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Solitamente con un po' di pazienza, si riescono a sfilare gli ingranaggi senza smontare le ruote. Il tuo che è già rotto poi non crea problema se si rompe ulteriormente mentre lo tiri via. Dovrai prestare attenzione a quando metterai su quello nuovo. In ogni caso, ripeto, con un po' di attenzione si fa senza tirar via le ruote. Spingi più che puoi la ruota opposta a quella con gli ingranaggi, in modo da avere più spazio tra ingranaggio e motore mentre tiri via o rimetti l'ingranaggino nuovo. Se non riesci a infilare il nuovo ingranaggio, allora puoi pensare di sfilare leggermente la ruota con ingranaggio, ma senza tirarla via del tutto. Mi permetto di darti un consiglio, dato che il motore l'hai già completamente smontato. Pulisci approfonditamente il corpo motore, togli via tutte quelle tracce di unto e grasso che 80 su 100 sono la causa che ha fatto rompere i denti dell'ingranaggio. I motori G ed i relativi ingranaggi sono stampati in resina acetalica, una particolare plastica autolubrificante che non ha bisogno di ulteriore lubrificazione, che anzi, molto spesso è dannosa. La lubrificazione deve limitarsi con una goccia di grasso, alle sedi dell'alberino del rotore, dove generalmente c'è una boccolina in bronzo. Quella dietro è molto evidente nella tua foto. Ciao.
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