Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Galloping Goose
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 13:05 
Non connesso

Buongiorno a tutti, nuovo del forum ma lo leggo da tempo; la mia domanda è relativa al Galloping Goose della CON COR in H0 (RGS naturalmente); visto che è già un paio di volte che me lo lascio sfuggire su ebay negli USA per cifre neanche basse (130$), chiedo se qualcuno conosce negozi in Italia oppure in EU dove posso acquistarlo per 150€...
se non sbaglio a Novegro d'Autunno c'era un negoziante (un tizio con la Barba, vestito bene) posto al centro del padiglione grande (spostato leggermente verso il meccano) che ne aveva un paio ad un prezzo abbordabile... qualcuno si ricorda???
intanto grazie
ciao
Riccardo
[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 16:38 
Non connesso

Ciao,

sull' anatra non so darti info specifiche, però potresti dare un'occhiata al sito di Walthers, mi pare sia walthers.com. Ebbene, oltre a vendere direttamente al pubblico, si appoggia ad un a serie di negozi in europa, Germania, Austria, Svizzera, UK, per cui puoi sapere se è disponibile presso uno di questi negozi ed agevolarti sull'acquisto.

Di più non so dirti

Ciao, Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 19:35 
Non connesso

Io ti posso dire che col cambio attuale 130 $ non sono molti.
Io l'ho presa al serafico per 150, euro.....
Ciao
P.S. : è bellisssssimaaaaaa!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 20:34 
Non connesso

guarda:
http://www.discounttrainsonline.com/HO- ... 223_1.html
http://www.con-cor.com/Goose.htm
in Europa non so. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 10:33 
Non connesso

Grazie Mille!
Intanto proseguo la ricerca!
Una sola domanda; il serafico è un negozio????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 13:01 
Non connesso

Ciao,

Ho fatto anch'io delle ricerche nei negozi americani dove sono solito rifornirmi. Di Goose non se ne trovano praticamente più.
$130.00 era comunque il prezzo sul quale si aggirava al momento della sua uscita avvenuta se la memoria non mi tradisce attorno al 2000.

... ma perchè in H0??? i goose erano a scartamento ridotto!!! H0n3 dunque...

Comunque io ne ho due (in H0n3) e funzionano meravigliosamente, molto meglio di quelli di PSC che mi sono costati una cifra da capogiro.

K27

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 17:00 
Non connesso

Eh si, lo so che sono a scartamento ridotto... però per omogeneità con il resto degli altri modelli mi vedo "costretto" a ripiegare sul modello in H0...
avendo già una settantina di locomotive, tutte in h0, in un futuro plastico (ma chissà mai quando riuscirò a farlo :? ) manterrò un unico scartamento... l'unica è che non sono fedele con le compagnie, diciamo che prendo quello che mi piace...

l'unica cosa che cerco di rispettare è che il modello sia realmente esistito! mi è venuto un coccolone quando ho visto il goose con i colori della union pacific!!! per non parlare della GG1 IHC fatta nei colori della Great Northern! bella da vedere, ma a memoria mi sembra una invenzione bella e buona!
tornando sul Galloping goose, se non sbaglio anche MDC Roundhouse faceva il Goose in Kit non motorizzato, molto simile al N°2 RGS, però non saprei proprio se sia fattibile la sua motorizzazione...
sul funzionamento del ConCor avevo un po' di dubbi, ma visto che mi dici che va bene, allora vado più tranquillo, e magari un domani, se riuscirò a trovarlo, lo sonorizzerò anche!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 20:04 
Non connesso

Rispetto pienamente la tua filosofia, ma ti pungo sullo scartamento unico.
Shinoara produce dei bellissimi binari a doppia scartamento, H0+Hon3, così potresti avere sia il tuo bel plastico ( e ti auguro che questo avvenga quanto prima ) che i modelli conformi alla realtà... non ti tentano le K-27 Blackstone???

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 20:51 
Non connesso

Per gaiger 2002.

Il kit MDC Roundhouse consentiva una riproduzione approssimativa del Gallopin Goose ed era anche abbastanza impegnativo per arrivare ad ottenere un risultato apprezzabile.
Penso inoltre non sia più reperibile e comunque non ne vale la pena.
Io me l'ero procurato direttamente negli USA perchè i vari SHC, AHC o Walther ne erano sempre sprovvisti..
Se cerchi una documentazione visita il sito del Colorado Railroad Museum di Golden ed il suo bookstore.
Ho avuto la fortuna di visitarlo di persona e a parte ammirare il materiale ferroviario dal vero mi sono pure fatto il pieno di libri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 18:30 
Non connesso

Per k27:
Non conosco le K27 balckstone; io posso solo imparare dello scartamento ridotto; diciamo che l'ho sempre considerato come una eventualità che però non ho mai avuto modo di provare... anche perchè è solo da un paio di anni che sto correndo indietro nel tempo (e quindi al vapore, prima solo diesel praticamente), ma la flotta di vaporiere è discreta (e cresciuta parecchio)... per i Shinoara sapevo che erano tra i binari migliori, ma non sapevo che c'erano anche in doppio scartamento... per caso esistono anche con scambio in deviata del ridotto??? perchè allora magari posso farci un pensierino... :wink:

