Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 20:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non vendo nulla, ma.....
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2020, 12:39 
Non connesso

In questi tempi di reclusione ho piu' tempo da trascorrere a casa, come penso molti di noi, per cui, leggendo il forum alla rubrica vendo, mi chiedo :
1) perchè, "blocco i codici per verifica", non sarebbe meglio prima verificare e poi bloccare ? Avete tutti gli armadi stracolmi ? E poi con un file xcell è un attimo, lasciando magari il pezzo a chi veramente lo cerca e non ha bisogno di controllare.
2) Richiesta di foto anche quando il venditore dice nuovo da negozio, va bene che uno vuole rassicurarsi sulla veridicità della vendita, (e qui viene in aiuto il feedback), ma bene o male ci conosciamo tutti. Altro discorso sull'usato sulla quale un pezzo puo' essere buono per me, meno per altri.

Riguardo al punto 1, se vedete nelle vendite, difficilmente il primo/primi che rispondono, (che poi sono quasi sempre gli stessi), poi concludono.
Che ne pensate ?
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non vendo nulla, ma.....
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2020, 13:53 
Non connesso

...io non ho mai capito gli oggetti che dopo qualche la cui vendita viene pubblicata vengono "ritirati dalla vendita"!
O si é sicuri di vendere o si fa a meno.
Ho sempre il dubbio che tali indicazioni nascondano vendite in privato al di fuori delle condizioni imposte dal regolamento del mercatino.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2020, 14:27 
Non connesso

etr251 ha scritto:
In questi tempi di reclusione ho piu' tempo da trascorrere a casa, come penso molti di noi, per cui, leggendo il forum alla rubrica vendo, mi chiedo :
1) perchè, "blocco i codici per verifica", non sarebbe meglio prima verificare e poi bloccare ? Avete tutti gli armadi stracolmi ? E poi con un file xcell è un attimo, lasciando magari il pezzo a chi veramente lo cerca e non ha bisogno di controllare.
2) Richiesta di foto anche quando il venditore dice nuovo da negozio, va bene che uno vuole rassicurarsi sulla veridicità della vendita, (e qui viene in aiuto il feedback), ma bene o male ci conosciamo tutti. Altro discorso sull'usato sulla quale un pezzo puo' essere buono per me, meno per altri.

Riguardo al punto 1, se vedete nelle vendite, difficilmente il primo/primi che rispondono, (che poi sono quasi sempre gli stessi), poi concludono.
Che ne pensate ?
Antonio

non sono nessuno su questo forum ma la sezione "vendo" la controllo regolarmente e mi sono posto la stessa identica domanda, ovviamente mi riferisco al punto 1!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2020, 14:32 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Tipo quelli che, in altra epoca, mettevano il cappello o altro sul sedile, e poi andavano a zonzo.
Hai visto mai mi capitasse qualcosa di meglio!!!
:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2020, 16:11 
Non connesso

e quelli che NON mettono foto e scrivono foto solo a chi è veramente interessato….. !! ma che vuol dire ?? le foto vanno sempre messe !! pena l ' annullamento dell' annuncio...secondo me...ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2020, 16:57 
Non connesso

Che poi nuovo da negozio non la capisco ........se non lo hai mai usato......ma lo hai comprato 5 ..6 anni fa non può essere nuovo .....il modello invecchia sopratutto la plastica. Quindi non è usato ma è vecchio.
Buona fortuna a tutti

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2020, 19:37 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
BRENNERLOK ha scritto:
Che poi nuovo da negozio non la capisco ........se non lo hai mai usato......ma lo hai comprato 5 ..6 anni fa non può essere nuovo .....il modello invecchia sopratutto la plastica. Quindi non è usato ma è vecchio.
Buona fortuna a tutti

Brenner

Ma pure di meno....se nn lo compri in negozio è usato!!! Sempre!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 10:34 
Non connesso

