maniglione ha scritto:
Principe Anchisi ha scritto:
Salve a tutti.
Vorrei aiuto dagli amici più esperti del forum per capire come venivano utilizzate ( e di conseguenza come utilizzarle sul plastico) le carrozze FS TEE .
So del treno Mediolanum, che Acme ha riprodotto, formato da 5 carrozze di cui una generatore e una ristorante .. ma le carrozze viaggiavano sempre in composizione "unitaria" , sempre con il bagagliaio generatore e la ristorante, oppure venivano anche inserite in altri convogli?
Insomma, vorrei saperne di più.
Io ne ho 5 (comprate a caro prezzo

) ma non ho né il bagagliaio né la ristorante...
Grazie a tutti
Marco
Scusa Marco.
Ma perchè hai comprato ben 5 carrozze TEE senza Ristorante e Furgone generatore?
Cosa pensavi di farci?
Per giunta pagandole care, come hai detto tu!
Forse con una cifra più adeguata potevi prendere le 5 standard (Risto e Furgone con 2 scompartimenti ed 1 salone, o l'inverso)!
Riccardo
Perché come ben si sa queste carrozze sono forse le più ricercate quindi non è uon problema rivenderle se del caso. LE ho pagate care secondo me e secondo la logica dei prezzi folli - di cui anche qui si è spesso parlato - ma relativamente "a buon mercato in valore assoluto. Quindi se decido di rivenderne qualcuna certamente non ci perderò.
Non escludo di acquistare il set di Acme (con tutti i distinguo legati ai prodotti di quella marca di cui abbiamo parlato anche qui) .
Ma preferirei trovare singolarmente il bagagliaio e la ristorante fatti da Roco, anche se so che non è per niente facile...
Quello che sto cercando di capire è se, quando viaggiavano in composizione omogenea, il treno Tee da quante carrozza erano composti?
Ok, il Mediolanum da 5 (compresa bagagliaio e generatore) ma sempre da 5? Mai di più?
È gli altri Tee con queste carrozze, con quante carrozze circolavano?