Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore per Brawa E 484
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 14:22 
Non connesso

Ciao a tutti,
La mia E 484 della Brawa (art. 43982) ha il motore fuso.
Il mio negoziante mi ha comunicato che il motore sostitutivo (art. 14473.00) non è più disponibile.

Qualcuno sa dove è possibile recuperarne uno? Oppure se esiste un'alternativa?

Grazie!
2+2=5

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Motore per Brawa E 484
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 15:26 
Non connesso

https://www.brawa.de/ersatzteilservice/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 15:41 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
Ciao a tutti,
Il mio negoziante mi ha comunicato che il motore sostitutivo (art. 14473.00) non è più disponibile.

Grazie!
2+2=5

il motore della tua Re 482 volevi dire..........
il programma traxx brawa non e' piu molto ricco come un paio di anni fa, cmq ci sono ancora diverse macchine in catalogo (comprese 2 versioni della presunta Re 484, una DC e una AC).
il motore ordinalo da qualsiasi altra traxx tanto sono tutti uguali.

Saluti

Allegati:
brawa traxx.jpg
brawa traxx.jpg [ 67.49 KiB | Osservato 5395 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 21:06 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
https://www.brawa.de/ersatzteilservice/
Purtroppo non è più disponibile dalla Brawa

MALTE ha scritto:
il motore della tua Re 482 volevi dire..........

Al limite Re 484 ;-)
Immagine

MALTE ha scritto:
il programma traxx brawa non e' piu molto ricco come un paio di anni fa, cmq ci sono ancora diverse macchine in catalogo (comprese 2 versioni della presunta Re 484, una DC e una AC). il motore ordinalo da qualsiasi altra traxx tanto sono tutti uguali.
Il problema è proprio quello: hanno tutte lo stesso motore e risulta esaurito...
L'unica speranza mi sa che è quella che un negoziante ce l'abbia in giro...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 22:24 
Non connesso

Tu hai la risposta del negoziante o hai sentito direttamente Brawa?
Mi sembra di aver capito che sei fermo alla prima opzione.
Siccome quelle macchine sono ancora in produzione e siccome Brawa ha un efficiente servizio ricambi trovo molto strano che non siano più disponibili i motori.
Se nonostante tutto Brawa, e non il negoziante, ti dovesse rispondere che quel motore non è veramente più disponibile, con il codice che trovi nell'esploso puoi provare a cercarlo presso qualche negozio/riparatore tedesco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 23:53 
Non connesso

Ho ordinato 5 pezzi dal negoziante. 4 sono arrivati, il motore no. C'era dentro un foglio in tedesco della Brawa che diceva che non è più disponibile.
Provo comunque ad ordinarlo direttamente dal sito, grazie del consiglio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 4:16 
Non connesso

Ciao 2+2 buongiorno,

ti ringrazio per la foto postata anche se conosco molto bene sia il modello, sia la macchina reale.
Confermo quanto detto sopra, Brawa non ha mai fatto una Re 484! o meglio ha fatto un tentativo riuscito molto male a differenza di tutte le altre traxx che sono uno spettacolo.
La presunta Re 484 (TRAXX F 140 MS) in tuo possesso non e' altro che un cambio decals della gia esistente (dal 2014) Re 482 (TRAXX F140 AC2).
La cosa fuori dal mondo e' che quando un paio di anni fa hanno messo in catalogo la Re 484 SBBC avevano gia diverse TRAXX F 140 MS corrispondenti alla Re 484 e invece per chissa quale ragione misteriosa hanno fatto questa cappellata. (vedi foto allegate)
Confermo quanto dice l'utonto sul servizio ricambi Brawa (uno dei migliori), prova a scrivergli una mail prima di fare l'ordine e vedi cosa ti dicono.
Con ancora diverse Traxx a catalogo e' strano che un ricambio cosi importante non sia disponibile, magari e' solo non disponibile al momento, come spesso capita.
Ti consiglio ti sentire anche loro: https://www.sb-modellbau.com/

saluti

Allegati:
484.jpg
484.jpg [ 43.28 KiB | Osservato 5201 volte ]
482.jpg
482.jpg [ 43.53 KiB | Osservato 5201 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 21:45 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Confermo quanto dice l'utonto sul servizio ricambi Brawa (uno dei migliori), prova a scrivergli una mail prima di fare l'ordine e vedi cosa ti dicono.
Con ancora diverse Traxx a catalogo e' strano che un ricambio cosi importante non sia disponibile, magari e' solo non disponibile al momento, come spesso capita.
Grazie, gli ho scritto. Vi farò sapere la risposta.

