Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il presepe con il treno !!!
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 17:42 
Non connesso

Ciao amici...

quest'anno mi sono dato alla pazza gioia... ho unito due passioni ( il treno e il presepe ), e nel mio giardino di casa ho fatto il presepe con un bel treno che gira da mattina a sera intorno ad esso...

ho fatto qualche foto e qualche video... se volete vederli ecco il link

http://www.clubtrenibrianza.com/modelli ... pe2006.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 17:45 
Non connesso

Una curiosità:
Il 6 gennaio i Re Magi su che carrozza li fai arrivare? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 17:53 
Non connesso

su due carrozze a due assi marklin della serie Maxi... ma speriamo che mi arrivino in tempo.. le ho prese su e-bay.. sperem!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 21:13 
Non connesso

Se non arrivano puoi sempre rivolgerti alla Hornby. Di sicuro con la fantasia che hanno nel riprodurre i modelli troverranno due carroze riproducenti l'esatta composizione per i Re Magi
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il presepe con il treno !!!
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 23:18 
Non connesso

doggian ha scritto:
Sono queste le cose che mo fanno calare l'interesse per i trenini!
Vergogna!

Scusami, ma l'interesse per quello che tu definisci "trenini" non cala per un modello in scala I che gira intorno ad un presepe. Cala bensì per altri motivi. In ogni caso ti riporto quanto scritto nel sito del presepe, che credo tu non abbia letto:

Felice e Sbuffante la mia ''piccola'' BR80 traina un convoglio carico di regali e soprattutto di sogni. Qualcuno ha criticato la mia scelta di inserire il treno in un presepe, qualcuno si aspettava qualcosa di piu' grande... La mia soddisfazione sono gli sguardi incantati dei bambini che mi chiedono di poterlo vedere... di fare andare il fumo... vi propongo quindi qualche immagine di quella che per me e' una gioia.

Attraverso questo messaggio ludico si possono attrarre molti futuri appassionati rispetto a quanto non possa farlo una casa modellistica con errori e riproduzioni imperfette

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 23:40 
Non connesso

Complimenti, ti invidio....vorrei poterlo fare io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 2:12 
Non connesso

grazie davvero

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il presepe con il treno !!!
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 9:11 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
doggian ha scritto:
Sono queste le cose che mo fanno calare l'interesse per i trenini!
Vergogna!

Scusami, ma l'interesse per quello che tu definisci "trenini" non cala per un modello in scala I che gira intorno ad un presepe. Cala bensì per altri motivi. In ogni caso ti riporto quanto scritto nel sito del presepe, che credo tu non abbia letto:

Felice e Sbuffante la mia ''piccola'' BR80 traina un convoglio carico di regali e soprattutto di sogni. Qualcuno ha criticato la mia scelta di inserire il treno in un presepe, qualcuno si aspettava qualcosa di piu' grande... La mia soddisfazione sono gli sguardi incantati dei bambini che mi chiedono di poterlo vedere... di fare andare il fumo... vi propongo quindi qualche immagine di quella che per me e' una gioia.

Attraverso questo messaggio ludico si possono attrarre molti futuri appassionati rispetto a quanto non possa farlo una casa modellistica con errori e riproduzioni imperfette

Non posso che essere d'accordo con tutto.

Per riportare le parole di un mio amico: "hai conquistato mio figlio" ... come? Un ovale di binari, un trasformatore, una locomotiva. Ed il bimbo di 3 anni si è divertito tanto da spaccare i maroni al papà, perché anche lui vuole un trenino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 18:30 
Non connesso

re-trenino, mi hai fatto ricordare quando, bambino, giocavo con il mio primo trenino elettrico regalatomi a Natale da papà tanti anni fa.
Durante quei primi giochi d' infanzia davanti a quel semplice cerchio di binari, tra l' albero di Natale ed il presepe che mio padre allestiva con tanto amore, nasceva la mia passione per i treni.
Grazie, re-trenino per avermi fatto rivivere, anche se solo con la fantasia, i giorni, ormai lontani, di quel magico Natale....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 21:26 
Non connesso

il trenoi deve essere anche una gioia... e pazienza, se per un attimo ci dimentichiamo dei particolari, del paesaggio in cui lo collochiamo, della scala esatta... il treno porta anche sogni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 21:31 
Non connesso

Bellissime foto e bella idea quella del trenino attorno al presepe. L'ha fatto anche mio zio con l'LGB in casa... Ho sempre approvato e apprezzato certe idee... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 1:48 
Non connesso

grazie...

si puo' avere una foto del presepe di tuo zio??'

ciao e buon anno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 9:00 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Ciao Daniele , come sempre le tue idee sono sempre originali.
Senza voler fare polemiche penso che tu non ti debba per niente vergognare di quello che hai fatto. Anzi hai risvegliato in noi vecchi ricordi ......quando veder girare un trenino era una gioia immensa .
Ti auguro un 2007 pieno di nuove idee !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 20:35 
Non connesso

buon anno anche a voi... speriamo di vederci un giorno...

a presto.. e w il treno, ovunque esso giri!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 21:33 
Non connesso

Questo è il trenino di mio zio. Spero vi piaccia...

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]