Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CIWL Hornby ............... Argh! Argh! Argh!
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 20:52 
Non connesso

Perdonate la "grassa" risata modello Gambadilegno.... ma ci vuole!!!
Ho visto oggi pomeriggio il trittico furgone+ristorante+letti di nuova produzione Hornby in un negozio di Milano.
Mi sono messo a ridere e non ho ancora smesso...........
Partiamo dal tetto di un bellissimo giallo sabbia, perfetto per un panzer Afrika Korps; proseguiamo con un bel blu CIWL che si avvicina più al nero che ad un qualsiasi altro colore; chiudiamo con delle bellissime scritte giallo scuro bordate di rosso. L'unica cosa rimasta in ottone sono il fregio e le cornici dei finestrini.
Le quotazioni e-bay di CIWL Rivarossi cresceranno ancora!!!
Saluti, Ennio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 21:08 
Non connesso

io invece le aspettavo!!!! il prezzo è buono...................il resto...............bè devo ancora vedrle dal vivo, in foto, visibili già sul sito del noto negozio......., non mi sembrano esagerate...........dopo le svendite del materiale sbagliato, un' iniziativa ottima e coraggiosa, ora però mi sbagliano ancora?????? Io ho sempre tenuto per HRR.....ma spero si diano una regolata perchè ora per il 428 e company li aspettiamo al varco!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 22:10 
Non connesso

http://www.quai59.com/zoom.php?id_zoom= ... 3743d18516
Quì si vedono0 un pò meglio ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 23:58 
Non connesso

Che grande tristezza!
Ma non mi dichiaro stupito,cosa vi aspettate da questa ditta,possibile che ci sia ancora chi ci vuole credere?
Chissà che grasse risate con il 428 in arrivo altro che!
Ma i controlli dove stanno?qui vige la più totale anarchia ecco tutto

Mi dispiace perchè alla Hornby avrebbero delle risorse validissime in termini di stampi,che aimè non sanno sfruttare proprio pe niente.
Continuo tuttavia a non capire come mai la questione riguardi solo noi a quanto sembra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 0:53 
Non connesso

mmmhhh... Per le CIWL mi spiace, ma da parte mia sono apposto: l'ultima letti RR che mi occorreva l'ho presa sabato scorso alla faccia di chi mi dava del pazzo a comprarle a quei prezzi viste le novità HRR (forse fra i due le avevo viste solo io...).

Per il 428 non mi illudo... più di una voce "informata sui fatti" mi ha riferito su cosa si sono basati per la livrea; vi dico solo una cosa: se non lo avete sbrigatevi a comprare i vecchi RR prima che schizzino di prezzo...se invece volete attendere gli HRR, fate vobis, ma nel frattempo procuratevi un aerografo e i colori...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 1:08 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Signori non vi stupite , anche io sono amareggiato ma me la rido comunque. Questi tra un paio di mesi , magari per Pasqua ci proporranno dei kit in offerta speciale e qualcuno sicuramente dira' : Che bella iniziativa ...brava Hornby.
Siamo alla frutta ....hanno rovinato anche queste belle carrozze !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 2:21 
Non connesso

Ho capito: la produzione Hornby di materiale italiano non va presa in considerazione.

Sono solo curioso di vedere quali orrori faranno con la 740 .

Sbagliano la E656, sbagliano la E424, sbagliano le D341, sbagliano le carrozze: hanno definitivamente perso un aspirante cliente.
:evil:
Punto.

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 8:57 
Non connesso

In effetti sembra che alla Hornby utilizzino più pesi e più misure a seconda del mercato ... In Francia si lamentano, non so se in nostra egual misura, ma non sembra, in GB la esaltano, e da noi i modelli fanno ca..re. Mah! In effetti i modelli d'oltremanica sembra che siano molto apprezzati, anche dalla critica più aguerrita, quindi credo che li lavorino bene, del resto posseggo la Classe 60 EWS, che è pressoché perfetta, la Q1 la 8F e la Princess anch'esse da mozzare il fiato, anche in rapporto al prezzo. Ma chi cavolo effettua i controlli qualità sui modelli del Bel Paese? Paperino?
A questo punto devo sperare nel meno peggio per la 740 ....
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 9:07 
Non connesso

