Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 1:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:28 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
bigboy60 ha scritto:
Il che significa, mi viene da concludere, che rimarrà tutto così come è...
...nel mio primo intervento ho scritto tutt'altro, poi se la decisione che verrà presa dalla Duegi ad alcuni non piacerà, pace, accontentare tutti (e si vede anche da queste 6 pagine di post!) è PRATICAMENTE impossibile!

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Hai ragione, Max, scusa. E' che il tenore degli interventi successivi mi pareva andare in senso contrario.
Attendo fiducioso. Ed anche un pò curioso, ti dirò.
Buona serata
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5930
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
GiovanniFiorillo ha scritto:
...
Ma questa è roba che fa la Postale o la Magistratura quando c’è un reato.
Fortunatamente non c’è nessun reato.
...
Giovanni


Qui ti sbagli, in caso di comportamenti fuori dalle righe il reato troppo spesso c'è, anche solo presunto, ma tanto basta ad alcuni per invocare avvocati e querele.
Bisogna stare attenti a cosa e come si scrive, bisogna sempre poter rispondere con carta canta "lo hai scritto te non io".
Per fare intervenire i controlli della polizia postale basta una segnalazione, vera o falsa che sia, se poi è falsa possono esserci problemi di chi ha fatto la segnalazione.
...
Per quanto riguarda nomi e cognomi pubblici: nei forum ci sono anche appassionati che è opportuno o necessario che non divulghino le proprie generalità ... chi vuole capisce (e non parlo di delinquenti). Chi c'è dietro al nik name lo sa il proprietario del forom e ciò è sufficente.

Per quanto riguarda a conoscerci tutti ... beh mettiamo in conto i km di distanza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:37 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
bigboy60 ha scritto:
E' che il tenore degli interventi successivi mi pareva andare in senso contrario.
...se intendi i mie interventi dopo il primo, erano solo tesi a rispondere del perchè e del per come alcune cose non si possono fare più e/o non si possono più gestire come prima.
L'idea è e rimane quella del primo post.

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:42 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1533
Località: Roma
Max Bovaio ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
E' che il tenore degli interventi successivi mi pareva andare in senso contrario.
...se intendi i mie interventi dopo il primo, erano solo tesi a rispondere del perchè e del per come alcune cose non si possono fare più e/o non si possono più gestire come prima.
L'idea è e rimane quella del primo post.

Max


Anche io avevo capito il contrario..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:46 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
GiovanniFiorillo ha scritto:
Anche io avevo capito il contrario..
...allora mi sarò spiegato male ma dove, comunque, avrei scritto contrariamente al primo post che non avremmo comunque provato a fare qualcosa?

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5930
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Parlando per metafore, ma che rendono bene l'idea.

Nel secolo scorso e nei secoli precedenti, si esternava all'osteria o la bar e se andava male ti beccavi qualche ceffone, quindi a parte i soliti noti (che pare ci godessero a prendere ceffoni) gli altri stavano attenti.
Da quando c'è la rete questa presenza in loco non c'è più, quindi sia i soliti noti sia quelli che prima tacevano per non prenderle, danno sfogo alle proprie pulsioni: per questi personaggi non c'è soluzione che tenga, ovvero basta ignorali.
Poi c'è anche il rovescio della medaglia, c'e chi ignora per ignoranza, piuttosto che ascoltare e leggere per imparare, accusano di saccenza gli altri. Ma sono quelli che appena hanno bisogno si mettono in ginocchio ad implorare aiuto e clemenza: andrebbero ignorati anche loro tanto come gli altri di cui prima, anzi.

In ultimo ci sono sempre quelli che chiamano in causa l'avvocato non appena il loro orologio (che è il meglio del pianeta) segna un'ora diversa da quella di tutti gli altri, e anche qui c'è poco da fare, manco ignorarli serve, ti cercano loro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Max, cerchiamo di intenderci, quello che avevo capito è che qualsivoglia intervento concretamente "fattibile" non è in grado di risolvere completamente il problema.
Tutto qui, null' altro.
Comunque, lungi da me fare polemiche, come già detto, attendo fiducioso e un pò curioso.
Buona serata
Stefnao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 15:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
bigboy60 ha scritto:
Max, cerchiamo di intenderci, quello che avevo capito è che qualsivoglia intervento concretamente "fattibile" non è in grado di risolvere completamente il problema.
...ed hai perfettamente ragione, quello che è stato concretamente fattibile fino ad oggi è evidente che non ha risolto il problema, per questo il mio primo post ...che però, da quello che si vede, ha già ha scatenato mille e mille 'paure' ...e per fortuna che è un forum di trenini!

