Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2020, 8:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 13:39
Messaggi: 555
Innanzitutto complimenti per le modifiche, che rendono il modello migliore, correggendo quelli che secondo me sono i due punti critici, le ruote che non toccano terra e il collegamento tra i diversi corpi.
aro62 ha scritto:
...Ora ho provato un nuovo sistema per chiudere il gap fra cabina e musi...
Una domanda: con questo sistema il Coccodrillo riesce a inserirsi in curva, qualora provassi a farlo girare su un tracciato circolare? E col sistema precedente ci riusciva? Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2020, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1546
Località: Senigallia
D A MRN GE 6009 B ha scritto:
Una domanda: con questo sistema il Coccodrillo riesce a inserirsi in curva, qualora provassi a farlo girare su un tracciato circolare? E col sistema precedente ci riusciva? Grazie.

Si certo, tutte le modifiche lasciano inalterata la circolabilità della loco, guarda anche il video precedente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1102
Località: Genova
Complice l'apertura del nuovo store Lego a Genova, anch'io non ho resistito alla tentazione e l'ho comprato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2020, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentile Aro 62,
Potresti fornire i codici dei pezzi per la modifica del “buco” tra avancorpi e cabina, e eventualmente il link del sito dove trovarli?
Potrebbe interessare a molti.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2020, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1546
Località: Senigallia
Diego Ricci ha scritto:
Complice l'apertura del nuovo store Lego a Genova, anch'io non ho resistito alla tentazione e l'ho comprato!

Spiegare dove e come cercare Lego in un forum non Lego è sempre complicato perché è un mondo vastissimo e ci vuole tempo per entrare nei meccanismi, comunque ci proviamo lo stesso!
Premetto che per neofiti il modo di acquistare pezzi specifici sia rivolgersi direttamente allo Shop online, sperando li abbiano disponibili, Bricklink è più complesso ed ebay non offre una scelta mirata e conveniente.

Il primo passo è andare sulla pagina dello Shop e fare l'iscrizione
https://www.lego.com/en-it

Una volta espletate le formalità andate in fondo alla pagina > Supporto > Parti mancanti...
trovate 3 opzioni, le prime due servono per l'assistenza gratuita per pezzi mancanti o rotti, voi scegliete la terza: acquisto mattoncini!

Ora avete due opzioni:
1- inserire il numero di un set e vedere/acquistare tutte le parti di cui è composto, almeno quelle disponibili e comunque non troverete parti stampate o parti per minifigure dei set sotto licenza,
2- inserire il numero articolo del pezzo che cercate.

Per quanto riguarda i pezzi ognuno ha due codici, uno a 4/5 cifre che è il codice generico del pezzo, qualsiasi colore sia, poi c'è un secondo codice più lungo che invece indica tipo di pezzo e colore ed è il codice che trovate nell'elenco pezzi in fondo ad ogni libretto di istruzioni.
Se mettete il codice breve vi mostrerà tutte le varianti colore di quel pezzo, se invece inserite il codice lungo vi mostrerà solo il pezzo/colore corrispondente.

Es: pezzo piatto 2x2 con 2 piroli, tecnicamente Tile, Modified 2 x 2 with Studs on Edge, codice pezzo 33909, inserendo questo codice vi esce la disponibilità
Immagine

Di ogni pezzo vedete il codice elemento ed il prezzo, a questo punto dovete solo inserire le quantità ed una volta terminato confermate l'ordine, non sarà una chiusura dell'acquisto ma avrete salvato l'ordine nel carrello e potrete tornare in un secondo tempo per aggiungere o modificare a piacimento, ma soltanto ripartendo dal carrello e clickando "edit", poi ogni volta confermate l'ordine.
Quando avrete terminato potrete passare all'acquisto vero e proprio, ci saranno circa 5€ di spese che si annulleranno se raggiungete i 55€ di ordine, non inserite altri articoli che non siano pezzi sfusi perché le spese passeranno a 12€.
Una volta inviato l'ordine c'è da attendere, di solito ci vogliono circa 2 settimane, ma ora specificano che a causa del volume degli ordini e covid i tempi sono più lunghi.

Per la modifica messa nella pagina precedente i pezzi da cercare sono:
8x 33909 tile 2x2 con 2 stud sul lato
2x 63864 tile (piatto) 1x3
8x 54200 slope (zeppa) 1x1
4x 85984 slope 1x2
6x 32952 Brick, Modified 1 x 1 x 1 2/3 with Studs on 1 Side

tutti i pezzi tranne l'ultimo vanno presi nel colore della loco che è Reddish Brown o Red Brown

Sperando di essere stato chiaro e il più breve possibile rimango a disposizione per qualsiasi domanda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2020, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Gentile Aro 62,
Grazie molte per la tua cortesia nell’aver pubblicato l’elenco delle parti per la modifica, credo che altri ti ringrazieranno.
Approfitto della tua gentilezza: Se tu potessi anche pubblicare l’elenco dei pezzi per la prima modifica del coccodrillo , quella che permette di abbassare le ruote degli avancorpi , sarebbe perfetto.
Ancora grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 0:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Si si... grazie mille!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2020, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1546
Località: Senigallia
Per portare i musi completamente orizzontali ed eliminare le ruote alte dovete sostituire il pezzo unico a sx con la composizione a dx, che di fatto abbasserà il giunto sferico di 1mm portando tutto in linea.
Immagine

Immagine

Naturalmente tutto doppio, uno per avancorpo:

4x https://www.bricklink.com/v2/catalog/ca ... P=3701#T=C
2x https://www.bricklink.com/v2/catalog/ca ... P=3700#T=C
4x https://www.bricklink.com/v2/catalog/ca ... P=3023#T=C
2x https://www.bricklink.com/v2/catalog/ca ... =14417#T=C

Vi ho messo i link a Bricklink, così familiarizzate :) poi basta che copiate i codici sullo Shop Lego e scegliete i pezzi, il colore non è importante, tanto vanno quasi nascosti, io ho messo il rosso per evidenziarli meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 10:48
Messaggi: 135
Località: Mantova
Grazie aro62,
Sei stato molto cortese con le tue indicazioni.
Ordino subito i pezzi e provo le modifiche.
Grazie ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2021, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 18:54
Messaggi: 1662
Chiedo scusa se solo oggi ho trovato questo interessante thread.
Sapete dirmi se i modelli ferroviari Lego sono compatibili con le vecchie rotaie a scartamento 0 (32/33 mm)?
Nel nostro museo del giocattolo (Museogiocando) abbiamo un plastico anni Trenta e mi piacerebbe farci circolare dei convogli realizzati con i mattoncini.
Grazie in anticipo per i consigli.


Allegati:
a (9)a.jpg
a (9)a.jpg [ 126.77 KiB | Osservato 2289 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2021, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Scartamento a parte, vedo veramente difficile la compatibilità tra ruote e binari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2021, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 18:54
Messaggi: 1662
marco_58 ha scritto:
Scartamento a parte, vedo veramente difficile la compatibilità tra ruote e binari.

Peccato! Mi toccherà allora creare uno spazio appositamente per i treni Lego.
Purtroppo sarà difficile, perché gli oltre 800 metri quadri di Museogiocando sono già quasi totalmente
occupati, ma ci proverò, e poi accetterò i vostri consigli su come sviluppare un tracciato.
Grazie comunque, e... buon gioco!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coccodrillo Ce 6/8... Lego
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2021, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 19:21
Messaggi: 188
Magari a Verona e/o Novegro ci sarà l'offertona per l'aquisto
del Coccodrillo Lego .... :shock: :?

Marione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Archimede e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl