Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: firmware Ecos 1 e 2 versione 4.0.0 Disponibile
MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2014, 18:06 
Non connesso

Ciao a tutti comunicando con gli utenti del forum Esu sono riuscito a sapere che e' in fase di ultimazione il firmware della Ecos sia 1 che 2 in versione 4.0.0 ,che attualmente e' allo stato di Beta 2 .
Nel nuovo firmware ci saranno delle grosse novita' ,tra cui l'aumentata velocita' di accensione della Ecos ,che il numero delle funzioni che verra' portato a 28 .
Da quanto mi hanno detto finalmente ci saranno anche i semafori italiani ,la possibilita' di utilizzare la Ecos come convertitore Loconet !!
La Esu sta anche lavorando al nuovo manuale della Ecos relativo a questo nuovo firmware .
Appena ne sapro' di piu' vi informo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: firmware Ecos 1 e 2 versione 4.0.0 Disponibile
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 20:36 
Non connesso

Eccolo disponibile finalmente scaricabile dal sito Esu .
A voi i vari miglioramenti

Base del sistema Operationg

- Un nuovo kernel Linux con driver aggiornati per migliorare le prestazioni
- Un nuovo Bootloader molto più veloce
- Un nuovo filesystem con il nuovo interno partizionamento disco rigido
- Tempi di avvio più rapidi e di reazione del sistema

nuove funzionalità

- Interfaccia utente grafica è molto più veloce e più reattivo
- Avvio veloce
- Fino a 28 tasti funzione per ogni locomotiva ( sotto operazione DCC )
- Aggiunta la funzione VNC Server. Ora è possibile trasferire lo schermo del ECoS a qualsiasi VNC -client sul vostro computer tablet o smartphone . Inoltre, è possibile controllare a distanza il ECoS . È inoltre possibile utilizzare lo schermo del PC e mouse del computer per operare il ECoS .
- Aggiunto un simbolo "STOP " sullo schermo che si può spingere per accendere pista. Questo è vero solo quando è collegato a un VNC client in modo che si può anche accendere brano On / Off utilizzando il software client VNC
- Aggiunta una barra di avanzamento per mostrare l' avanzamento quando aggiornare i ECoS .
- Aggiunta o la rimozione di dispositivi ECoSlink è ora visualizzato "live" nel menu. Non è più necessario uscire dal menu prima di aggiornare lo schermo .
- Quando l'alimentazione traccia è spento, è ora possibile buttare interruttori o percorsi di trigger . Quando l'alimentazione pista è attivata , verranno eseguite . Un piccolo simbolo nella visualizzazione controlli traccia indica qualsiasi comando accessorio non- esecuzione o comando route .
- La max . tempo di ritardo per gli accessori è aumentato 10-30 secondi.
- Il " Go" -Button sarà bloccato per un piccolo tempo dopo aver premuto "Stop" . Valido anche per tutti ECoSBoosters collegati.
- Il display del monitor di accensione è migliorata per ottenere dati più precisi .
- Nuova webserver : Le pagine vengono visualizzate molto più velocemente . Le " locomotive oggetti " lista ora mostra anche tutto consiste la locomotiva viene utilizzato (non solo le locomotive stesso) .
- La lingua predefinita sarà derivata dalle impostazioni del browser preferenze
- Supporto per il modulo di feedback ECoSDetector RC

Correzione degli errori :

- Corretto un bug nella programmazione di decoder M4 se sono presenti più di 128 M4 locomotive .
- Corretto errore quando "Stop " viene premuto e diversi ECoSBoosters dovrebbe essere ancora attivo ( lampeggiante Go - Button) : Interno e booster esterni mostrano lo stesso comportamento ora .
- Aggiunta batterie durante la sessione operazione è supportata ora . Il tempo di carica è limitata ora .
- Le impostazioni di contrasto e luminosità sono ora parte ormai più delle impostazioni dell'utente , ma saranno memorizzate " dispositivo dipendente" .
- Indirizzo risposte leggendo problema quando si utilizza ECoSDetector in combinazione con decoder non ESU fissi.
- Quando si utilizza treni navetta , in combinazione con il convertitore L.Net , le sezioni dei treni navetta saranno salvati correttamente ora .
- Blocco di ECoS durante l'eliminazione locomotive in combinazione con il software per PC .
- Blocco di ECoS durante la creazione o l'eliminazione consiste
- Numerosi bugfix interni

Quale software è giusto per me ?

Per la prima volta , forniamo tre pacchetti di aggiornamento differenti adatti per una delle tre postazioni di comando :

- ECoS schermo a colori TFT a 50200 ( Utilizzando i due file " ECoS2_update_4 - 0 - 0_rescue.bci " e " ECoS2_update_4 - 0 - 0.bci "
- ECoS 50000 schermo monochrom ( Utilizzando i due file " ECoS_update_4 - 0 - 0_rescue.bci " e " ECoS_update_4 - 0 - 0.bci "
- Stazione Centrale 60212 " reloaded" (utilizzando i due file " CSR_update_4 - 0 - 0_rescue.bci " e " CSR_update_4 - 0 - 0.bci "

Come installare l'aggiornamento

Assicurarsi di avere il firmware 3.7.0 . sul tuo ECoS . Assicurarsi di eseguire l'aggiornamento a 4.0.0 . da 3.7.0 . solo ! Come la nuova 4.0.0 . software non una ripartizione del disco rigido interno , dobbiamo farlo in due fasi . Nella prima fase , il bootloader sarà sostituito da uno nuovo , più veloce . Questa è una situazione in qualche modo pericoloso se l' aggiornamento è interupted per qualche motivo (ad esempio mancanza di corrente ) . Se questo avviene durante la prima fase dell'aggiornamento , il ECoS dovrebbe essere inviata indietro al ESU per il fissaggio del software . Si prega di accertarsi che l'alimentazione è stabile al 100% durante l'aggiornamento .

Non è possibile effettuare il downgrade alla versione 3 dopo aver eseguito l'aggiornamento a 4.0.0 .

Si prega di fare un backup del vostro ambiente prima di installare l'aggiornamento.

L' aggiornamento stesso avverrà in due fasi :

a) Installare Rescue System
In primo luogo , è necessario installare il nuovo aggiornamento 4.0.0_rescue ( Nome del file o è ECoS2_update_4 - 0 - 0_rescue.bci " , " ECoS_update_4 - 0 - 0_rescue.bci " o" CSR_update_4 - 0 - 0_rescue.bci " in base al dispositivo . Questo si ripartizionare il ECoS e installa un nuovo Rescue -System . Questo richiederà tra 3-6 minuti. Dfter circa 3 minuti il riavvio del sistema e mostrerà "Aggiornamento Linux " sullo schermo . Ora la fase critica del processo di aggiornamento ha inizio . Se l'aggiornamento verrà interrotto dopo aver visto questo messaggio , non alimentare giù e provare a re - installare nuovamente il 4.0.0_rescue . il dispositivo si riavvierà una seconda volta durante l'installazione . Ciò è normale .

b ) Installare 4.0.0 . software
Prima di installare il software finale 4.0.0 ( filename vedi sopra ) , si prega di chiudere il browser web , è riaprire e svuotare la cache del browser . Solo allora , ricaricare la pagina webserver ECoS e trasferire il software .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 21:18 
Non connesso

Per fortuna, NON ho una ECoS

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2014, 22:12 
Non connesso

Grazie Gianfranco, eseguo subito questo importante aggiornamento. Sono davvero curioso.
Grazie
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 13:40 
Non connesso

Ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione 4.0 e sembra sia andato tutto bene :mrgreen:

Ho avuto solo un po' di "panico" all'inizio perchè quando ho installato il primo file "ECoS2_update_4-0-0_rescue.bci" arrivato ad un certo punto non si capiva se l'aggiornamento era terminato oppure si era bloccato il tutto, dato che non c'era nessuna barra con la percentuale di completamento o l'indicazione di avanzamento dell'operazione.
Ho aspettato quasi un'ora :evil:

All'inizio dal browser del PC, mediante l'indirizzo IP della EcoS, non riuscivo a connettermi, poi dopo ci sono riuscito (ho preso questa cosa come riferimento che la prima fase era finita) e ho iniziato con la seconda fase dell'aggiornamento.

Mi sono fatto coraggio, sperando di fare bene, e ho fatto l'aggiornamento del secondo file "ECoS2_update_4-0-0.bci".

Operazione più veloce per fortuna. La centrale si è riavviata e sembra tutto ok :mrgreen:

Giusto una cosa, dato che è da poco che ce l'ho e non ho potuto testarla molto.

In una delle schermate/sezioni hanno tradotto la parola "Test" con "Testo" :twisted: Sbagliatissimo :lol:
Sicuramente una svista :roll:

"Test" o rimane "Test" o dovrebbe essere tradotta con "Prova" :wink:

Magari qualcuno lo potrebbe far presente a chi di dovere così nel prossimo aggiornamento possono "riparare".

Io lo avevo fatto presente alla Essemme ma forse non hanno fatto in tempo a comunicarlo.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 14:06 
Non connesso

Ma i semafori italiani? Ci sono?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 15:06 
Non connesso

Non ho spulciato tutto. :?

Mi sa di no comunque, ma potrei sbagliarmi

Mi stò intestardendo sul fatto che non riesco a far apparire lo schermo della EcoS sul monitor del PC :evil:

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 16:34 
Non connesso

Le carenze in quanto a traduzione dell'italiano sono veramente tante ho scritto varie volte anche sul forum della ESU ma vedo con dispiacere che anche loro pare che non considerino il mercato italiano interessante! :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 16:45 
Non connesso

Infatti. Peccato. Perchè quello segnalato da me è un errore di traduzione gravissimo :cry:

Voglio sperare che lo abbiano fatto loro e non un italiano o comunque spero sia stata una svista dato che un mio amico appena lo ha visto è rimasto senza parole. :shock:

Non ho visto i tuoi interventi sul forum circa la traduzione. Sono curioso di vedere quali altri errori sono stati commessi.

Magari dammi il link e vado a "leggerti" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 17:52 
Non connesso

Ho scritto sul forum degli inglesi una volta elencando gli errori che avevo riscontrato, tra l'altro nemmeno tutti, visto che in seguito ne ho trovati altri.
Alcuni riguardano la traduzione maccheronica! :wink: altri problemi di formattazione nel senso che spesso la frase in italiano va a finire sopra i tastini dello schermo touch nascondendoli.
Infine ho scritto direttamente a ESU ma nemmeno in quel caso ho avuto risposta.
confidiamo nella merkel e in un futuro migliore! :wink: :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 18:07 
Non connesso

Capito.

Anche io ho notato questa cosa della formattazione del testo.

Peccato però che non abbiano preso in esame le tue segnalazioni.

Magari trovo la tua discussione e la commento sperando risalti ancora di più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2014, 21:48 
Non connesso

Eseguito l'aggiornamento senza nessuna difficolta' ,ora la centrale e' un fulmine davvero ,veloce nell'accendersi e nello spegnersi .
Nei prossimi giorni metto le altre novita' :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 8:55 
Non connesso

invece la mia solita fortuna...
iniziato aggiornamento alle 18
stamani alle 7 era ancora in rescue mode...
ho staccato alimentazione,non volevo farla soffrire ancora
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1397805875.286193.jpg
ImageUploadedByTapatalk1397805875.286193.jpg [ 243.75 KiB | Osservato 7596 volte ]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 12:42 
Non connesso

OK riattaccala vedrai che ricarica la rescue mode ,passati 7/8 minuti collegati con l'indirizzo IP della centrale e carica l'altro aggiornamento vedrai che funziona

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 18:42 
Non connesso

grazie gian
mi stò proprio invecchiando... :(
aspettavo che si riavviasse,non avevo proprio considerato l'indirizzo IP.
tutto ok :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]