Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 4:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buonasera a Tutti.
Qualcuno per caso sa dirmi se la ditta Sagi è ancora aperta per favore?
Ho ordinato un carro riscaldo R001/V il 21/9 via mail, l'ho pagato, su richiesta, sempre via mail, della Signora Giuseppina Maida, che mi ha scritto che il carro era quasi pronto in data 3/10 , e da allora non ho più saputo nulla.
Nessuno risponde ad entrambi i telefoni indicati sul sito, nessuno risponde alle mie mails, nessuno risponde ai messaggi su FB !
Chiedo notizie per sapere cos'è accaduto alla Ditta e, di conseguenza, se posso sperare di entrare in possesso di quanto ordinato (e pagato).
Con I miei migliori saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 18:02 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 168
Volendo c'è un topic abbastanza recente sull'argomento, anche se poi non è stato più aggiornato, quindi non si sa se la cosa si è risolta oppure no: viewtopic.php?f=21&t=109324


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 22:28
Messaggi: 61
Buonasera.
Le consegne dei prodotti ordinati e pagati alla sig.ra Giusy sono avvenute mediamente entro i tre mesi dal pagamento.
Almeno quelli fatti nell'anno in corso.
Saluti
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
LostHorizon ha scritto:
Volendo c'è un topic abbastanza recente sull'argomento, anche se poi non è stato più aggiornato, quindi non si sa se la cosa si è risolta oppure no: viewtopic.php?f=21&t=109324


Grazie.
Il topic l'ho letto, ma purtroppo non risponde alla mia domanda, come hai già capito da quanto hai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
lmilano1966 ha scritto:
Buonasera.
Le consegne dei prodotti ordinati e pagati alla sig.ra Giusy sono avvenute mediamente entro i tre mesi dal pagamento.
Almeno quelli fatti nell'anno in corso.
Saluti
Luciano


Buonasera Signor Luciano.
Mi perdoni la domanda: Lei fa parte dello staff di Sagi od è un cliente con l'esperienza?
Se fa parte dello staff mi può spiegare come mai non rispondete alle richieste di info da parte di clienti, sopratutto nuovi?
Se invece è un cliente anche Lei non riceve risposte alle sue richieste di informazioni su quanto acquistato?
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 22:28
Messaggi: 61
Buonasera Claudio.
Ho fatto diversi acquisti come cliente dalla sig.ra Maida.
Una ventina di ordini.
Ho anche io atteso qualche volta (soprattutto dopo l'avvento del Covid) più del dovuto e non sempre ho avuto risposte immediate alle mie mail di richiesta avanzamento lavori. Ma è sempre arrivato tutto nel giro di due, tre mesi. Ci sono anche problemi di approvvigionamento per le lastrine. Così mi aveva detto un tecnico con cui avevo parlato.
Le ho solo scritto per tranquillizzarla perchè anche io ho dubitato in certi momenti. Ma ho sempre ricevuto tutto.

Saluti
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2022, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buongiorno Luciano.
La ringrazio per la condivisione della sua esperienza.
Come già scritto sono per Sagi un cliente nuovo e non dono abituato a non ottenere risposte sull'avanzamento lavori, specie dopo aver pagato.
Voglio essere ancora più chiaro: non sono preoccupato per la spesa (se il tutto finisse nel nulla non ne sarei ovviamente felice, ma tant'è...), ma sono sorpreso proprio dalla scarsità di comunicazione, difficile da capire per una ditta che, credo, potrebbe sempre aver necessità di nuovi clienti, specie coi venti che tirano...
Saluti e buon fine settimana!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 11:07
Messaggi: 106
Sono l'autore del precedente topic.

Al secolo, Mariano Maggi.

Ho acquistato dei prodotti da SAGI nell'ottobre 2021.

Segnatamente, una confezione JOLLY, contenente tre carri tramoggia a due assi, e due carri armati ossia un carro ariete ed un fiat ansaldo M 13/40.

Non ho ricevuto quanto pagato.

Tutte le telefonate fatte ai noti recapiti non hanno avuto esito.

Squilli a non finire ma mai una risposta.

Gli unici riscontri sono pervenuti tramite whatsapp.

Con l'ultimo messaggio, ricevuto il 12 aprile 2022, la sig.ra Maida imputava i ritardi al cambio di sede, alla rottura di alcuni stampi nei traslochi, dando però rassicurazioni in ordine ad una rapida spedizione.

Da allora, nonostante i tentativi fatti, sia per mail, sia tramite whatsapp, non ho avuto più risposta.

Monitorando le sue vendite su ebay ho (i) notato una progressiva diminuzione delle inserzioni; (ii) letto un recente feedback negativo per mancata consegna.

