Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 17:14 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
silversulfer ha scritto:
se Lima non vi cambia i pantografi non è da biasimarla , e secondo me non lo farà
.. del resto non vi ha costretto nessuno ad acquistare i modelli , nonostante eravate tutti a conoscenza del problema pantografi .Mio punto di vista

Devi rivedere il tuo "punto di vista" , anzi, fare un "controllo alla vista"

Guarda come la Hornby LIMA Expert mette i suoi clienti a conoscenza del problema.

http://www.hornby.it/home/

Lo vedi come sono i pantografi sui modelli?

Scusami Alberoni , ma quando sei andato a vedere i modelli al Cfb e ti sei accorto che tutti i pantografi erano mosci ( tue testuali parole ) dove avete aperto le scatole ed accorgendovi che erano tutte in questa situazione ... Per quale motivo sei andato avanti con l'acquisto ? Non potevi fermarti e dire NO così non mi piacciono non sono come quelli che ho visto a Bologna e sul sito e quindi scegliere l'opzione di non acquistare?
Quindi voglio dire che eri perfettamente a conoscenza di acquistare un prodotto che non era quello visto prima .
Oppure sei stato costretto a comprarlo per forza ?
Oppure lo hai comprarlo . Pensando ... Tanto i pantografi li sostituiranno ..
Oppure lo hai acquistato in quanto il modello è così bello che pazienza per i pantografi vedrò se riuscirò a sistemarli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 17:37 
Non connesso

Wow siamo riusciti a scrivere piu di 10 pagine sui pantografi
lima un record penso che in questi anni mai abbiamo
scritto tanto su un particolare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 21:34 
Non connesso

un miracolo i pantografi l'hanno fatto!!! ...

si è parlato così tanto di questi pantografi (nessuno cmq ha risposto al mio appello di cedermeli...) che in questi giorni è uscita una carrozza in livrea Treno Azzurro e, nonostante i colori siano differenti da quanto fin qui visto, non è esplosa la solita annosa questione su quali colori siano quelli giusti!!!! :mrgreen:

ps: si "narra" che il semplice utilizzo di questi pantografi ne migliori di molto la situazione! provare per credere

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 21:37 
Non connesso

Scusate eh, ma quelli che l'hanno comprata online, senza quindi poterla vedere prima dell'acquisto, quando gli e' arrivata a casa e hanno visto che i pantografi Chiudevano in quel modo,non potevano restituire la loco invece di star qui a chiedere la sostituzione, gli sconti ecc.ecc.Uno puo' vivere bene anche senza quel modello,o no?
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 22:13 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
silversulfer ha scritto:
se Lima non vi cambia i pantografi non è da biasimarla , e secondo me non lo farà
.. del resto non vi ha costretto nessuno ad acquistare i modelli , nonostante eravate tutti a conoscenza del problema pantografi .Mio punto di vista

Devi rivedere il tuo "punto di vista" , anzi, fare un "controllo alla vista"

Guarda come la Hornby LIMA Expert mette i suoi clienti a conoscenza del problema.

http://www.hornby.it/home/

Lo vedi come sono i pantografi sui modelli?

Scusami Alberoni , ma quando sei andato a vedere i modelli al Cfb e ti sei accorto che tutti i pantografi erano mosci ( tue testuali parole ) dove avete aperto le scatole ed accorgendovi che erano tutte in questa situazione ... Per quale motivo sei andato avanti con l'acquisto ? Non potevi fermarti e dire NO così non mi piacciono non sono come quelli che ho visto a Bologna e sul sito e quindi scegliere l'opzione di non acquistare?
Quindi voglio dire che eri perfettamente a conoscenza di acquistare un prodotto che non era quello visto prima .
Oppure sei stato costretto a comprarlo per forza ?
Oppure lo hai comprarlo . Pensando ... Tanto i pantografi li sostituiranno ..
Oppure lo hai acquistato in quanto il modello è così bello che pazienza per i pantografi vedrò se riuscirò a sistemarli.

Ho già spiegato la cosa in maniera dettagliata precedentemente in questo tread e non mi va di ripetermi :wink:
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 0:10 
Non connesso

mariano ha scritto:
Scusate eh, ma quelli che l'hanno comprata online, senza quindi poterla vedere prima dell'acquisto, quando gli e' arrivata a casa e hanno visto che i pantografi Chiudevano in quel modo,non potevano restituire la loco invece di star qui a chiedere la sostituzione, gli sconti ecc.ecc.Uno puo' vivere bene anche senza quel modello,o no?
Mariano

un noto venditore on line non consente il diritto di recesso se la loco viene acquistata dietro prenotazione. E' questa la dura realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 0:27 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 9:25 
Non connesso

carlo7491 ha scritto:
Salve,
provo a insistere: c'è qualcuno di buona volontà che posta un paio di foto della dima per il montaggio dei reggitabelle?
Se poi qualcuno ha provato ad usarlo e scrive come funziona, meglio ancora!
Grazie
Carlo

Ho capito che il problema sono i pantografi e le relative diatribe, ma uno che possa rispondermi?
Grazie ancora
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 10:05 
Non connesso

russo gare ha scritto:
mariano ha scritto:
Mariano

un noto venditore on line non consente il diritto di recesso se la loco viene acquistata dietro prenotazione. E' questa la dura realtà.

