Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma questi sono problemi?
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 20:41 
Non connesso

Possiedo una d345 Roco e una e402a HRR, entrambe (in analogico, non ho il digitale) "cominciano ad accendere"i fanali sia di testa che di coda e in entrambi i sensi di marcia a quelle che nella realtà corrisponderebbero a velocità di più di 100/150 kmh e questo da abbastanza fastidio perchè è inutile avere un sistema di inversione dei fari pagato se poi non li vedo mai (e non sono io che non ci vedo). Chiedevo questo perchè avevo letto che la HRR ha un sistema che dirige l'elettricità prima ai fanali che al motore, facendo si che si accendano prima di cominciare a "camminare" e una molto peggio e424 292 (vecchia produzione Lima senza circuiti stamapati) accende i fari prima di partire.
Un'altra cosa: alle minime velocità (ma proprio minime) la d345 cigola e in uno dei due sensi di marcia va a scatti, è solo questione di rodaggio e magari poca lubrificazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 11:08 
Non connesso

Sul fatto delle luci concordo. Sul funzionamento del tuo D345 penso che debba intervenire perchè la mia non ha di questi difetti, va liscia come l'olio.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 13:02 
Non connesso

Le lampade sui modelli sono da 12V per evitare che si brucino quando sui binari c'è la massima tensione (corrispondente alla velocità massima del modello)
E' chiaro che quando parti sei a 2-3 volt o meno e non è possibile che le luci siano luminose come se fossero alimentate a 12V.
Io ho un 424 lima e presenta tutti questi problemi, il circuito stampato non c'èntra nulla, serve solo a mettere ordine nei cablaggi.
Le Honby invece hanno dei led al posto delle lampade ad incandescenza, cosa vantaggiosa perchè i led sono meno sensibili alle variazioni di tensione e si riesce a mantenere una luminosità abbastanza costante nonostante la tensione vari da zero (e qui saranno spente) a 12V.
(I led sono montati in serie a delle resistenze, a 12V si brucerebbero all'istante)
Emil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 19:39 
Non connesso

Allora, i fari è normale che non si accendano se non a "130 all'ora".
La d345 è nuova e potrei cambiarla, il problema degli scatti secondo voi è risolvibile con il rodaggio? (va a scatti alla velocità minima, quando è in marcia normalmente non succede, o non è più avvertibile)
cosa potrei fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 21:14 
Non connesso

La mia 345 nuova aveva problemi simili, credo fosse un problema di prese di corrente. Dopo un po d'uso ha cominciato ad andare bene. Falla girare un bel po' anche tu! Al massimo dai una lubrificata con lo lo spray che pulisce e lubrifica: io uso quello della philips, nella bomboletta di colore rosso. Vedrai che andrà meglio!
Emil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 20:09 
Non connesso

ho fatto il rodaggio ma non ho usato lubrificanti (un po' di svitol andrebbe bene? Credo di no ma sentiamo): in generale va meglio ma in quel senso di marcia continua ad andare a scatti.
Lo comunico al negozio? O visto che è una cosa minima lascio perdere e me la tengo così, visto che non è un modello da 280euri? (ma comunque l'ho pagata).

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]