Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ACME - ETR 500 monotensione
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2023, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 239
Località: Milano
Buonasera,

mi distacco un momento dal filone sui vetri delle E 646, sempre per una piccola critica su ACME che sembra non riuscire a produrre un modello senza neanche un minimo errore, è ormai il marchio di fabbrica dell'azienda (oltre ai suddetti vetri delle 646 si ricordano le recenti E 444R con sfogatoio superiore dei prototipi e martinetti dei pantografi montati al contrario).

Ho acquistato in offerta l'ETR 500 monotensione (art. 70150) con impatto estetico generale eccezionale. Tuttavia, oltre ai già noti vetri fumè troppo scuri (praticamente neri), ho notato che sulle loco mancano fischio ed antenne, peraltro visibili non solo sulle foto del reale, ma anche sulla foto del modello in presentazione.

Chiedo agli esperti: c'è una ragione particolare per questa mancanza o è, come detto, il marchio di fabbrica dell'azienda per questo modello?

Grazie


Ultima modifica di Centoruote il lunedì 27 febbraio 2023, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2023, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 848
Località: Citano' (MC)
Cita:
il marchio di fabbrica dell'azienda per questo modello

Tante volte lo penso anch'io 8) :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2023, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
A me piu che il marchio di fabbrica sembra piu una caratteristica generale dei modelli FS, indipendentemente dal marchio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2023, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Centoruote ha scritto:
Buonasera,

mi distacco un momento dal filone sui vetri delle E 646, sempre per una piccola critica su ACME che sembra non riuscire a produrre un modello senza neanche un minimo errore, è ormai il marchio di fabbrica dell'azienda (oltre ai suddetti vetri delle 646 si ricordano le recenti E 444R con sfogatoio superiore dei prototipi e martinetti dei pantografi montati al contrario).

Ho acquistato in offerta l'ETR 500 monotensione (art. 70150) con impatto estetico generale eccezionale. Tuttavia, oltre ai già noti vetri fumè troppo scuri (praticamente neri), ho notato che sulle loco mancano fischio ed antenne, peraltro visibili non solo sulle foto del reale, ma anche sulla foto del modello in presentazione.

Chiedo agli esperti: c'è una ragione particolare per questa mancanza o è, come detto, il marchio di fabbrica dell'azienda per questo modello?

Grazie


https://www.scalatt.it/forum/viewtopic.php?t=13871


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME - ETR 500 monotensione
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1139
Località: Bologna
Quesito : avevo il modello fatto da Acme tanti anni fa, dato via per l'accoppiamento tra le carrozze troppo indaginoso e la tendenza al deragliamento di alcune carrozze ( R mai meno di 65 cm ). La attuale versione è stata migliorata ?
La prenderei volentieri ma DEVE andare bene senza impazzimenti
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME - ETR 500 monotensione
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 17:56 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 273
Località: Perugia
ANDREA CAVALLI ha scritto:
Quesito : avevo il modello fatto da Acme tanti anni fa, dato via per l'accoppiamento tra le carrozze troppo indaginoso e la tendenza al deragliamento di alcune carrozze ( R mai meno di 65 cm ). La attuale versione è stata migliorata ?
La prenderei volentieri ma DEVE andare bene senza impazzimenti
Grazie

Un nostro amico socio lo ha preso e me lo ha portato a fare vedere. Ha gli stessi ganci di quello del 2008 purtroppo tanto è vero che lo lascia sempre montato sul suo plastico a malincuore perché gli piacerebbe portarselo dietro per farlo girare anche sulla pista sociale. È rimasto deluso dall'illuminazione interna troppo fioca, dai fari bianchi tipo xeno mentre al vero erano alogeni luce calda, dal fatto che la luce su una cabina delle due motrici rimane sempre accesa senza poterla spengere. La Acme gli spiegò via mail che c'è un errore sul circuito stampato e che avrebbe provveduto a sostituirlo in garanzia ma ad oggi ancora non si è fatta sentire. La circolazione è buona e non gli deraglia così ho portato a casa sua anche il mio per farli girare assieme (io ho quello politensione del 2008) e non deraglia neanche il mio segno che i binari li ha posati bene e che ha le curve molto ampie. Non gli ho chiesto che raggio di curvatura minimo ha.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME - ETR 500 monotensione
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1139
Località: Bologna
Grazie mille !!!!
Dove gira la 691 Top Train ma anche 7 bello, Arlecchino ecc ecc lui deragliava...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], pisolo e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl