

Ecco una foto che illustra il risultato ottenibile con il metodo descritto qualche post sopra.
A SX la matrice - a DX il pezzo finito.
Sperando che possa essere di aiuto.
Ciao
Luca
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 10:54 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Dai Marce', è una meraviglia! E quel raccordo a destra, dove portava?
Che splendido intreccio di binari!

Quoto Andrea, era davvero uno splendido groviglio:-) da quel piazzale di binari dovremmo tutti prender spunto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 10:56 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Contenti, soddisfatti? :wink:
Ora vado a nanna!
Materiale: redutex, plasticard, legno e carta.
Ciao, Fabrizio.
PS Grazie, Andrea, per l'inserimento della foto! :wink:

Fabrizio, aspettati dei ladri stanotte in casa tua..

Saluti minacciosi :D

P.s.: è davvero molto ma molto bello! A modulo finito si respirerà un'aria unica..quella delle ferrovia che fu. :D

Saluti in linea secondaria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 15:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Tornando al "serbatroio" e per dare una risposta a Marcello Mari sulle chiodature, due parole: striscia sottilissima di plasticard della Evergreen da 0,25mm di spessore e larga 0,8mm, sulla quale con un punzone d'acciaio ho praticato con opportuna pressione, senza forare la strisciolina da parte a parte, tanti puntini, così che rigirandola, dall'altra parte si ottengono dei rigonfiamenti che sembrano le teste dei rivetti. Ho applicato le strisce ottenute ai bordi che ritenevo fossero le giunzioni della lamiera.
Tutto quì. :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 16:38 
Non connesso

Benissimo, vedo che i cervelli funzionano, vengono fuori cose nuove ed alla portata di tutti.

GRAZIE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 16:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Marcè, non so più quante volte l'ho scritto e l'ho detto a questi "capoccioni" quì nei vari forum, nella semplicità e nell'applicarsi senza perdersi d'animo sta l'essenza del nostro hobby.
Io, inoltre, lo faccio anche e soprattutto per necessità: comprare costa, costruirselo costa meno, in denaro, magari non in fatica, ma è una fatica come il fare sesso, che alla fine appaga! E non bisogna essere scienziati, basta solo cominciare. :wink: E poi, chiedere, chiedere e chiedere! Io, normalmente scasso le balle a quattro o cinque amici ai quali chiedo sempre consigli! Ancora mi sopportano! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:15 
Non connesso

stato attuale dei lavori

Immagine

Immagine

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:39 
Non connesso

Quasi quasi, dopo una prova veloce, faccio il serbatoio di Monte Antico. Mah, chissà.

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 4:51 
Non connesso

:shock:
penso che:

1 andate troppo veloci :wink: :wink: (cosi non riesco a partecipare al confronto :evil: )

2 questo filetto ha da diventare una sezione di questo forum! (come filetto è troppo dispersivo con tutti questi post!!)
(non siete d'accordo?)

3 e' vi ripiglio, vi ripiglio :lol: :lol: :lol:

Ciao : :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 6:22 
Non connesso

Cinese ha scritto:
:shock:
penso che:

1 andate troppo veloci :wink: :wink: (cosi non riesco a partecipare al confronto :evil: )

2 questo filetto ha da diventare una sezione di questo forum! (come filetto è troppo dispersivo con tutti questi post!!)
(non siete d'accordo?)

3 e' vi ripiglio, vi ripiglio :lol: :lol: :lol:

Ciao : :D

Questo significa che per fortuna contrariamente a quanto si dice e si pensa le manine le muoviamo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 7:22 
Non connesso

hupac ha scritto:
stato attuale dei lavori

Immagine

Immagine

ciao

Forse non ho seguito troppo attentamente :oops: , ma a che locomotiva è destinata quella meccanica?

Cinese ha scritto:
andate troppo veloci :wink: :wink: (cosi non riesco a partecipare al confronto :evil: )

Beh, io faccio eccezione, allora. Sto ancora lavorando alla mia E.424.200 Del Prado/Mehano/Scalextric.
Ne approfitto per segnalare che, andato bene il lavoro alla prima, NON elaborerò dalla seconda la E.610 FNM ma realizzerò semplicemente una seconda E.424.200. La cassa è troppo raffinata per andare a scassarla. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 8:50 
Non connesso

Si procede.
L'ho fatto un po' più basso per limitare l'ingombro del modulo. Non è neanche uguale, ma analogo con modifica.

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 9:37 
Non connesso

Non è che questo è contrario a quanto si dice e si pensa.
E' che questo filetto è stato aperto proprio per far vedere se le manine funzionano.
Infatti non ci partecipano (in genere, e salvo rare eccezioni) quelli che fanno a borsettate (vere).
Che poi proprio io, che ho aperto il filetto, stia molto spesse con le manine frme, beh, mi vergogno per questo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 10:18 
Non connesso

Andrea carissimo... certe volte occorre meditare prima di fare... altre volte si medita troppo; altre volte ancora si fa ma non si dice (ovvero non se ne fa un uso pubblico) solo per attendere il risultato finale (nell'incertezza del "riuscito" o meno). Concordo con tutti voi su una cosa fondamentale: vedere i lavori altrui, lavorare assieme, condividere le esperienze, aiuta enormemente. Io sono un sostenitore del GRUPPO in senso lato, ma al momento non ho da far vedere nulla... sto lavorando alla mia ferrovia (CFV, per chi se la ricorda...) ma non ho nulla da mettere in vetrina... prometto che appena ho qualcosina di commestibile, lo posto anche io. Ho avuto un "fermo pesca" un po' pesante, ma intanto ho meditato molto....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]