Sinceramente io guardo le foto, quindi gli annunci senza foto neanche li considero. Devo fare la fatica di capire cosa è il tal modello con il tale numero di codice. Boh? costa così poco impostare il cellulare o la macchina fotografica con la risoluzione giusta per caricare direttamente la foto senza maneggiarla che è buona cosa mettere la foto, anzi dovrebbe essere obbligatorio.
Basta una o due foto e se uno è interessato a capire di più lo stato dell'oggetto c'è whattsapp.
Dire che l'oggetto è nuovo da negozio non dice nulla, ho visto carrozze tirate fuori per la prima volta dalla scatola con particolari mancanti o le cornici rovinate, eppure erano nuove!
Dall'altra parte ci sono i compratori tira e molla, che ormai conosciamo, che io non considero neanche più, oggi mi dici che controlli? Se entro domani non mi dai un cenno di vitalità, vendo a quello dopo, se c'è.
O quelli che scavano tra gli annunci di più di un mese indietro, per me se dopo dieci giorni nessuno si è fatto vivo per le cose che ho in vendita concludo che non interessa a nessuno e metto in vendita da altre parti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 15:20 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Ritengo che le foto siano molto importanti ed ovviamente solo se sono le foto dell'oggetto in vendita e non sacricte dalla rete ma è anche vero che nel 99% basta chiederle al venditore per averle, e questo a me è successo con tutti i venditori con cui ho trattato e pur non avendo poi acqustato, ... quindi non serve essere csì estremisti :wink:

vincenzino ha scritto:
e quelli che NON mettono foto e scrivono foto solo a chi è veramente interessato….. !! ma che vuol dire ?? le foto vanno sempre messe !! pena l ' annullamento dell' annuncio...secondo me...ciao

Come altri invece non sopporto i vari "ritirati dalla vendita" ... spesso prima di un eventuale ribasso del materiale posto in vendita :roll: :roll:

Ma questo è il ns mercatino con i pro e contro in tutti gli aspetti e ringraziamo di averlo.
Ciao
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 17:21 
Non connesso

etr251 ha scritto:

Che ne pensate ?
Antonio

Ciao Antonio

1) d'accordo in pieno con il punto 1
2) assolutamente no! le foto sono ''condicio sine qua non'' l acquirente deve vedere, e bene, quello che va a comprare; loco nuove da negozio alle volte hanno qualcosa di rotto o mancante quindi e' oppurtuno visionare il modello, sempre, prima della compravendita, questo a mio parere personale.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 19:16 
Non connesso

Oltre a ciò, c'è da dire che andrebbero vietate le inserzioni dove si vende qualcosa, senza specificare il prezzo, dicendo di chiamare in privato, ciò viola palesemente il regolamento, almeno la decenza di dire il costo, per rispetto di tutti gli altri utenti che si attengono al regolamento...
viewtopic.php?f=3&t=103176

Se questa cosa passa, non sembra che qualcuno qui possa pensare di essere lui.. ??

Immagine

Ultima modifica di celerone il martedì 17 marzo 2020, 21:11, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 20:06 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Buona fortuna a tutti

Brenner

Ci sono negozi che hanno pezzi in giacenza da ancora più tempo, sono però venduti comunque come nuovi.

Pertanto, potrei anche essere d'accordo con te, ciò deve però valere privato o negozio allo stesso modo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 22:20 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
celerone ha scritto:
Oltre a ciò, c'è da dire che andrebbero vietate le inserzioni dove si vende qualcosa, senza specificare il prezzo, dicendo di chiamare in privato, ciò viola palesemente il regolamento, almeno la decenza di dire il costo, per rispetto di tutti gli altri utenti che si attengono al regolamento...
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... 3&t=103176

Se questa cosa passa, non sembra che qualcuno qui possa pensare di essere lui.. ??

Immagine
Eh ma lui è la divinità intoccabile del modellismo non lo sai? Come osi metterti contro il vate..? Lui può vendere dove vuole, può criticare le aziende che producono su prenotazione ma chiede sempre cosa la gente vuole che lui gli faccia, critica le approssimazioni altrui ma le sue le giustifica sempre... Tutto può e tutto decide!

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2020, 22:55 
Non connesso

Celerone...ho messo il 3d nella sezione modellismo , come alatre volte , con le stesse modalità e senza prezzo.
Spostandolo nel mercatino hai perfettamente ragione , manca il dato ...ma essendo bloccato non posso inserirlo. E' stato già segnalato al moderatore , che se può lo inserirà e se non può cancella tutto e io reinserirò il tutto completo del dato.

"io non dimentico..." ma in questo caso mi sono dimenticato...il prezzo.!!

Il costo di una cassa è di 6,5 euro.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2020, 14:19 
Non connesso

Il moderatore , come da mia richiesta , ha aggiornato l'annuncio delle casse con il prezzo.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]