Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le nostre auto sui DDm..
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 21:21 
Non connesso

Salve a tutti , apro questo argomento per avere informazioni foto e conoscere le vostre auto che caricate sui carri DDm ,
che voi siate plasticisti o vetrinisti , non potete lasciarli senza automobili . :D

Inizio io, con tre nuovi acquisti , si tratta di , Citroen 2cv della Schuco , Ami 6 della Herpa , e Mercedes benz 280se della Brekina Starmada
nessuna delle tre auto entra nei piani inferiori dei carro . andranno nel piano superiore ,.. sono però molte ben fatte e dettagliate

Immagine
Immagine[/quote]

Voi come siete messi ?

Silver

Ultima modifica di Silver il domenica 18 aprile 2021, 9:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le nostre auto sui DDm..
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 22:35 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Ciao Dario ecco il mio Trheingold
Allegato:
20210417_231333.jpg
20210417_231333.jpg [ 142.23 KiB | Osservato 3988 volte ]

addobbato per l'occasione con
Fiat 127, 131 e 126 Brekina
Alfasud Herpa
VW Jetta Wiking
Fiat 128 ???

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 23:14 
Non connesso

Io ne ho messe 5 sopra e 2 sotto, il problema é che nella realtà riempivano sempre prima il piano sotto.
Inoltre mi dicevano che sul primo carro dietro la loc lasciavano liberi i primi due posti in alto e la loc teneva i presa il pantografo anteriore per non danneggiare le auto.
GD

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 7:54 
Non connesso

Silver ha scritto:
... Sitroen 2cv della Schuco...
Silver

Silver, non per fare il puntiglioso, si pronuncia Sitroen, ma si scrive Citroen...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 9:55 
Non connesso

:?
bigboy60 ha scritto:
Silver ha scritto:
... Sitroen 2cv della Schuco...
Silver

Silver, non per fare il puntiglioso, si pronuncia Sitroen, ma si scrive Citroen...
Saluti
Stefano.

Corretto :D , non mi ro neanche accorto di aver scritto la S al posto della C :?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 9:59 
Non connesso

Visto che il Bellissimo threingold non lascia caricare le auto sotto a causa dello spessore trasversale , a meno che non siano Cabrio, qualcuno di voi a provato a smontarlo per rimediare?
Grazie

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 9:59 
Non connesso

g_demuru ha scritto:
Io ne ho messe 5 sopra e 2 sotto, il problema é che nella realtà riempivano sempre prima il piano sotto.
Inoltre mi dicevano che sul primo carro dietro la loc lasciavano liberi i primi due posti in alto e la loc teneva i presa il pantografo anteriore per non danneggiare le auto.
GD

Che tipo di auto hai messo ?
.. fai qualche foto generale del carro con la descrizione delle auto che lo compongono.
Sarebbe interessante..

Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:01 
Non connesso

san_tino ha scritto:
Ciao Dario ecco il mio Trheingold
Allegato:
20210417_231333.jpg

addobbato per l'occasione con
Fiat 127, 131 e 126 Brekina
Alfasud Herpa
VW Jetta Wiking
Fiat 128 ???

Ciao

Sul threingold le auto nella parte bassa centrale non entrano?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:39 
Non connesso

All' occorrenza di vetture "basse" ce ne è una mucchia, tra le spider e le coupè.
Di italiane Fiat X1/9, Fiat 124 spider, AR Duetto, AR Montreal. Per non parlare di Ferrari, Lamborghini, Maserati.
Di straniere ce ne sono per i sette castighi: VW Porsche, Karmann Ghia, Porsche in tutte le salse, Mercedes coupè e spider come se piovessero, per non parlare delle spider inglesi ( che io adoro... ) MG, Morgan, Triumph, etc.
Basta uscire del monotema delle automobiline italiane. Anche perchè in Italia mica circolano / hanno circolato solo auto italiane...
Il bello dei DDM è che ci si possono caricare automobiline di qualsivoglia tipo. Salvo restando la coerenza temporale, ovviamente.
Saluti
Stefano.
P.S.:
Mentre sto scrivendo, sto ammirando alcuni dei miei piu' recenti acquisti "automobilistici": Morgan Plus 8 ( bicolore blu-azzurro ), VW Cabriolet Hebmuller bicolore nero-rosso, capote nera chiusa, come precedente, ma bicolore crema-nero, capote marrone aperta, MB 190 SL spider, panna, capote nera chiusa, Karmann Ghia spider panna, capote nera, Jaguar XJ rossa, Audi 100 coupè gialla, Peugeot 404 bicolore marrone-crema, DAF 750 panna...
Si capisce mica che adoro le auto anni 50-70 ??? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:45 
Non connesso

dalla tua risposta desumo quindi che non entrano, bisogna andare con le spider.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Le nostre auto sui DDm..
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:49 
Non connesso

Seguendo il consiglio di Antonio , ho acquistato una Mercedes benz 450 SL in verde chiaro metallizzato della Brekina Starmade come potete vedere entra perfettamente sul piano inferiore anche l'altra Merdcedes sempre della Brekina Starmade entra con una leggera spinta data da un cotton fioc , .cosa che prima non avevo fatto .

Bene almeno sappiamo che le Mercedes di Brekina Starmade entrano nel piano inferiore .

Li ho provate sul TH , entrano fino ad un certo punto.
Saluti

Ho già in mente l'acquisto della mia prossima vettura...

Immagine
Foto S.Dario

Ultima modifica di Silver il domenica 18 aprile 2021, 11:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:52 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
dalla tua risposta desumo quindi che non entrano, bisogna andare con le spider.....

No, non ho fatto la prova. I miei DDm sono "sepolti" in mansarda...
Ragionavo in termini del tutto generali.
Dove non ci sta un' auto alta, mettiamocene una bassa... :) :) :)
Perchè l' idea di modificare i carri o di limare gli pneumatici delle macchinine, a me personalmente fa orrore... :? :? :?
Il problema, però, dell' altezza al vero delle auto si presenta specialmente per le auto ( al vero ) degli ultimi 20 anni, prima non esitevano i SUV, il problema dell' altezza si presentava solo coi fuoristrada, e manco tutti.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:56 
Non connesso

L'importante che le spider abbiano la capote chiusa e che siano del periodo giusto di ambientazione del carro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 11:07 
Non connesso

Io ieri ho provato, al piano inferiore dei Ddm Acme, a mettere dei maggiolini VW della Brekina, in quanto hanno il tetto piuttosto alto; con una piccola spinta sono entrati.
Il punto di leggera difficoltà l'ho trovato sotto l'articolazione del ponte mobile superiore.
Per quanto riguarda il caricamento dei piani inferiori dei Threingold voglio provare in alternativa allo smontaggio dei carri, a togliere dapprima le ruote alle macchine, inserirle e poi rimontare le ruote.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 11:18 
Non connesso

Ottima idea , Pierluigi , facci sapere come procedi , con foto e descrizione :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]