Von Ryan's Exp ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
...
E' inammissibile trovare qualcosa con dei difetti evidenti come codesti !
Verissimo. Questo modello è stato acquistato in un noto negozio online.
Il guaio è che ci sono appassionati come me che vivono il modellismo nei brevissimi ritagli di tempo che avanzano dagli impegni lavorativi e familiari. Anche l'incombenza necessaria a restituire un modello al venditore significa sottrarre tempo prezioso a cose più importanti e gratificanti, oltre all'incazzatura per qualcosa che non dovrebbe succedere. Come detto mi guarderò bene da acquistare altre vetture di questa tipologia, trattandosi comunque di un progetto vecchio con evidenti difetti (in particolare i vetri), aspettando di vedere cosa farà la concorrenza (... anche se dopo il bagagliaio tipo 1946 di due anni fa, non mi aspetto grandi risultati).
Codesto purtroppo non è un problema di una sola casa modellistica ma di tante, perché ormai tranne Roco non hanno un controllo qualità, e come escono dalla produzione vengono imballate e spedite, arrivano sugli scaffali del venditore e lui poi spedisce a noi utenti finali.
Lo so che i negozi di modellismo sono sempre meno, che il nostro tempo è prezioso e limitato, però quando acquistiamo qualcosa in un negozio online che non è conforme, dobbiamo chiedere la sostituzione o il rimborso.
Tempo fa' anche io acquistai un pendolino di limaexpert nel noto negozio toscano e mi arrivò graffiato e usato e non aveva neppure un buon funzionamento e dopo averli contattati telefonicamente e non avendo ricevuto una risposta adeguata in merito presi la macchina e mi recai da loro esponendoli il problema e dicendogli che io non volevo un modello in codeste condizioni.
Me lo feci sostituire con una locomotiva perché gli altri che aveva erano nelle medesime condizioni.
Lo so' che ci avevo rimesso i soldi del carburante e il mio tempo libero, ma la mia soddisfazione era molto più importante che tenermi qualcosa di difettoso visto che i miei soldi erano buoni.
Marco