Per UP
ho visto una inserizone su Ebay USA e in effetti IL GG della MDC ci assomiglia davvero poco al N°2, però ho notato che il cassone posteriore è praticamente identico... quindi basterebbe trovare il modello dell'auto utilizzata realemente per creare il goose e cercarla nei vari cataloghi in 1:87... un po' di taglia e cuci, qualche decals fatta al pc ed ecco fatto... naturalmente tutto molto semplice a parole!!! :P Peccato che i modelli Roundhouse sono tutto tranne che facili da far funzionare... solo per fare un esempio, sto facendomi del male con una SHAY mdc, che ho deciso di elaborare con l'aggiunta di illuminazione e dispositivo fumogeno (quindi ho dovuto fresare e bucare tutta la caldaia in metallo)... il modello è pressochè finito, solo che lo spazio è tanto angusto che non ho la minima idea di dove fare passare i cablaggi!!! :?: :cry: quindi per ora aspetto l'illuminazione di come risolvere il problema!
Il viaggio negli USA è un sogno... sicuramente me lo segno il Colorado Railroad Museum di Golden come luogo da visitare... magari mi invento una scusa di un qualche meraviglioso paesaggio così da convincere anche la mia ragazza!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 21:40 
Non connesso

Per gaiger 2002.
Gallopin Goose:
se hai pò di pazienza ho intenzione di trasformare il mio (Con Cor modello n° 5 postal service) nel modello a scartamento ridotto. Di conseguenza dovendolo smontare mi riprodurrò in resina la parte anteriore,la trasmissione laterale ed altro per potere così riprodurre altre versioni. Nel caso ti interessasse.....
A titolo informativo per le versioni 3/4/5 il il body originale era di un Pierce Arrow 1926 mentre nella versione ricostruita era un Wayne Bus. Potresti verificarne la disponibilità da Caboose Hobbies di Denver Colorado. Hanno una disponibilità di parti accessorie ed aggiuntivi enorme.

Shay MDC:
io ho adottato un sistema molto semplice per il cablaggio dell'illuminazione. Ho utilizzato del filo di rame smaltato (per intenderci quello degli avvolgimenti di motorini o dei piccoli trasformatori)applicandolo all'esterno del corpo caldaia ad imitazione dei fasci tubieri.
Le lampadine sono quelle micro da 1,5 volts di Brawa. Inoltre per migliorare la marcia dei modelli ho eliminato le lamelle fornite in dotazione e ne ho applicate altre più morbide imperniate nei supporti delle fiancate dei carrelli.
Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 9:31 
Non connesso

Per le parti in resina, sarei proprio interessato, visto che sono particolari molto rari! quindi quando li farai, fammi sapere! certo che non deve essere semplice riprodurre le parti in resina!
inizierò a fare le ricerche sui vari siti perchè ho proprio voglia di fare il GG N°2! Caboose hobbies lo conoscevo, e so che è sempre ben rifornito...
Per caso, sai se ConCor produce in Cina?

Per la shay MDC anche io avevo avuto la medesima idea, solo che non avevo a disposizione fili abbastanza sottili... adesso ho smontato del filo telefonico molto sottile, quindi proverò con quello... il problema è che avendo inseirto anche il generatore di fumo, mi ritrovo la parte sottostante anteriore piena di fili, quindi avevo pensato di elimianre la presa di corrente sul carrello anteriore e spostarla sul tender (la mia è una 3 truck shay), ma anche li avevo propblemi con la durezza dei fili che facevano deragliare la loco... adesso con questi fili più leggeri spero di risolvere... per la luce ho usato un led da 1,2mm (preso su ebay), veramente piccolo e molto luminoso, ma visto che sono entrato in possesso di FIBRE OTTICHE, la prossima volta userò quelle, molto più semplici da usare...
il generatore di fumo è stata una impresa installarlo, visto che la caldaia era tutta in metallo, però è davvero il fiore all'occhiello della loco!
le prese di corrente sono una bella gatta da pelare, visto che ho solo quelle di serie, che sono davvero vergognose... ma almeno riesco a farle funzionare in qualche modo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 12:29 
Non connesso

Dopo lunga ricerca nei meandri del modellismo di mezzo modno, sono finalmente riuscito ad entrare in possesso Del Goose RGS #5 della Con Cor, al prezzo finale di 110€! (acquistato naturalmente in USA, ma spedizioni comprese!). :lol:
Non avevo detto nulla sul forum per scaramanzia (visto che qualche volta le spedizioni dagli USA sono veramente lunghe!), ma in meno di 10 giorni è arrivato! :roll:
Devo ammettere che è fatto davvero bene, e secondo me hanno realizzato un modello in grado di muoversi egregiamente sui binari nonostante le sue minuscole dimensioni (soprattutto la distanza fra gli assi è veramente esigua!)
Intanto proseguo con l'autocostruzione del #2, dopo che il buon K27 (Sandro) mi ha passato alcune misure di massima! Di qui a poco mi arriveranno i pezzi di alcune auto in kit per realizzare il muso e i fanali...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 14:47 
Non connesso

Ottimo!!!
Però ora ci devi dire dove e cos'altro hanno.....
:wink: Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 18:39 
Non connesso

Dove si possono trovare, ecco due piccoli esempi. Cosa abbiano... cercate, cercate... che di roba da scoprire ve n'é per tutti i gusti.

Narrow Gauge Colorado: http://narrowgaugecolorado.com/?name=Home
Valley Model Trains: http://www.valleymodeltrains.com/
Caboose Hobbies: Http://caboosehobbies.com

Salutoni, Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]