Oggi è domenica 22 marzo 2026, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda sulle carte prepagate
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 18:28 
Non connesso

Buonasera a tutti,

a seguito di un furto devo acquistare una nuova carta prepagate, volevo un Vs consiglio se vale ancora la pena o no avere avere una nuova Postapay per gli acquisti sul forum e siti di e-commerce.

Grazie
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda sulle carte prepagate
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 18:32 
Non connesso

Per motivi personali devo averne una, ma non ho mai avuto problemi, specie per acquisti online. Dovrebbero essere sicure grazie all'autenticazione a due fattori (c'è un secondo codice di sblocco che arriva di volta in volta via cellulare).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 18:38 
Non connesso

snajper ha scritto:
Per motivi personali devo averne una, ma non ho mai avuto problemi, specie per acquisti online. Dovrebbero essere sicure grazie all'autenticazione a due fattori (c'è un secondo codice di sblocco che arriva di volta in volta via cellulare).

Grazie della info, in particolare la mia domanda è se devo farmi una nuova carta Postapay oppure utilizzare quelle di altre piattaforme come Lottomatica, Paypal ecc....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 18:41 
Non connesso

o_viennese ha scritto:
snajper ha scritto:

Grazie della info, in particolare la mia domanda è se devo farmi una nuova carta Postapay oppure utilizzare quelle di altre piattaforme come Lottomatica, Paypal ecc....

Le poste sono sempre le più diffuse sul territorio. Paypal pare abbia subito diverse incursioni hacker. Lottomatica non so come agisca (se non si basa a sua volta su postepay).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 21:36 
Non connesso

Nome: Michele Colotto
Ciao io ti consiglio questa:
https://www.hype.it/invite/4f4754516d6773583968343d

È gratis, la ricarichi con un bonifico e quando non la stai usando la disattivo tramite app così anche se viene clonata nessuno può usarla. Più sicura di così!
Michele

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 22:28 
Non connesso

Si è una buona carta , sopratutto a costo zero ,.
L'unico limite è quello che per ricaricarla devi andare in una banca sella oppure devi avere un conto corrente bancario , in quanto la puoi ricaricare solo con queste due opzioni.
La postepay secondo me rimane la più versatile
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2019, 23:00 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Silver ha scritto:
Si è una buona carta , sopratutto a costo zero ,.
L'unico limite è quello che per ricaricarla devi andare in una banca sella oppure devi avere un conto corrente bancario , in quanto la puoi ricaricare solo con queste due opzioni.
La postepay secondo me rimane la più versatile
Saluti

Ciao Silver ... credo che ciascuno di noi abbia un conto corrente bancario e abbia attivato il servizio home-banking, e che ogni istituto bancario tra le proprie offerte abbia anche vari tipi di carta prepagata. Io e mio figlio ne abbiamo una che utilizziamo esclusivamente per gli acquisti on-line all'inizio con qualche timore, lo confesso, ora con molta più tranquillità grazie alla sicurezza offerta dal servizio (oltre alla garanzia di rimborso in caso di clonazione)
Basta ricaricarla in anticipo dell'importo necessario e tutto si fa tramite un PC o un telefonino.

Analogo discorso per chi ha un conto corrente postale ed attiva la PostePay ...

Si tratta solo di scegliere il servizio più conveniente ... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2019, 6:47 
Non connesso

Da quello ke leggo le soluzioni e i fornitori di questo tipo di servizio sono tanti.
La convenienza/comodità maggiore anche x gli acquisti tra privati (per esempio nel ns forum) resta la carta postapay.

Altra soluzione per praticità la vedo nella carta prepagata di lottomatica, ricaricabile ormai come la postapay anche al bar/tabaccheria sotto casa.

Inviato dal mio SM-J320F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]