Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2022, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Ecco la nuova versione ep. III della Az 13000 di Acme; si può notare a prima vista una serie di migliorie, tra cui l'ottima verniciatura e decorazione. Belli anche i nuovi corrimani delle porte d'accesso, che però non sono ben innestati in sede e risultano realizzati ancora con la solita plastica fragilissima.
Per il resto si possono osservare: vetri scheggiati già in fabbrica (come nelle vecchie versioni del 2002 !!!), casse delle batterie e del Rec incollate storte, scalette ancora una volta mancanti (presenti in bustina solo 2 anziché 4). Insomma, direi che non ci siamo proprio.


Allegati:
Az13000 - 3.jpg
Az13000 - 3.jpg [ 124.64 KiB | Osservato 3810 volte ]
Az13000 - 1.jpg
Az13000 - 1.jpg [ 106.12 KiB | Osservato 3810 volte ]
Az13000 - 2.jpg
Az13000 - 2.jpg [ 91.63 KiB | Osservato 3810 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2022, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
La perfezione non è di questo mondo.
Lo sai, guardando le tue foto mi sta dispiacendo di non averla presa, è veramente bella la finitura.
I problemi che segnali? Dovrei buttare via quasi tutto il parco carrozze italiane di ACME vecchio tipo. Le casse storte sono frequenti ma qui, dalla foto che metti, mi sembra quasi impercettibile.
Quando sono tornato in negozio di 4 che ne erano arrivate non ce ne era più nessuna e allora che vuoi dirgli?
Han vinto loro un'altra volta.
Io ormai mi son messo l'anima in pace, l'unica cosa che puoi fare è non comprare, tutto il resto son parole buttate al vento.
Sistema quel che puoi e goditela in mezzo ad un bel convoglio che è la cosa migliore che puoi fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2022, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Infatti, epoca III... castano-Isabella... un modello che dovrebbe essere imperdibile per gli appassionati degli anni '60.
Il bello è che ora non ci sono nemmeno i ricambi disponibili (vetri, scalette castano, corrimani).
Quando avrò tempo ci metterò le mani con gli accessori prodotti dagli artigiani (per fortuna ce ne sono un paio che fanno gli aggiuntivi per le tipo 1946).

Pensa che se questa carrozza fosse stata curata anche nell'assemblaggio, senza necessità di interventi/sistemazioni, sicuramente avrei preso anche le successive uscite (Az 23000, Bz 33000 sempre in castano-Isabella); invece a queste condizioni me ne guardo bene.

Contenti loro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2022, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 214
Buonasera a tutti.

Mi sembra di notare che Miura è di Roma, anche io e penso si parli del negozio di Salvatore. Ebbene, ho preso la carrozza in questione, anche le BZ 33000. Mi hanno convinto per la prima volta. Vedi finalmente i corrimani giusti.
Nella bustina ci sono correttamnte le 4 scalette. Ne ho visionate più di una, non ho notato il problema sui vetri e le casse sono allineate. Vi asicuro che sono un contachiodi. Comincio sempre più a pensare, per Acme, a prodotti di seconda scelta magari venduti online.
Invece da notare, avedo giustamente colorato di castano la piastra terminale metallica del soffietto, solo sulle AZ 13000, si notano tiranti impastati e incollati dalla vernice sul soffietto e la stessa ad attappare le manigliette. Si vede chiaramente dalle foto.
Inoltre sempre gli stessi cartelli di percorrenza, non conformi ed inutilizzabili non avendo corrispondenza con i ganci sulla cassa. LS Models insegna.

Buona serata
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2022, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 14:40
Messaggi: 214
Ah, aggiungo.

I corrimani, come fatto notare, non sono inseriti completamente. Ma agendo sulla piastrina che dovrebbe allinearsi alla cassa, alla fine si inseriscono. Ho sagomato uno stecchino di legno e non invasivo, facendolo a mo di scivolo e in spinta su questa. Sia sulla parte alta che bassa, dove al cento c'è l'aggancio del corrimano.
Ci vuole un pò di pazienza. Non pensare di spingere dal corrimano, previa possibile rottura. Probabilmente se si apre la carrozza e ponendo un dito all'interno, l'operanzione è piu semplce e immediata. Comunque non giustifico questa mancanza su una carrozza da più di 60 euro.
Problema molto più accentuato sulla AZ 13000. Fa pensare a fabbriche diverse nella produzione e assemblamento. Una chicca, su queste nuove versioni, è stata apposta la ammirata, nei viaggi, cartina dell'italia e linee e il volante del freno sulle BZ 33000.

P.S. Per le castano/isabella e castano, vedi anche le future 23500 e 53000 avendo quest'ultime in grigio ardesia, per conformità, ho optato per ACME. Le TA e le grigio ardesia aspetto RR.

Saluti
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2022, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Cita:
"giuseppiniello"
... . Comincio sempre più a pensare, per Acme, a prodotti di seconda scelta magari venduti online.

Potrebbe essere, oppure la qualità dell'assemblaggio molto variabile potrebbe dipendere da "mani" diverse, più o meno abili, ed alla mancanza di un controllo successivo. Comunque a questo punto preferirei modelli venduti da montare, con carrozzerie già verniciate e decorate, così da evitare il pericolo di acquistare esemplari montati in fabbrica in modo maldestro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1573
Von Ryan's Exp ha scritto:
Cita:
"giuseppiniello"
... . Comincio sempre più a pensare, per Acme, a prodotti di seconda scelta magari venduti online.