MALTE ha scritto:
ti ringrazio per la foto postata anche se conosco molto bene sia il modello, sia la macchina reale.
Confermo quanto detto sopra, Brawa non ha mai fatto una Re 484! o meglio ha fatto un tentativo riuscito molto male a differenza di tutte le altre traxx che sono uno spettacolo.
La presunta Re 484 (TRAXX F 140 MS) in tuo possesso non e' altro che un cambio decals della gia esistente (dal 2014) Re 482 (TRAXX F140 AC2).
La cosa fuori dal mondo e' che quando un paio di anni fa hanno messo in catalogo la Re 484 SBBC avevano gia diverse TRAXX F 140 MS corrispondenti alla Re 484 e invece per chissa quale ragione misteriosa hanno fatto questa cappellata. (vedi foto allegate)

Accidenti, vedo regolarmente entrambe le macchine ma non ci avevo mai fatto a caso che il modello è completamente sbagliato nella parte superiore :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2020, 13:46 
Non connesso

Cita:
Sehr geehrter Herr 2+2=5,

leider müssen wir Ihnen mitteilen, dass der von Ihnen benötigte Motor tatsächlich nicht mehr lieferbar ist. Da in absehbarer Zeit keine Nachproduktion geplant ist, können wir den Artikel nicht in Rückstand nehmen.

Eine Alternative hierfür können wir Ihnen im Augenblick nicht anbieten.

Wir danken Ihnen für Ihr Verständnis. Sollten Sie weitere Fragen haben, stehen wir Ihnen gerne zur Verfügung.
Tradotto: è effettivamente non più disponibile, nessuna nuova fornitura prevista e non hanno alternative... Evviva!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2020, 16:36 
Non connesso

Perdonami...ma motore fuso per quale motivo? gli hai fatto fare 250000km o difetto?
Grazie e auguri

PS: se non lo trovi cerca di adattarne un altro simile magari di altra marca.

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2020, 17:34 
Non connesso

Le traxx brawa, dopo la tua risposta sono discontinue, peccato.

secondo hai varie soluzioni:

1) hai 2 Re 484, ad una provvedi con il cambio decals e fai una doppia trazione (1 loco motore + 1 loco dummy)

2) credo che uno bravo ti risistema gli avvolgimenti e tutto il resto del blocco motore andato a ramengo!

3) scrivi alla sb-modellbau e senti se hanno qualcosa di compatibile per le traxx brawa

4) prendi un telaio roco / acme / piko / trix e ci adatti la cassa brawa (uno in gamba il lavoro lo fa!)

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 22:10 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Perdonami...ma motore fuso per quale motivo? gli hai fatto fare 250000km o difetto?
Non ha per nulla girato molto. Ha iniziato prima a singhiozzare poi dopo un po' defunto... probabilmente un filo interrotto. Il motore è già stato tolto dalla macchina e testato da solo per escludere altri problemi.

MALTE ha scritto:
secondo hai varie soluzioni:

1) hai 2 Re 484, ad una provvedi con il cambio decals e fai una doppia trazione (1 loco motore + 1 loco dummy)

2) credo che uno bravo ti risistema gli avvolgimenti e tutto il resto del blocco motore andato a ramengo!

3) scrivi alla sb-modellbau e senti se hanno qualcosa di compatibile per le traxx brawa

4) prendi un telaio roco / acme / piko / trix e ci adatti la cassa brawa (uno in gamba il lavoro lo fa!)
Pensavo alla 5) comprare una Roco e vendere tutto dato che, ora che mi hai messo il tarlo, non riesco a non notare il difetto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 17:52 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
Ciao a tutti,

Aggiornamento, qualora qualcuno avesse lo stesso problema: il motore sarà di nuovo fornibile per il Q3 2021. Meglio tardi che tardissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 10:07 
Non connesso

misura le dimensioni del corpo motore e cerca in rete un motore compatibile, cioè che abbia le stesse dimensioni o al limite un pò scarse.
Passi i volani sul nuovo motore e vai, senza attendere anni e spendere capitali. Basta che il motore sia a 12V. Anche sul sito di Lineamodel ne trovi.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]