A me spiace leggere alcuni post, ringraziamenti perchè la ditta si è ravveduta, quante casse deve produrre, che errori troveranno soluzione, chi si dovrebbe prendere carico della distribuzione etc. etc. Premetto che non sono a conoscenza del piano aziendale di retrofit, io sto bussolotto di plastica ce l'ho e me lo tengo cosi, a me sarebbe stato sufficiente che il produttore avesse ammesso l'errore, fatto solo velatamente, purtroppo non di una sola carrozza, ma dell'intero progetto. Ok, ti cambio la carrozza, dove agisci, cosa ti limiti a fare, la porta, la colorazione della stessa, sposti il pantografo? Se sposti il pantografo devi rivedere anche la vasca di alloggiamento dello stesso con stravolgimento dell'imperiale, in quanto vai a disassare il tutto, se fai questa modifica in vettura 3, mi devi di conseguenza modificare anche vettura 2, visto che pure questa è dotata di panto. Il costo del retrofit, facciamo finta di no , ma sicuramente verrà assorbito o spalmato in altri progetti, a pensare male si sbaglia, ma a volte ci si azzecca. Premetto che in collezione ho più di 300 pezzi con la scatola rossa e non parlo per partito preso, però a forza di "chi si accontenta gode" le E che sta per Esatte, si sta trasformando in E.............i!!
Buona Domenica Massimo Cecchinato
|