Ciao a tutti, chi sa se il titolo vi ha incuriosito… Vi voglio raccontare questa mia piccola vicissitudine per avere da voi un riscontro se mi sono talmente rimbambito e non ci ho capito nulla o se, invece, ci sta un qualche commerciante, anche di trenini, ma non solo, che, diciamo così, ha una strategia commerciale … incomprensibile ( diciamo così…).
Premetto che tra i miei numerosi sotto filoni del grande filone dei trenini sono comprese le autovetture in 1:87. Non solo italiane, anche straniere, specialmente degli anni '60 e '70. Le auto che vedevo da bambino e ragazzo e che mi colpirono particolarmente, dalla Morgan alla Citroen DS, alla Jaguar E, tanto per dare un' idea. Viking ha un bell' assortimento, modelli forse non all' altezza dei Brekina come qualità, ma comunque belli, e senz' altro piu' abbordabili economicamente. Per qualche stranissima congiuntura astrale a me ignota, però, Viking è praticamente introvabile in tutta Italia. A parte quei pochi modelli di auto italiane prodotte da Viking, ovviamente...
In una mia ricerca sul web sono incappato nel sito di un negozio Internet che già conoscevo, ma che ho sempre reputato molto poco interessante per quanto riguarda i trenini. Lo è, invece, per quanto riguarda i modellini di auto Viking. Non un assortimento importante, ma comunque, piu' che sufficiente per me per giustificare un ordine. I prezzi, poi, mi sembravano abbordabili. Inoltre il negozio in questione fa uno sconto di benvenuto del 10% ai nuovi clienti per il primo ordine. Ottimo, mi sono detto ! Mi sono subito subito registrato ben intenzionato a fare un ordine. Ed è successa una magia: i prezzi sono lievitati che manco il pane dal fornaio…
Spiego meglio, schematizzando, per alcuni articoli Viking ( che mi interessavano pure…): articolo/ prezzo senza login/ prezzo col login/ prezzo netto a sconto10% col login 083505/ 14,75/ 17,99/ 16,2 022604/ 12,99/ 14,99/ 13,49 082906/ 11,47/ 13,99/ 12,6
Qualcosa mi sfugge...O forse no… Dunque, io consulto il sito e vedo certi prezzi, poi mi registro e, per fare un ordine debbo necessariamente loggarmi ( scusate il termine orrendo ). Effettuato il login magicamente i prezzi "lievitano" e, anche al netto dello sconto 10% promozionale, sono superiori a quelli che mi avevano invogliato…
O mi sono rimbambito e non capisco piu' nulla o..."a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende" ( copyright Giulio Andreotti )...
Ah, non pensate che me ne sia dimenticato: il negozio Internet in questione è Conrad.it.
Sono curioso di vostre verifiche e relativi commenti.
Buona serata Stefano.
|