Potrebbe essere, oppure la qualità dell'assemblaggio molto variabile potrebbe dipendere da "mani" diverse, più o meno abili, ed alla mancanza di un controllo successivo. Comunque a questo punto preferirei modelli venduti da montare, con carrozzerie già verniciate e decorate, così da evitare il pericolo di acquistare esemplari montati in fabbrica in modo maldestro.

Ciao, con tutta sincerità, a dispetto delle vetture ricercate gliela avrei riportata al venditore e mi sarei fatto rimborsare.
E' inammissibile trovare qualcosa con dei difetti evidenti come codesti !
Marco


Ultima modifica di Eurocity 86 il venerdì 15 luglio 2022, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 7:09
Messaggi: 447
.


Ultima modifica di Nik079 il venerdì 15 luglio 2022, 15:08, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Eurocity 86 ha scritto:
...
E' inammissibile trovare qualcosa con dei difetti evidenti come codesti !

Verissimo. Questo modello è stato acquistato in un noto negozio online.
Il guaio è che ci sono appassionati come me che vivono il modellismo nei brevissimi ritagli di tempo che avanzano dagli impegni lavorativi e familiari. Anche l'incombenza necessaria a restituire un modello al venditore significa sottrarre tempo prezioso a cose più importanti e gratificanti, oltre all'incazzatura per qualcosa che non dovrebbe succedere. Come detto mi guarderò bene da acquistare altre vetture di questa tipologia, trattandosi comunque di un progetto vecchio con evidenti difetti (in particolare i vetri), aspettando di vedere cosa farà la concorrenza (... anche se dopo il bagagliaio tipo 1946 di due anni fa, non mi aspetto grandi risultati).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 7:09
Messaggi: 447
.


Ultima modifica di Nik079 il venerdì 15 luglio 2022, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 275
Riportare i modelli in negozio e farseli cambiare,se non è possibile,causa indisponibilità,farsi rimborsare,è l'unica cosa che possiamo fare,reclamo acquirente/negoziante,negoziante/fornitore ........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2022, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 553
Cita:
far sapere sul forum altrettanto

giustissimo, è proprio grazie al forum che ho evitato di prendere bidonate (e non mi riferisco solo a una marca in particolare).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2022, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1573
Von Ryan's Exp ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
...
E' inammissibile trovare qualcosa con dei difetti evidenti come codesti !

Verissimo. Questo modello è stato acquistato in un noto negozio online.
Il guaio è che ci sono appassionati come me che vivono il modellismo nei brevissimi ritagli di tempo che avanzano dagli impegni lavorativi e familiari. Anche l'incombenza necessaria a restituire un modello al venditore significa sottrarre tempo prezioso a cose più importanti e gratificanti, oltre all'incazzatura per qualcosa che non dovrebbe succedere. Come detto mi guarderò bene da acquistare altre vetture di questa tipologia, trattandosi comunque di un progetto vecchio con evidenti difetti (in particolare i vetri), aspettando di vedere cosa farà la concorrenza (... anche se dopo il bagagliaio tipo 1946 di due anni fa, non mi aspetto grandi risultati).

Codesto purtroppo non è un problema di una sola casa modellistica ma di tante, perché ormai tranne Roco non hanno un controllo qualità, e come escono dalla produzione vengono imballate e spedite, arrivano sugli scaffali del venditore e lui poi spedisce a noi utenti finali.
Lo so che i negozi di modellismo sono sempre meno, che il nostro tempo è prezioso e limitato, però quando acquistiamo qualcosa in un negozio online che non è conforme, dobbiamo chiedere la sostituzione o il rimborso.
Tempo fa' anche io acquistai un pendolino di limaexpert nel noto negozio toscano e mi arrivò graffiato e usato e non aveva neppure un buon funzionamento e dopo averli contattati telefonicamente e non avendo ricevuto una risposta adeguata in merito presi la macchina e mi recai da loro esponendoli il problema e dicendogli che io non volevo un modello in codeste condizioni.
Me lo feci sostituire con una locomotiva perché gli altri che aveva erano nelle medesime condizioni.
Lo so' che ci avevo rimesso i soldi del carburante e il mio tempo libero, ma la mia soddisfazione era molto più importante che tenermi qualcosa di difettoso visto che i miei soldi erano buoni.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Az 13000 Acme: nuova versione, vecchi problemi
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2022, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
in effetti in questo topic, come anche in un altro che non cito, abbiamo un concentrato di stranezze :
- un utente che è stato castigato ed è scappato con la coda tra le gambe cancellando i messaggi
- un utente iscritto dal 2006 con 450 messaggi (ad ora)
- un utente iscritto dal 2006 con 191 messaggi (ad ora)
- un utente iscritto dal 2013 con 169 messaggi (ad ora)
- un utente iscritto dal 2006 con 1434 messaggi (ad ora)
quest'ultimo in effetti alza un pò la media , ma contribuisce comunque a rendere ridicolo il teatrino


buona domenica


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alpiliguri, Google Adsense [Bot] e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl