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Brava BRAWA
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Autore:  capolinea [ sabato 22 gennaio 2022, 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Brava BRAWA

Fantascienza...
Giovedì 13 di questo mese faccio un ordine per dei ricambi Brawa dal loro sito
Venerdi 14 ricevo per mail da Brava la conferma della disponibilità del materiale dell'ordine e i dati per il bonifico
Contestualmente pago.
Lunedì 17 ricevo da DHL l'informazione della presa in carico della mia spedizione, con consegna prevista per il 24
Giovedì 20 ricevo da DHL l'informazione che la consegna è anticipata a Venerdì 21
Venerdì 21 alle 12,00 mi telefona il corriere DHL incaricato della consegna (sono fuori casa) e gli indico dove lasciare il mio pacchetto.
Rincaso e ritiro il pacchetto, controllo, è tutto OK.
La spedizione mi è costata 10,50 euro.
Grazie Brawa!

Autore:  bigboy60 [ sabato 22 gennaio 2022, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Brava BRAWA

Fantascienza ... di efficienza... :shock: :shock: :shock:

Autore:  claudio.mussinatto [ sabato 22 gennaio 2022, 17:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Brava BRAWA

No , lavorare anche con passione... termine che qualcun altro usa solo come slogan...

Autore:  Emilio T. [ sabato 22 gennaio 2022, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Brava BRAWA

.

Autore:  bigboy60 [ domenica 23 gennaio 2022, 8:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Brava BRAWA

O qualità dell' azienda.
Mi è rimasto impresso quello che mi insegnò il mio vecchio capo oramai 20 anni fa: la qualità di un fornitore non sta solamente nella qualità del prodotto ( che, ovviamente va correlata la prezzo di vendita e, quindi, ad una ben definita fascia di mercato; la qualità di una Porsche non può essere confrontata a quella di una Panda e viceversa... ), ma nel servizio a tutto tondo, è una qualità aziendale, che va dalla gentilezza della signorina che risponde al centralino, alla velocità nelle risposte al cliente, al rispetto delle consegne concordate, al rispondere celermente ed adeguatamente nel caso di non conformità, etc.
Queste regole valgono nel BtoB ( Business to Business, ossia vendita da produttore ad altro produttore ), settore in cui mi guadagno da vivere, ma non vedo perchè non debbano valere anche nel BtoC ( Business to Customer, ossia vendita da produttore a consumatore ).
Sempre come diceva il mio vecchio capo: "conquistare un cliente è fatica, perderlo è un attimo".
Scusate il pippone.
Saluti
Stefano.

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