Stando al manuale del decoder
https://laisdcc.com/LaisDcc_Decoders_Manual_V2.pdfhttps://laisdcc.com/decoders/Poi abbinare ogni uscita ad un tasto funzione dedicato, quindi un uscita un tasto (con altri decoder diversamente si possono fare combinazioni logiche in modo da risparmiaretasti funzione e fare semplici automatismi molto comodi e realistici), ma in ogni caso bisogna vedere com'è lo schema del PCB: se le luci non sono cablate separate nessun decoder riesce a comandarle in modo indipendente, salvo intervenire sui cablaggi. Quando le prenderò saprò.
Purtroppo le norme sull'accensione delle luci esterne ed interne di ogni veicolo per diversi produttori di modelli sono "dettagli insignificanti" oppure vale solo la regola tedesca.
A prescindere dallo schema, con i decoder Plux 22 il numero di piste e componenti da mettere è sempre lo stesso, pertanto stesso costo (quindi da elettrotecnico ed ex imprenditore, come minimo avrei già "richiamato all'ordine" il progettista del PCB).
Nota di conoscenza: da quando ci sono le nome di interoperabilità europea il comando delle luci esterne è stato di fatto unificato, almeno sui veicoli di più recente costruzione, per cui più semplice di PCB tutti uguali non c'è, e i veicoli italiani di ogni tempo sono sempre stati conformi a queste "nuove norme".