Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1770
Località: Granducato di Toscana
Mi hanno comunicato la brutta notizia lunedì mattina per telefono ma solo oggi posso presentare le mie condoglianze alla Famiglia ed agli Amici della Redazione della Due Gi qui sul Forum
Ciao Gianfranco e buon viaggio

Giancarlo Maraviglia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2021, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:44
Messaggi: 73
Località: Verona
Condoglianze anche da parte mia.

Fabio Veronesi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2021, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 722
Località: Montescudaio (PI)
Pur non avendolo conosciuto direttamente, ma soltanto avendolo incontrato qualche volta a Novegro, mi rammarico veramente di questa tremenda notizia. Prego la Redazione di aggiungere le mie condoglianze a quelle degli altri amici che mi hanno preceduto.

Marco Antonelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2021, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 13:15
Messaggi: 48
Un altro Gigante ci lascia.

Sentite condoglianze alla famiglia ed alla redazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2021, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 7:14
Messaggi: 1197
Località: Milano
La scomparsa di Gianfranco Berto è sicuramente una grave perdita per tutto il nostro mondo di appassionati e non saremo mai abbastanza grati per tutto quello che ha costruito, realizzato e messo a disposizione di tutti noi. Alla sua famiglia e a tutta la redazione vanno le mie più sentite condoglianze.
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 815
Località: San Martino Buon Al.
Ho appreso la dolorosa notizia la mattina seguente l'infausto evento, ma non potevo essere presente perché lontano oltre 1000 miglia da qui. Lo sconcerto mi ha accompagnato per tutte le giornate, ma non potevo comunicare in nessun modo, e adesso che sono rientrato non posso far altro che partecipare al grande dolore dei suoi cari, compresi gli amici della redazione. Ogni elogio è superfluo per chi lo ha conosciuto, il vuoto è tanto imprevedibile quanto incolmabile. Grazie Gianfranco per esserci stato.
Claudio Nastasi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUON VIAGGIO GIANFRANCO
MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2021, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 695
E' vero che c'è stato un apposito post per la scomparsa di Gianfranco Berto, ma anche questo questo merita una risposta per ciò che esprime. Grazie Chirurgo031: hai espresso con un esempio concreto quello che Berto è stato per tante persone in questi anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2021, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2748
Località: Legnano (MI)
Ho aspettato un po' a scrivere per poter riordinare le idee.
La morte del Sig. Berto mi addolora molto, pur non avendo mai avuto l'occasione per conoscerlo di persona, la sua rivista mi ha fatto e continua a farmi, compagnia da 23 lunghi anni, nei quali ho imparato moltissimo sul mondo dei treni.
Spero di poter continuare anche in futuro a poter godere di questa compagnia e desidero fare le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla redazione della DueGi che sono certo porterà avanti la fantastica missione iniziata nel 1988.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2021, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 21:43
Messaggi: 370
Località: FE
Ho letto solo ora la triste notizia, in quanto da due anni mi sto dedicando temporaneamente al navale. Anche se non lo conoscevo di persona, mi dispiace tantissimo in quanto la sua opera mi ha accompagnato fino ad ora, da decenni. Tramite le sue pubblicazioni ho imparato tantissimo e spero di continuare a farlo con chi ne continuerà il cammino. E' una grave perdita per noi appassionati.
Alla sua famiglia e a tutta la redazione porgo le mie più sentite condoglianze.
Rodolfo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 13:57
Messaggi: 43
Località: Codroipo (Ud)
Sentite condoglianze alla famiglia. Anche senza conoscerlo di persona, ha dato veramente tanto a tutti noi.
Roberto Zanelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2021, 21:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Ho letto solo ora, e mi scuso per il ritardo per esprimere le mie condoglianze a tutta la redazione e alla famiglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2021, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
grazie e di Lassù(?) continua a giocare con noi.
daniele pecchioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2021, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 25839
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
A ricordo di Gianfranco Berto, pubblicato sul bollettino FIMF numero 362 di ottobre 2021.

È mancato lo scorso 5 luglio Gianfranco Berto, classe 1959, appassionato di treni, fotografo, editore, creatore delle riviste e pubblicazioni della DueGi Editrice. Un assoluto protagonista del nostro mondo negli ultimi 35 anni.
Per tracciare un suo breve ricordo, Gianfranco inizia la sua esperienza di fotografo ferroviario collaborando con Enrico Milan, quando a metà degli anni settanta Milan prese in mano le redini di Italmodel Ferrovie, ai tempi l’unica rivista italiana che trattava di ferrovie. Fotografo professionista, nel 1987 Gianfranco si inventa la Duegi Editrice, nell’idea di creare una nuova rivista sul mondo delle ferrovie che dia un valore nuovo alla fotografia ferroviaria: il primo numero di TuttoTreno risale appunto al febbraio 19988.
Gianfranco negli anni ha fatto di più, imponendo al mercato un approccio industriale e non più amatoriale: la sua casa editrice ha lanciato negli anni nuovi supporti, implementato nuove idee, sempre promosso la diffusione di informazioni e immagini senza tenerle gelosamente chiuse in un cassetto. Continuando ad innovare anche nei format editoriali, ad esempio con le riviste a tema monografico, gli audiovisivi italiani con qualità professionale, le pubblicazioni esclusivamente dedicate al modellismo - come TTm TuttoTreno Modellismo, imperdibile (e unica) rivista dedicata al solo modellismo ferroviario.
Gianfranco era anche un amico, di quegli amici con cui riesci magari a sentirti e a incontrarti solo alcune volte all'anno, ma quando ci si vede è come se ci si fosse lasciati il giorno prima: sempre disponibile per una chiacchierata (anche professionale), sempre sorridente e simpatico quando lo si incontrava con il fantastico team DueGi a Norimberga, o alle principali manifestazioni italiane, attento e spiritoso quando ci si sentiva al telefono. Lo ricordiamo non solo come fotografo eccezionale, appassionato di vapore e ferrovie, grande imprenditore, ma soprattutto come grande persona. Brillante e sempre riconoscibile nella sua eleganza, generoso come lo può essere un amico – anche delle nostre Associazioni, cui non ha mai lesinato, negli anni, ricchi omaggi editoriali per i concorsi modellistici. Il suo grande cuore lo ricordiamo anche nella promozione entusiasta dei “nostri” eventi modellistici (da FIMF 2000 alle Giornate Fiorentine) sulle sue riviste.
Mi piange il cuore a sapere che non ci sei più, caro Gianfranco.
Un abbraccio sincero, come fossi tra noi, da parte mia e da tutti gli amici della ASN e della FIMF; insieme a noi ti piangono tutti i modellisti e gli appassionati italiani.
Riposa in pace.

Antonio Rampini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2022, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 766
Perdonatemi apprendo solo ora la notizia sono rimasto incredulo è dire poco non ci credo ancora. Tutte le volte che c'era un Expo andavo alla 2G a salutarlo e ci dicevamo sempre " finché ci vediamo vuol dire che va bene) mi dispiace veramente tanto. Non ho parole. Condoglianze alla famiglia.
Mario Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non ci posso credere: ci ha lasciato Gianfranco Berto!!
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2022, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
il fatto di aver dato a noi modellisti un riferimento come la Duegi, gia solo questo fa capire che grande persona potesse essere.
Come un treno notturno, sono giunto in ritardo nel fare le condoglianze.
Marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., Google Adsense [Bot], moros e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl