E656-024 ha scritto:
Mi posso permettere di chiedere cosa ti porta a pensare che sia meno appetibile?
A me per esempio (ma non faccio testo) la livrea OK piace molto e lo comprerei.
È meno appetibile perché il treno ha vestito principalmente, e dall’inizio della sua storia la livrea bianco/rossa; è così che iconicamente viene riconosciuto.
Per inciso, non sostengo che il 450 in livrea treno ok non lo comprerebbe nessuno, ma l’interesse è minore.
Lo stesso che accade a livello di apprezzamento per una locomotiva o una carrozza in livrea di origine, piuttosto che quella in xmpr. Non è una cosa che si scopre oggi.
Ad una fiera di anni fa chiedendo ai rappresentanti Hornby della possibilità di realizzare il 401 con logo FS a televisore ed altri presenti chiedendo il 450 in livrea treno Ok, la risposta fu “vediamo se va bene questo, che è più richiesto”.
Parentesi sul 401, anch’esso non fu esente da grossa svendita, nonostante non ci siano set da aggiungere. La versione xmpr tuttora in offerta, meno appetibile?
Parentesi sui set, se il 450 in livrea di origine poteva essere digerito “monco”, in quanto circolò in composizioni da 6 pezzi, nei test addirittura da 4 (non replicabile con i modelli Hornby), facendolo in livrea treno ok, la composizione di quanti pezzi dovrebbe essere? Avete foto con una composizione treno ok da 4 o 6 pezzi?
A quel punto, meno rischioso realizzare il 401, sempre a 4 pezzi, nella livrea “Calabria, Mediterraneo da scoprire”, ma avrebbe lo stesso appeal di quello in livrea di origine blu/argento?