Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2023, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1495
Come da titolo, mi piacerebbe sapere quanto tempo è previsto per la garanzia sui modelli Bemo, seguirà la normativa europea di due anni o no?
Sul sito di Bemo non ho trovato nessuna informazione al riguardo.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2023, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Ogni prodotto venduto nella comunità europea segue obbligatoriamente le norme sulla garanzia in vigore sul suo territorio.

Se lo hai comprato in Svizzera anche lì la garanzia vale due anni.
https://acsi.ch/garanzia/

Per la cronaca, visto i naturali rapporti commeriali, la Svizzera, come San Marino, hanno fatto proprie tante norme della Comunità Europea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEMO H0m quanto dura la garanzia di un modello BEMO?
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2023, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1495
La domanda l'ho fatta per avere una conferma dei due anni di garanzia, perchè mi è capitata una "disavventura" fastidiosa, che vi espongo: acquisto dal negozio Lippe una locomotiva Bemo, per le solite ragioni di tempo ecc ecc manco lo provo ma lo metto nell'armadio, dopo circa un anno di giacenza decido di tirarlo fuori e provarlo, lo metto sui binari e con grande sorpresa mi accorgo che dava un corto circuito immediato sulla centralina, a questo punto l'ho rimesso in scatola e rispedito come prassi al negozio dove era stato acquistato (in questo lippe è unico, perchè ti mandano una lettera di vettura gratuita da incollare sul pacco!) ero naturalmente convinto che fosse perfettamente in garanzia non essendo passato neppure un anno! ma per maggior sicurezza, ho accompagnato il pacco con una lettera in cui pregavo che si assicurassero che la riparazione venisse fatta in garanzia.

Invece dopo la bellezza di 3 mesi dalla spedizione mi sono visto recapitare da Lippe una fatturina di 170 euro per la riparazione, evidentemente se ne erano sbattuti della garanzia!.

Come mia abitudine e per correttezza pago senza fiatare ma naturalmente (lunedì scorso) avendo la certezza di avere subito un torto scrivo sia a Lippe che a Bemo per reclamare la garanzia, meno male che, notizia fresca fresca di ieri via email, la gentilissima signora Sybille di Bemo ha compreso il problema e mi farà riaccreditare da Lippe la somma indebitamente pagata.

Insomma Lippe stavolta ha toppato e agito con leggerezza e ciò mi pare strano perchè normalmente è un negozio molto corretto e preciso, comunque tutto è bene quel che finisce bene...
Grazie della conferma


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl