| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| bagagliaio LDn24 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=1273 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | cemas [ martedì 14 febbraio 2006, 14:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | bagagliaio LDn24 |
senza innescare polemiche infinite o eterne catene di s.antonio sarebbe proprio carino vedere il bagagliaio LDn24 al seguito delle nostre automotrici. Oggi potremmo disporre delle Aln668 (Lima), delle 668 serie 1400 (Vitrains) e delle Aln556 (RR) che mi pare abbiano tutte trainato il bagaglietto. Forse anche le 663?... In ogni caso la presenza di questi tre gruppi sui nostri plastici dovrebbe ragionevolmente giustificare qualche produttore a metterci le mani. Un tema di riflessione potrebbe essere il tipo di aggancio ai modelli data la diversa tipologia adattata dai produttori nel tempo e nelle scelte costruttive. ...una scatola di montaggio data la semplicissima livrea?... |
|
| Autore: | Tito [ martedì 14 febbraio 2006, 14:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
approvo... ciaociao PS: che io sappia con le 663 non c'ha mai girato, non sono sicuro neanche sul fatto che veniva usato con le 556 in quanto previste di bagagliaio (però, forse, qualche esigenza straordinaria...) |
|
| Autore: | superverde [ martedì 14 febbraio 2006, 15:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Con le 56 e 556 giravano alla grande; negli anni 70 sulla Sulmona Carpinone se ne vedevano, eccome. |
|
| Autore: | cemas [ martedì 14 febbraio 2006, 16:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
le ho viste fotografate in non so quale numero. E dopo tutto i bagaglietti hanno coperto un discreto arco temporale con almeno tre tipi di macchine senza contare le diverse livree! |
|
| Autore: | cortez [ martedì 14 febbraio 2006, 16:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Magari, se ci pensasse TTM-KIT....No eh??? |
|
| Autore: | lorenzo73 [ martedì 14 febbraio 2006, 17:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ottima idea cortez.....comunque è in fase di realizzazione un modello artigianale a prezzo commmerciale per ora non posso dire di più |
|
| Autore: | Torrino-Pollino [ martedì 14 febbraio 2006, 21:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Condivido l'idea di Cortez! A Fabriano ce ne erano diversi esemplari. Fabrizio Ferretti. |
|
| Autore: | rovelauda [ martedì 14 febbraio 2006, 22:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Per Lorenzo: Proprio non puoi??? Max |
|
| Autore: | centu [ martedì 14 febbraio 2006, 23:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
| Autore: | Pizza [ martedì 14 febbraio 2006, 23:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Forse su photorail.com. Ciao. Alex
|
|
| Autore: | cemas [ mercoledì 15 febbraio 2006, 9:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
sarebbe interessante discutere su come risolvere l'aggangio ai diversi modelli. Data la bidirezionalità del veicolo si potrebbero ipotizzare due tipi di attacco: gancio corto (attacco NEM) da un lato, foro per astina (Aln556 RR)dall'altro. Pensate che bello se l'ipotetico costruttore si rivolgesse a noi per estendere le sue conoscenze per magari arrivare a soluzioni non preventivate dal suo progetto! Pensate che perfino Roco ha testato da noi il suo e444 con tutta la sue esperienza e maturità costruttiva! |
|
| Autore: | luca [ mercoledì 15 febbraio 2006, 9:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questa vetturetta è troppo carina! Purtroppo credo che difficilmente vedremo il TTMkit, che notoriamente punta a riprodurre mezzi di cui si trova più di un esemplare per treno. Chissà chi la vorrebbe fare? Lorenzooo |
|
| Autore: | Andrea Brogi [ mercoledì 15 febbraio 2006, 10:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
cemas ha scritto: .... Pensate che bello se l'ipotetico costruttore si rivolgesse a noi per estendere le sue conoscenze per magari arrivare a soluzioni non preventivate dal suo progetto! Pensate che perfino Roco ha testato da noi il suo e444 con tutta la sue esperienza e maturità costruttiva!
Condivido pienamente specialmente ora che le aziende sembrano essere rette da dirigenti e commerciali al posto di appassionati che fanno anche tali lavori... Potrebbe essere la chiave di successo di qualcuno dei tanti neonati produttori... |
|
| Autore: | biosphere [ mercoledì 15 febbraio 2006, 10:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Circa una decina di anni fa ne comprai uno tutto castano della GT c he gia' allora pagai sulle 80 000lire; la soluzione per l'aggancio era banalmente un'asticciola di ferro da avvitare alle altre elettromotrici/automotrici. Cmq alle fiere modellistiche, almeno qua a Roma qualche volta si sono visti Un saluto Rob |
|
| Autore: | cemas [ mercoledì 15 febbraio 2006, 11:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
il rimorchio della GT. era molto grossolano nell'incisione della cassa e del gruppo sale, freni, balestre. E comunque oggi risulta non più commercializzato. Ho anche un dubbio sulla scala effettiva. Oggi, senza denigrare comunque il modello GT, avremmo bisogno di un modellino più aggiornato |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|