Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 22:55 
Non connesso

pardorea ha scritto:
Se ti prendi una seconda, ho già una proposta di un altro treno
(...)
Ottobre 1996 | Re 6/6 con IC "Ticino" (Zürich-Milano) nella Biaschina

Meraviglioso, assolutamente meraviglioso... :D :D
Una seconda panoramica per il momento ce l'avrei già, ma è la vecchia Marklin in scala accorciata, mi piacerebbe prendere anche una seconda Roco, ma preferirei avere una numerazione diversa, quindi per il momento aspetto, forse tra qualche mese uscirà un secondo lotto con numero di servizio modificato.. :wink:
_______________________________________________________________________________________________________

Oggi ho approfittato di una delle numerose promozioni Roco, e mi sono portato a casa una Re 465 BLS per soli 109 €.. :D
Si tratta della locomotiva Re 465 011-5, nella classica livrea blu ma con il nuovo logo BLS, che porta il nome del traforo del Wisenberg (linea Olten-Basilea).
Ottimo modello, caratterizzato dai caratteristici cinque corrimani frontali. Non ho capito però come vadano montate le antenne sul tetto (di serie sono montate due uguali, mentre nella busta degli aggiuntivi ce n'è un'altra di forma diversa.. :?: ). L'illuminazione dei fanali è a led.

Contestualmente ho anche reintegrato nel mio parco di rotabili lo storico autotreno a trazione termica RAm 502 (TEE di prima generazione), nelle vesti del TEE "L'Arbalète", dopo un lungo periodo di revisione.
Il mio parco storico operativo di conseguenza si allarga..!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 9:36 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Il codice articolo è lo stesso, io ho preso l'ultima edizione che è in vendita da un mese e mezzo. Tu dovresti avere o l'unità 108 o 111 (o tutte e due) consegnate quattro anni fa più o meno.
Non so poi se i personaggi sono uguali per tutte le carrozze della stessa serie, almeno nella mia sono proprio come li ho descritti.. :P

Comunque una gran bella carrozza, adesso mi manca solo una Am Eurofima per completare il Canaletto del 2000, il mio treno preferito.. :D

Sì, ne ho due ma sono uguali. Sono le 108, prese nel 2009. E caso della vita anche io ho la versione Marklin :lol: che vorrei levarmi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 11:39 
Non connesso

Potrebbe essere il Guglielmo Tell Express unito all'EC Ticino ? Aveva tre panoramiche.

Vi piace la mia panoramica ?

Immagine

ciao

Ultima modifica di Mario (To) il venerdì 29 aprile 2011, 17:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 15:04 
Non connesso

Nome: Matt Hias
Mario (To) ha scritto:

Potrebbe essere il Guglielmo Tell Express unito all'EC Ticino ? Aveva tre panoramiche.

Ciao Mario,
no, è proprio il IC Ticino - però si vedono solo due degli tre Apm Panorama. Poi il Wilhelm-Tell-Express circolava il pomeriggio, il Ticino invece la mattina.

Mario (To) ha scritto:

Scusa, purtroppo l'immagine non si vede. :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 17:54 
Non connesso

pardorea ha scritto:
Mario (To) ha scritto:

Scusa, purtroppo l'immagine non si vede

Confermo, non si vede.. :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:04 
Non connesso

I soliti scherzi del fotoalbum di Alice, lascia vedere solo l'immagine ridotta e non quella originale.
Adesso dovrebbe vedersi quella ridotta

Su un vecchio MF speciale sul Gottardo c'era una foto (archivio SBB) del Guglielmo Tell Express unito al Ticino, doppia trazione di Re460 rosse, tre panoramiche, ristorante in colorazione C1, tante Apm e Bpm. Non sono mai riuscito a trovare un'altra foto di quel convoglio.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 18:41 
Non connesso

In archivio ho trovato solo questa immagine, oltre ad altre due che avevo segnalato in una delle prime pagine di questo argomento.
Lo scatto risale al 1993, le prime sette carrozze sono il Ticino, mentre le restanti carrozze sono un'integrazione in servizio interno. Notare il WRm RIC in livrea C1 (4°), la Kinderwagen EW-IV (8°), e il bagagliaio EW-II (9°).
Immagine
http://www.sbbarchiv.ch/detail.aspx?ID=49766