Intanto c'è questo

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... 102395210/

e poi per ogni venditore c'è sempre la legge che regola la garanzia del prodotto acquistato.........
le chiacchiere stanno a zero..........davanti ai finanzieri diventano tutti piu' buoni..........anche il noto venditore..... :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 10:30 
Non connesso

Cita:
Ho capito che il problema sono i pantografi e le relative diatribe, ma uno che possa rispondermi?
Grazie ancora
Carlo
carlo7491 ha scritto:
Salve,
provo a insistere: c'è qualcuno di buona volontà che posta un paio di foto della dima per il montaggio dei reggitabelle?
Se poi qualcuno ha provato ad usarlo e scrive come funziona, meglio ancora!
Grazie
Carlo

Grazie ancora
Carlo

Per questo particolare aspetto delle macchine ti consiglio di andare a vedere quanto fatto dai signori del forum dell'altra parte (in particolare il sig. Capotosto che ha fatto un signor, signor lavoro....). Appare tutto piuttosto complicatuccio :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 10:38 
Non connesso

Nel frattempo ho provato a mettere mano sui pantografi in modo "semplice" cercando di forzare con stuzzicadenti o a mano la struttura in modo da raddrizzare il tutto, come consigliato da qualcuno qui. Per quanto mi riguarda l'esito non è dei migliori: a forzare gli estremi tenendo fermo lo strisciante abbassato non si fa altro che "forzare" la struttura, deformando la basetta, oppure deformando i tiranti superiori ovvero facendo saltare dalla sede le molle. Il risultato finale è mediamente deludente, almeno per me.

Appare evidente invece la possibilità di un intervento "radicale" sulla tiranteria superiore, visto che gli agganci all'occhiello della parte alta del panto appare chiaramente larga, al punto che toccando i punti di aggancio ci si "punge"...tuttavia, a lavorarci sopra non è da escludere danni alla vernice rossa (a me è capitato), per cui occhio...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 11:42 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 11:43 
Non connesso

Cita:
Appare evidente invece la possibilità di un intervento "radicale" sulla tiranteria superiore, visto che gli agganci all'occhiello della parte alta del panto appare chiaramente larga, al punto che toccando i punti di aggancio ci si "punge"...tuttavia, a lavorarci sopra non è da escludere danni alla vernice rossa (a me è capitato), per cui occhio...

Ciao a tutti.
Ho sistemato i pantografi delle tre 645/646 che ho acquistato.
Confermo che è necessario l'utilizzo di pinzette a taglio ben affilate per allargare gli agganci dei quadri superiori.
Un po' di vernice sull'uncino salta via, ma con un tocco minimo di Humbrol 174 si sistema tutto.
Per chi volesse seguire la mia strada, per rendere i pantografi piatti e paralleli al tetto basta alesare fori del porta strisciante dove sono inseriti i quadri superiori, ovalizzandoli verso il centro fino a portarli ad una distanza di 0.5, 0.6 mm.
Si rimonta il tutto ed il pantografo si posiziona correttamente senza ulteriori interventi.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 11:46 
Non connesso

Come ho gia' scritto su Ferrovie Info ..........molle non ne sono scappate ,la basetta non si e' deformata

Ho smontato i pantografi ed ho appoggiato lo stesso sul tavolo prima da un lato e poi dall'altro operando una piccola pressione in modo da raddrizzare il pantografo . Va ripetuta più volte e con delicatezza ,provando poi a tirare su il pantografo per provarlo . Viene perfetto davvero . Il pantografo e piuttosto robusto però mi raccomando con calma !!
Su uno mi si era piegato un tirante , in caso capita lo raddrizzi e va tutto a posto .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 13:18 
Non connesso

James ha scritto:
Cita:

Ciao a tutti.
Ho sistemato i pantografi delle tre 645/646 che ho acquistato.
Confermo che è necessario l'utilizzo di pinzette a taglio ben affilate per allargare gli agganci dei quadri superiori.
Un po' di vernice sull'uncino salta via, ma con un tocco minimo di Humbrol 174 si sistema tutto.
Per chi volesse seguire la mia strada, per rendere i pantografi piatti e paralleli al tetto basta alesare fori del porta strisciante dove sono inseriti i quadri superiori, ovalizzandoli verso il centro fino a portarli ad una distanza di 0.5, 0.6 mm.
Si rimonta il tutto ed il pantografo si posiziona correttamente senza ulteriori interventi.
Saluti

Sempre dei soldi bisogna spendere, pinzetta, colore. Tanto vale prenderli nuovi e buonanotte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]