Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=112229
Pagina 1 di 1

Autore:  gianca [ mercoledì 24 maggio 2023, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?

Come da titolo, mi piacerebbe sapere quanto tempo è previsto per la garanzia sui modelli Bemo, seguirà la normativa europea di due anni o no?
Sul sito di Bemo non ho trovato nessuna informazione al riguardo.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Giancarlo

Autore:  marco_58 [ mercoledì 24 maggio 2023, 21:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?

Ogni prodotto venduto nella comunità europea segue obbligatoriamente le norme sulla garanzia in vigore sul suo territorio.

Se lo hai comprato in Svizzera anche lì la garanzia vale due anni.
https://acsi.ch/garanzia/

Per la cronaca, visto i naturali rapporti commeriali, la Svizzera, come San Marino, hanno fatto proprie tante norme della Comunità Europea.

Autore:  gianca [ giovedì 25 maggio 2023, 12:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?

La domanda l'ho fatta per avere una conferma dei due anni di garanzia, perchè mi è capitata una "disavventura" fastidiosa, che vi espongo: acquisto dal negozio Lippe una locomotiva Bemo, per le solite ragioni di tempo ecc ecc manco lo provo ma lo metto nell'armadio, dopo circa un anno di giacenza decido di tirarlo fuori e provarlo, lo metto sui binari e con grande sorpresa mi accorgo che dava un corto circuito immediato sulla centralina, a questo punto l'ho rimesso in scatola e rispedito come prassi al negozio dove era stato acquistato (in questo lippe è unico, perchè ti mandano una lettera di vettura gratuita da incollare sul pacco!) ero naturalmente convinto che fosse perfettamente in garanzia non essendo passato neppure un anno! ma per maggior sicurezza, ho accompagnato il pacco con una lettera in cui pregavo che si assicurassero che la riparazione venisse fatta in garanzia.

Invece dopo la bellezza di 3 mesi dalla spedizione mi sono visto recapitare da Lippe una fatturina di 170 euro per la riparazione, evidentemente se ne erano sbattuti della garanzia!.

Come mia abitudine e per correttezza pago senza fiatare ma naturalmente (lunedì scorso) avendo la certezza di avere subito un torto scrivo sia a Lippe che a Bemo per reclamare la garanzia, meno male che, notizia fresca fresca di ieri via email, la gentilissima signora Sybille di Bemo ha compreso il problema e mi farà riaccreditare da Lippe la somma indebitamente pagata.

Insomma Lippe stavolta ha toppato e agito con leggerezza e ciò mi pare strano perchè normalmente è un negozio molto corretto e preciso, comunque tutto è bene quel che finisce bene...
Grazie della conferma

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice