|
Buonasera, chiedo ai più esperti e a chi ne capisce molto più di me sul digitale un aiuto per capire dove sta il mio problema....ovvero il mio plastico in digitale è servito dalla centralina Roco Z21 bianca, la quale funzione perfettamente, il plastico però è formato da due anelli controllati da due moduli loop AR1, questi sono installati e lavorano su di un tratto di binario lungo circa 2,5mt per ogniuno. Su di un anello il convoglio impegna il binario servito da uno dei moduli loop, lo supera tranquillamente e ritorna superando la prima elicoidale, mantenendo la velocità impostata dal multimaus, mentre invece dopo aver impegnato il tratto di binario servito dall'altro mudulo, appena superato, il treno decellera drasticamente andando molto piano, se il treno è di una certa entità fa anche fatica a superare il dislivello dato dalla seconda elicoidale, quando poi ritorna in tutta la sua lentezza e raggiunge il punto di partenza, riprende la velocità impostata ripartendo a razzo....questa anomalia è cominciata da non molto, prima non avevo questo problema.
vi allego anche uno schema del plastico fatto al volo con paint per farvi capire meglio.... dove sono le frecce sono i punti in cui il treno rallenta e va piano lungo tutto il tratto che ho evidenziato in rosso, nel resto del plastico invece tutto funziona correttamente.... perchè rallenta e in alcuni casi alcune locomotive non riescono a risalire la rampa?
grazie a tutti....
| Allegati: |

Senza titolo.jpg [ 45.44 KiB | Osservato 2668 volte ]
|
|