Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e 621
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:24
Messaggi: 103
salve,
cerco informazioni su questo modello:
marca, n. articolo, anno di costruzione e quant'altro
grazie

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:24
Messaggi: 103
....segue...
preciso che non sono sicuro che trattasi del modello descritto dal venditore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Ciao, il modello descritto corrisponde a quello della fotografia. Il modello è effettivamente GT, il modello motorizzato dovrebbe risalire alla prima metà degli anni 80 e fu realizzato anche in serie speciale per il FIMF. Sinceramente non ricordo il numero di articolo, ricordo però, perchè ne ho visti 3 o 4 finora, che sebbene esteticamente carino, il modello sia meccanicamente piuttosto scadente, sia come regolarità di funzionamento sia come forza di trazione (praticamente impossibile fargli muovere più di 3 carrozze). Forse è questo il motivo della smotorizzazione, a meno che non fosse uno dei tanti Gt con gli ingranaggi spaccati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1518
Località: Firenze
In effetti il modello in questione (GT) aveva scarsa forza di trazione perchè monta il motore in un corpo, e la trasmissione nell'altro, quindi il peso aderente è scarso. Inoltre la presa di corrente non era delle migliori, ed andava decisamente a scatti.
Per finire non è in scala 1:87 esatta, ma un pò abbondante (c'era un altro 3D aperto sull'argomento....)

Ciao

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:24
Messaggi: 103
precisazione,
il modello in oggetto non è motorizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1504
Località: Pescara
La 621 e' stata presentata da GT al Salone di Novegro nel Settembre 1986.

Qualche anno dopo ( non riesco a trovare l'articolo fra le mie riviste )
venne presentata una versione da vetrina con verniciatura migliorata, pantografo uguale a quello delle Varesine della stessa casa, numerazione diversa e completamente privo di motore, trasmissione, prese di corrente etc.

E' mia opinione che l'operazione fu fatta per smaltire casse e telai avanzati e, magari, per testare il mercato dei vetrinisti puri .

Io credo d'averla comprata prima di partire per Detroit, quindi nel 96.

Non ho idea di quante ne abbiano realizzate in questa versione.

Attenzione: sono il venditore del modello di cui Pietro chiede notizie, ma mi interessa la cosa anche da un punto di vista storico.

Continuo a cercare, Antonello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1504
Località: Pescara
Continuando a cercare leggo un annuncio del '92 in cui GT annuncia di aver sospeso la produzione di tutti gli articoli fino ad allora prodotti e di concentrarsi su nuovi prodotti da presentare di li' a poco; contemporaneamente mette in vendita tutte le parti avanzate.

La 621 che ho comprato ( ed ora vendto ) sara' stata costruita a partire da questa operazione ?

La confezione e' simile a quelle che usa Artmodel, l'etichetta riporta GT ed un codice articolo diverso da quello della versione motorizzata.

Antonello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl