Oggi è domenica 11 maggio 2025, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto su noto (?) negozio milanese
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 16:22 
Non connesso

Sto cercando di contattare un negozio di Milano che mi sembrava molto noto, La Borsa del Treno, in quanto ho fatto un acquisto online l'altro ieri, ma da allora non ho ricevuto nessuna email, nel sito, anche se sono registrato, non c'è modo di vedere lo stato dei propri ordini, e al numero di telefono non risponde mai nessuno così come alle email che ho scritto loro .... Devo cominciare a preoccuparmi?
Grazie per l'aiuto, se qualcuno sa come contattarli.
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto su noto (?) negozio milanese
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 16:28 
Non connesso

Nome: Mauro
Considerando che sono in fiera a Novegro, aspetterei l'inizio di settimana prossima per avere una risposta.

https://laborsadeltreno.com/dettagli_do ... -Expo-2023

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 17:11 
Non connesso

Ti ringrazio per la risposta.

Ma non mi sembra molto serio... Intanto resta il fatto che nel sito non c'é la possibilità di consultare gli ordini, e poi andare in fiera e chiudere tutto e nemmeno rispondere alle email mi pare veramente assurdo.

E poi parliamo di un negozio di Milano e di una fiera che in pratica è ...a.Milano....sarebbe stato così difficile che una persona facesse avanti e indietro,mezza giornata in negozio e mezza in fiera? O magari avere un numero di telefonino a cui poter rispondere ai clienti anche se non si è in negozio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 18:44 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Lo capisci da solo che stai facendo una polemica pretestuosa con richieste assurde (lasciare lo stand per andare ad aprire il negozio, pubblicare il proprio numero di cellulare per rispondere alle tue telefonate) o ti serve il disegnino?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 19:05 
Non connesso

Sono d'accordo con chi mi precede.
Oltretutto alla stand 'Borsa del Treno' sono presenti ben
in cinque persone, assolutamente disponibili e cordiali ....
Novegro durerà tre giorni e da lunedì qualcuno sarà sicuramente in Sede.
Non vedo, umanamente, questa fretta!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 19:26 
Non connesso

Nome: Mauro
Principe Anchisi ha scritto:

Ma non mi sembra molto serio... Intanto resta il fatto che nel sito non c'é la possibilità di consultare gli ordini, e poi andare in fiera e chiudere tutto e nemmeno rispondere alle email mi pare veramente assurdo.

E poi parliamo di un negozio di Milano e di una fiera che in pratica è ...a.Milano....sarebbe stato così difficile che una persona facesse avanti e indietro,mezza giornata in negozio e mezza in fiera? O magari avere un numero di telefonino a cui poter rispondere ai clienti anche se non si è in negozio?

Prima di scrivere della serietà o dell'assurdità del lavoro altrui, ci penserei due volte.
Non ti sarai mai accorto forse, ma è da una vita che i negozi che sono impegnati in fiera, o chiudono o comunque non possono seguire attivamente gli ordini.
Non per niente viene esposto il messaggio con le date di chiusura e l'invito ad andare in fiera.
Questo vale anche per altri negozi che vi partecipano.

Considera anche che già dal giovedì lo stand, le vetrine, vanno allestite, quindi....

Si può certo attendere, senza tante pretese, quest'ultime sì, a mio avviso, assurde.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 20:27 

Il negozio e i suoi titolari sono conosciutissimi e oltre la semplice affidabilità...penso che aspettare qualche giorno non sia un problema perchè non è un farmaco salvavita...o sbaglio?? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 21:32 
Non connesso

ma certo, non è quello il punto. Dico che per rispetto verso i clienti , e in particolare verso i clienti che hanno già pagato ordini abbastanza consistenti, non li si lascia nel più assoluto silenzio ignorandoli... C'è un sistema semplicissimo che consente la tecnologia odierna con i suoi potenti mezzi... :se proprio non si vuole dare un numero di cellulare sul sito, si dirottano le chiamate che arrivano al numero del negozio su un cellulare, così che si può rispondere anche dalla LONTANISSIMA e REMOTA Novegro...! E comunque ALMENO si risponde alle email--- Ma di che ca...volo stiamo parlando? E' questo il modo di trattare i clienti? oppure sono io che vivo su un altro pianeta aspettandomi questo tipo di correttezza e attenzione?
ma robe da matti....

Ultima modifica di Principe Anchisi il venerdì 22 settembre 2023, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 21:36 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Principe Anchisi ha scritto:

Prima di scrivere della serietà o dell'assurdità del lavoro altrui, ci penserei due volte.
Non ti sarai mai accorto forse, ma è da una vita che i negozi che sono impegnati in fiera, o chiudono o comunque non possono seguire attivamente gli ordini.
Non per niente viene esposto il messaggio con le date di chiusura e l'invito ad andare in fiera.
Questo vale anche per altri negozi che vi partecipano.

Considera anche che già dal giovedì lo stand, le vetrine, vanno allestite, quindi....

Si può certo attendere, senza tante pretese, quest'ultime sì, a mio avviso, assurde.

Saluti.

Ah, certo, pretese assurde... :shock: ma che vai dicendo? E' normale che un esercizio0 commerciale sparisca quando deve partecipare a una fiera adesso?

Infatti al giornale dove lavoro quando il direttore e altri devono partecipare a qualche convegno, il giornale non esce, ....?! :lol: :lol: :lol:
Ma di che stiamo parlando?
Lasciamo perdere và...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 21:39 

ci sono molti negozi , a questo punto cambia fornitore...libero arbitrio , ci mancherebbe...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 22:50 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
ci sono molti negozi , a questo punto cambia fornitore...libero arbitrio , ci mancherebbe...

Concordo, conoscendo la serietà e disponibilità dei titolari, i sacrifici per tenere in piedi un'attività in tempi perigliosi come questi, considerando che non vendono farmaci salvavita basta avere un pò di pazienza.
La colpa è di Amazon, qualcuno si è abituato male.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 22:57 
Non connesso

Cita:
Ah, certo, pretese assurde... :shock: ma che vai dicendo? E' normale che un esercizio commerciale sparisca quando deve partecipare a una fiera adesso?

Infatti al giornale dove lavoro quando il direttore e altri devono partecipare a qualche convegno, il giornale non esce, ....?! :lol: :lol: :lol:
Ma di che stiamo parlando?
Lasciamo perdere và...

Per come la vedo io stai mussando troppo l'accaduto ...

... e non mi puoi paragonare un giornale a un negozio di modellismo ... quest'ultimi (tranne alcuni, pochi, squali di "grandi dimensioni") spesso sono attività al limite del "familiare" oppure degli "one-man-band".

Se ti sei servito da loro sarà perchè avevi la tua convenienza: prezzi migliori e/o disponibilità di qualcosa che stavi cercando da tempo ... cose che da venditori più strutturati evidentemente non hai trovato.

Il negozio mi pare sia stato anche corretto dando piena visibilità dei suoi impegni e chiedendo, implicitamente, pazienza (sostanzialmente per una settimana).

Sei ancora in tempo per fare un salto a Novegro e parlarci di persona ... una buona occasione anche per tastare il polso del modellismo italiano e delle poche persone che ancora lo tengono in piedi (con sacrifici personali).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2023, 0:16 
Non connesso

È vero che Amazon ci ha abituato ad avere assistenza immediata e attenzione assoluta per il cliente, però non è che siano cose negative. In ogni attività commerciale bisognerebbe poterle.assjcurare, in proporzione con le dimensioni della.stessa, questo è chiaro.
Comunque, vabbè, mi armerò di pazienza e attenderò. A me premeva stare tranquillo circa la.serietà, e almeno su questa, mi pare che il consenso sia unanime.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2023, 8:16 
Non connesso

Ah puoi dormire su due guanciali. Tutte queste reazioni al tuo messaggio sono dettate dal fatto che i titolari de "La Borsa..." sono stimati ed apprezzati da tutti. Quindi stai tranquillissimo.
O.T.
Quando facemmo l'Europa Unita ci dissero che i diritti ed i doveri di un Tedesco sarebbero stati gli stessi di un Greco....
Quando iniziammo a comprare su internet ci dissero che le condizioni di vendita di una botteghina sarebbero state le stesse di Amazon. Seeeeee, al negozio di fermodelismo i'80% dell'incasso se lo mangiano margini fornitori, costi, tasse. Amazon sarà si e no sul 20%

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2023, 17:26 
Non connesso

Frequento il negozio e conosco il proprietario da molti anni. Oggi ci siamo incrociati a Novegro. Per chi fa questo mestiere le fiere sono sì occasione di business ma anche un tour de force che lascia senza fiato. Non sono i giorni migliori per un contatto diretto. Ti consiglio di telefonare in negozio a metà settimana.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]