Anticipando i commenti e le boutade dei prezzemolini da forum, peraltro già riscontrati nel mio thread, preciso che:

a) ho pazientato, nonostante il forte ritardo, sia perché ho più volte comprato da loro ed in passato sono stati sempre corretti e puntuali; sia per le rassicurazioni al tempo ricevute sull'imputabilità della mancata consegna al cambio di sede;

b) speravo di incontrarli in qualche evento;

c) i costi di una qualsivoglia azione legale o il semplice fatto di prendere la macchina da Roma per recarsi, senza appuntamento, presso la loro sede, peraltro non aggiornata sul sito, salvo mio errore, avrebbero un costo superiore al prezzo pagato, con incerte probabilità di successo.

Pertanto, associandomi alla richiesta dell'autore di questo thread, vi sarei grato se poteste fornirci informazioni oppure intercedere con la sig.ra Maida per una risposta.

A tal fine potrò fornire i miei recapiti telefonici in privato a chi possa procurarmi un contatto.

Ringrazio anticipatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2022, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Mi associo al Signor Maggi nella ricerca di un modo di contatto con la Sagi.
A tal proposito non ho problemi a lasciare direttamente miei telefono e mail (sperando di non violare alcuna regola del forum) prasstex@gmail.com; 348 5677170.
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2022, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 18:37
Messaggi: 216
buongiorno, provato su qualche social, tipo Facebook ? o Messenger ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2022, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Sì, inviato messaggio sul profilo FB della signora Maida: nessuna risposta.
Saluti.
Claudio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2022, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buonasera a Tutti.
Inviato nuovo messaggio alla Signora sul suo profilo FB e, finora, nessuna risposta.
Questo solo per la cronaca....
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2022, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
prasstex ha scritto:
Voglio essere ancora più chiaro: non sono preoccupato per la spesa (se il tutto finisse nel nulla non ne sarei ovviamente felice, ma tant'è...),


Buonasera,

negli anni ho scritto diverse volte su questo forum di situazioni simili che, in fondo, si riducono essenzialmente a due:

- pago e non ricevo
- acquisto oggetti diversi (per qualità e condizione) e, una volta pagato non mi fila più nessuno

Con una ricerca immagino qualcosa può ancora trovare, comunque e senza polemica le faccio osservare che:

- le ditte produttrici di trenini, checché ne dicano, li producono per soldi.
- chi paga anticipatamente, forse senza un contratto valido, vuole quanto ordinato

Mi dica lei chi tra i due a 24h dall'ordine ha già raggiunto il suo scopo...

Però lei non si preoccupa per i soldi ma per la comunicazione (non mi scriva che non ho capito!).

In queste condizioni arriverà sempre secondo

Saluti


Ultima modifica di mark0gauge il domenica 5 febbraio 2023, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2022, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 9:42
Messaggi: 18
Buonasera e grazie per il suo intervento.
Le rispondo subito dicendo che non sono abituato a subire truffe ne' a mettermi nella posizione di poterle subire.
Nel caso di Sagi mi sono fidato di un produttore apprezzato e presente da anni sul mercato.
Mi spiace
Mi spiace anzitutto per il modello, desiderato da tempo.
Mi spiace in secondo luogo per i soldi, anche se, grazie al cielo, mi posso permettere questa piccola perdita che di certo non mi mette in difficoltà.
Mi spiace, e non mi crederà e rafforzerà la sua convinzione del mio essere, a suo parere, eterno secondo, per la Signora Maida.
Una persona che sul proprio profilo FB scrive, se ben ricordo, "Sono chi vorrei essere", dev'essere in grave crisi economica per pensare di sopravvivere, almeno a livello di impresa, con I pochi soldi miei (se ci paga una bolletta di quelle attuali è fortunata) e con quelli di pochi altri appassionati prima che qualcuno che fa l'avvocato di mestiere e si occupa di trenini nel tempo libero "se la leghi al dito".
La "mancata comunicazione" , come la chiama lei, nel mondo attuale, può fare la differenza fra una società ben avviata e florida, fra l'amore e l'indifferenza, fra la vita e la morte.
È importantissima.
Buona serata e stia sereno, che lei di certo avrà una vita piena e gratificante.
Claudio
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizie su Sagi
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2022, 8:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 267
Località: Roma
mark0gauge ha scritto:
Però lei non si preoccupa per i soldi ma per la comunicazione (non mi scriva che non ho capito!).

In queste condizioni arriverà sempre secondo


Salve,

mi rendo conto di avere troppo sintetizzato.
Con "arrivare secondo" volevo naturalmente riferirmi esclusivamente al tema qui trattato e mi scuso se può avere inteso diversamente.

Tanti dimenticano che a questo "gioco del trenino" partecipano, in linea di principio, due tipologie di persone: la prima tende ad esorcizzare l'esistenza nascondendola nello scalo merci (ed io mi sento così); la seconda che ne trae sostentamento quotidiano, spesso auto-convinta di farlo per divertimento magari perché proprio così ha iniziato.

Naturalmente è una mia idea ma una volta definiti i ruoli diviene impossibile distinguere l'acquisto dei trenini da quello della lavatrice ed è indispensabile utilizzare le medesime regole ampiamente codificate.

Buona giornata e buon lavoro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl