olimpionic2007 ha scritto:
La barra con i respingenti non ha l'attacco per il gancio, che invece si trova sotto attaccato al carrello, quindi se non si vuole comperare il carro di testa, il 5270, e non interessa mettere la testata con i respingenti basta trovare il gancio adatto alle proprie esigenze e collegarlo a qualsiasi carro che si ha gia (i 5071), se invece si vuole fare un convoglio, diciamo, veritiero, bisogna integrarlo con i 5070.
Credo che al tempo di questi carri, nella confezione, si trovava il gancio standard Fleischmann dato che li vendeva lei. Ora che li fa anche Roco, credo che i ganci siano quelli standard Roco, quindi basta vedere tra i suoi ricambi se si trovano.
Ne avevo parecchi a suo tempo della Fleischmann, poi tutti venduti, ora me ne sono rimasti 8 che fanno parte di due set speciali Herpa/TRIX con camion, ma credo che i carri siano uguali a quelli Fleischmann e quindi quello che ho scritto sopra vale anche per i 5070 e i 5071 Fleischmann.
Chi vuole delle foto mi mandi in privato la sua email e glie le spedisco.
Antonio
Un saluto a tutti,
vorrei precisare che che i carri con le testate e quelli interni, senza le testate, sono esattamente identici, entrambi hanno sotto il pianale , nella parte degli assi, un'appendice che può servire per inserire il gancio (di vari tipi) per unire il carro alla carrozza passeggeri o alla loco, o la barra per collegare i vari carri....
Vorrei anche precisare che il carri Fleischmann differiscono da quelli Maerklin/Trix per il fatto i primi sono in plastica i secondi in metallo.
Saluti
Rola