Tornando al tema del filetto: siete sicuri che i carrelli siano i Rivarossi originali? :shock:
Io non ho mai avuto quei modelli, ma dalle foto non mi sembrano proprio... :?
Sbaglierò sicuramente, ma d'istinto mi sembrano carrelli Jouef. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 9:17 
Non connesso

Una curiosita': nessuno ha mai reperito le CIWL uscite in edicola oltralpe ? Parlo della serie di fascicoli edita prima in Spagna e poi in Francia da Altaya mi pare (stesso gruppo con DeAgostini mi pare, che pero' si guarda bene dal farle uscire anche da noi, forse per questioni di royalties...)
In Francia se ne parlo' bene, erano praticamente cloni delle RR con qualche modifica e/o miglioria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 9:24 
Non connesso

Da appassionato di carrozze CIWL, quando ieri ho visto le prime immagini on line della nuova produzione RR, dico la verità, mi ha preso un colpo.
Poi, ho incominciato a guardare meglio le foto, e sono arrivato ad alcune conclusioni.
In primo luogo è evidente che, nonostante quanto anticipato nel catalogo 2006, non si tratta assolutamente di versioni epoca II, ovvero coeve delle più famose antenate prodotte a Como.
Qui abbiamo un'insolita ambientazione di epoca III: lo testimoniano il tipo di scritte del sottocassa (anche se non ho visto le carrozze di persona, dalle foto alcuni dettagli si riescono ad intuire); i respingenti neri; lo schema di coloritura semplificato (mancano tutti i filetti gialli tra i finestrini); la presenza sulle due fiancate in due lingue diverse (francese e tedesco) della scritta CIWL estesa.
A questo punto, però, che cosa abbiano voluto realizzare è davvero misterioso. Questi cofanetti volevano essere dedicati ai 100 anni del Sempione (in effetti le tabelle di percorrenza prestampate sono quelle del Simplon Orient Express), ma ne rappresentano un'improbabile versione del dopoguerra.
Controllando i testi che ho a disposizione circa le livree adottate dalle carrozze CIWL negli anni '50 e '60, faccio davvero fatica a riconoscere il tetto color sabbia di questa nuova produzione: di norma i tetti delle carrozze CIWL sono sempre stati verniciati in tre tinte, grigio scuro, bianco, argento (quest'ultimo adottato nel dopoguerra e per molte carrozze d'agenzia delle epoche IV e V).
Sul blu della carrozzeria non mi esprimo. Il 27 andrò a vederle dal mio negoziante: mi porterò dietro una bella scprta di originali RR, farò un confronto obiettivo e vedrò il da farsi ma... temo che resteranno dove sono ora.
Peccato, perché una versione "intelligente" di queste carrozze avrebbe finalmente costituito (a prezzi decenti) il giusto completamento di molti convogli anche italiani.
Auguri a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 9:39 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Tito ha scritto:
mmmhhh... Per le CIWL... vi dico solo una cosa: se non lo avete sbrigatevi a comprare i vecchi RR prima che schizzino di prezzo...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

a me sembra che siano già shizzati... a da un bel po'... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 10:26 
Non connesso

Ci risiamo!
Ho paura di dover rinunciare a 428, 668, 646...
Mi ricordo che dopo l'uscita del 341 ciofeca tutti avevano scritto una lettera di protesta alla hornby, col risultato di una riedizione della macchina (peraltro ancora discutibile).
Direi di continuare, chissà che prima o poi si riorganizzino...
io scrivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 11:06 
Non connesso

a questo punto io aspetto la seguente confezione :

http://www.tee-usa.com/store/media/hn4001.jpg

usciranno come : ARNOLD HN4001

ciao :wink:

scusate non mi sono accorto che sono in scala N

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 11:17 
Non connesso

Già sono uscite anche quelle Arnold in scala N, e sono fatte allo stesso modo delle sorelle maggiori a quanto sembra dalle foto...

Ma in sostanza sono proprio cannate o hanno fatto una particolare versione epoca IIIa dato che il Simplon Orient Express è esistito sino al '62? Sul tetto ho molti dubbi anch'io, ma non conoscendo approfonditamente queste carrozze non so se magari sul resto ci hanno preso...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]