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5930
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Gli umani sono umani e anche loro fanno parte della fauna del pianeta.
Nel regno animale esistono tre possibilità:
1- sei un solitario
2- sei nel branco, ma comanda uno solo
3- sei nel branco e non accetti l'autorità, ti cacciano.

Gli umani hanno anche la possibilità delle vie di mezzo, che in vari modi sono regolamentate (sempre per via degli umani).
Se le vie di mezzo non sono di gradimento c'è sempre la possibilità 1 di cui sopra; nel fermodellismo il caso 1 talmente ampio da non poterlo valutare con facilità.

Anche a me piacerebbe che tutti si presentassero con nome e cognome, ma visto che non è fattibile, pena creare un club chiuso con altre regole e oneri, già il fatto che il proprietario del forum sappia chi sei per me è positivo.

Certo da fastidio che per via dei soliti noti i migliori siano scomparsi ... ma poi magari migliori scomparsi da qui li trovi nei social ...
Quindi c'è da meditare ... ma qui passo direttamente ai trenini.

Ovviamente non possiamo basarci solo sui personaggi del mondo dei treninini che si sono conosciuti di viso, o seduti con le gambe sotto la stessa tavola imbandita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Max Bovaio ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Max, cerchiamo di intenderci, quello che avevo capito è che qualsivoglia intervento concretamente "fattibile" non è in grado di risolvere completamente il problema.
...ed hai perfettamente ragione, quello che è stato concretamente fattibile fino ad oggi è evidente che non ha risolto il problema, per questo il mio primo post ...che però, da quello che si vede, ha già ha scatenato mille e mille 'paure' ...e per fortuna che è un forum di trenini!
Max


Io di paura non ce n' ho. Mio nome e cognome, nonchè città di origine sono arcinoti in questo forum. Per chi non lo sapesse già da prima l' ho ricordato in questo topic pochi post fa.
Sono curioso di vedere se ci mettono la faccia pure un paio di fenomeni che si sono "divertiti" in diverse occasioni a prendermi a bersaglio.
Dai, fenomeni, metteteci la faccia pure voi...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 16:22 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1533
Località: Roma
bigboy60 ha scritto:
Io di paura non ce n' ho. Mio nome e cognome, nonchè città di origine sono arcinoti in questo forum. Per chi non lo sapesse già da prima l' ho ricordato in questo topic pochi post fa.
Sono curioso di vedere se ci mettono la faccia pure un paio di fenomeni che si sono "divertiti" in diverse occasioni a prendermi a bersaglio.
Dai, fenomeni, metteteci la faccia pure voi...
Saluti
Stefano.


Vedi che finiamo sempre lì…voglio sapere con chi ho a che fare, come anche altri vogliono sapere di me…

Però bisogna mettersi d’accordo su cosa significa “metterci la faccia”…

Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Metterci la faccia è l' esatto contrario di nascondersi sotto un doppio nickname...Col nickname "buono" mi rispondi a tono e con garbo e subito dopo con quello "cattivo" mi pigli a pesci in faccia...
Saluti
stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 16:56 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1533
Località: Roma
Vediamo che decide la Duegi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo forum ha bisogno di un pò di manutenzione
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
State girando intorno da giorni ma nessuno ha ancora risposto alle domande fondamentali.
Chi decide cosa è "buono" e cosa è "cattivo"?
Quale è il metro di giudizio?
Visto che secondo voi lo scandalo maggiore è il mio doppio nickname e vi state concentrando solo su quello vi dico la vostra risposta che è però sbagliata.
Sono anni che sopportate, senza accorgervene, doppi o addirittura tripli, utenti, gente che è uscita dalla porta ma è rientrata dalla finestra, utenti qui finti tonti e su altri Forum osannati maestri, e nessuno ha avuto mai nulla da dire: adesso avete scoperto l'acqua calda.
Sapete perché? Perché io e altri vi diciamo le cose direttamente.
Potranno essere sbagliate dal vostro punto di vista ma il vostro punto di vista non è la verità assoluta (e alcune risposte in questo topic lo dimostrano).
Volete nome, cognome e foto in chiaro?
Come ho già detto, nessun problema.
Io aggiungerei anche tutti i precedenti alias, così giusto per capire con chi avete avuto a che fare per anni!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl