Ciao Zampa, approfitto per fare una domanda, quanto è sicuro uno di questi fogli, o si rischia di squagliare la stampante? io ho una multifunzione a colori laser, funge da fotocopiatrice e stampante oltre ad altre funzioni e ho acquistato il foglio in un negozio di modellismo non ferroviario ma molto fornito per ciò che concerne colori resine e varie diavolerie fanno principalemte militaria e navi in legno, ad ogni modo il foglio vinene venduto per stampante a colori laser supporto trasparente, hanno anche il bianco in quanto il bianco è passante, cioè cio che sul pc o su un eventuale foglio da fotocopiare è bianco finisce su supporto già bianco di suo, ma questo si sa. insomma ho una paura del diavolo a metterla nella stampante nonostante sul retro del foglio ci sono diverse scritte "laser" "laser"
prima o poi fondo il drum.
invece potrebbe essere utile l'informazione che il foglio inkjet deve essere ripassato con il trasparente per fissare il disegno, pena lo scioglimento della stampata dallo stesso quando si mette in acqua per staccare le decals, mentre il "laser" non necessita di questo trattamento in quanto passa per un drum in macchina che fissa i colori. io non ho provato ne l'uno ne l'altro metodo.
aggiungo per amy, se sai disegnare conviene che le decals te le fai realizzare da un laboratorio dedicato, e se non lo trovi prova a mettere su gooogle "realizzazione decals" sicuramente esce qualcosa in particolare in veneto

ma basta che sul sito vedi cosa fanno e ti rendi conto ciao