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 19:01 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:

aggiungo alla risposta di "Pardorea" che all'epoca dell'immissione in servizio delle carrozze panoramiche la composizione in direzione Milano era formata da:

3 Apm Panoramiche + WRm RIC arancio C1 + 3 Bpm Z1 arancio C1

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2011, 19:11 
Non connesso

Se volete una foto del "Ticino" in Italia....
http://www.trenomania.eu/Locomotive/dis ... ?pos=-3361

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2011, 15:25 
Non connesso

Per gli appassionati della BLS Re 4/4:
Immagine

21.04.2011, fra Basel e Olten

Buon fine settimana,
Fulvio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: (CH) Vagoni panoramici nuova livrea
MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2011, 9:55 
Non connesso

Gli Apm non hanno avuto molto successo, gli impieghi internazionali sono ormai storia ed ora sono impiegati principalmente sugli interregio Basel-Locarno, per la gioia dei turisti svizzero-tedeschi che vanno a prendersi un caffé ad Ascona...

comunque ne à prevista ancora la revisione, dalla quale tornano con una nuova livrea:
Allegato:
Pano nuova livrea.jpg
Pano nuova livrea.jpg [ 142.32 KiB | Osservato 5885 volte ]

sebamat

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:01 
Non connesso

Per favore, un aiutino storico: gli automotori come il Tm 2/2 92 della BLS in quante unità sono stati consegnati, a quali amministrazioni e, soprattutto, quando (o da quando a quando)?
Sto preparando "per conto terzi" dei disegni per autocostruzione ma non escludo (le meccaniche Kato sono adatte per davvero!) di farmene anche uno per me, quantunque non necessariamente in livrea svizzera.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 9:13 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Ciao a tutti, volevo proporvi questa vecchia foto tratta dal sito hrohrer.ch datata 1975. La locazione è il viadotto di Frutigen sulla rampa nord del Loetschberg dove penso fosse stato "dirottato" questo espresso internazionale forse per maltempo al San Gottardo. Purtroppo la qualità della foto non è buona, l'ho leggermente ingrandita, dopo la Ae 6/6 SBB si riconoscono numerose UIC-X FS in livrea grigio ardesia di cui alcune dotate di carenatura a partire dalla quinta ... dalla decima carrozza il tipo sembra diverso, potrebbero essere delle Schlieren BLS/SBB ?

Allegati:
9179.jpg
9179.jpg [ 181.96 KiB | Osservato 5754 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:19 
Non connesso

Un treno SBB sulla linea BLS non deve necessariamente far pensare ad una deviazione eccezionale, c'erano numerose corse dirette con loco SBB (compensazione in natura di altre prestazioni). Comunque si, in questo caso la leggenda in tedesco sul sito Rohner.ch afferma essere una deviazione causa valanghe

per la composizione:

molto difficile da dire dalla foto, ma guardando altre composizioni e la data mi immaginerei:
-carrozze non FS ma SBB o evv DB. A quei tempi era rarissimo che una sola amministrazione fornisse tutta la compo (tranne i TEE); non chiedetemi come mai. Cambiò poi negli anni 1980-90.
- se SBB possono essere tipo schlieren, come proponi tu, ma anche tipo uic-X (le Liliput/Lsm, per intenderci) o carrozze per il servizio interno (da staccare a briga o Domodossola), quindi EW1/2, o leggere o addirittura Umbau.

Guardando alla foto tenderei ad indovinare:
la 6. carrozza é di 1. classe, magari schlieren?
la 7 e la 8 sono di 2. classe e magari delle UIC X (porte a filo della cassa)

Dalle ombre é un treno in primo pomeriggio, quindi eliminiamo le carrozze cucette....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 17:16 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Scusa Sebastiano ma almeno per la quinta mi sembra evidente la presenza di una carenatura, secondo me è una UIC-X FS tipo 1970. E le prime 4 ? Potrebbero essere verdi e quindi delle UIC-X DB ?

Sabastiano, volevo approfittare :oops: per chiederti (se ne avevi) una composizione su questa tratta del 1962 con UIC-X DB (le prime furono pre UIC), delle RIC Umbau SBB ed infine (se esistente) delle Umbau o LS adibite a traffico interno. La loco può essere una Ae 4/4 BLS, ma quindi anche una Ae 6/6 SBB da quello che dici, giusto ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]