Oggi è domenica 28 aprile 2024, 5:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Loco 625 OSKAR: vite fissaggio biella
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2024, 7:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 10:24
Messaggi: 259
Località: aosta
Io normalmente per dare un po' di tenacia ai componenti che tendono a staccarsi dalla loro sede o a viti che si allentano uso della colla vinilica, il vantaggio rispetto al frenafiletti è che non devi scaldare nulla se devi intervenire. È anche vero che non smonti il bellissimo ogni settimana.....
Ciao Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Loco 625 OSKAR: vite fissaggio biella
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2024, 0:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 19:22
Messaggi: 1319
Località: Bari
Mi sento in obbligo di ringraziare tutti voi, soprattutto per il sostegno e l'incoraggiamento, atteso che sono riuscito a risistemare tutto in realtà senza grosse difficoltà inserendo nella sede della vite una stilla di smalto per unghie.
Il tutto sembra tenere anche se ho avuto un momento di panico quando ho provato a posizionare la biella e i fori non coincidevano, con l'asse che sembrava "inchiodato" e, quindi, senza alcun gioco.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di allentare le due viti che bloccano in sede l'asse, in modo da creare un gioco che mi ha permesso, alimentando la locomotiva a ruote all'aria, di posizionare la ruota in maniera tale che fossero in linea il foro della biella e quello della sede della vite.
Insomma...più facile a farsi che a dirsi.
Non mi azzarderò, invece, a smontare tutto il resto per arrivare agli ingranaggi perchè lì ho davvero paura di fare danni irreversibili, anche se sto aspettando che James mi dia qualche dritta, considerando che dice di avere maneggiato molte loco a vapore Oskar.
Speriamo bene.
Grazie ancora e...buona notte.
Gianfranco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl